Missione Goldfinger (2 lettori)

Ranger

Swing Trader
Situazione in netto miglioramento a dimostrare che il lockdown ...è l'unica arma contro questo virus sconosciuto ....anche se scienziati di harward ...sostengono che ci dovremmo convivere fino a circa il 2025....perche' x certi virus....(esempio ebola) non è neanche immediato e semplice creare un vaccino o basta guardare a l'HIv.....

notizie : gestione fontana :clap:...fa acqua da tutte le parti ....ha iniziato con le zone rosse dei paesini lombardi paesini di poche migliaia di abitanti...omettendo la val seriana bergamo e brescia.....ospedali come zone di contagio...codogno e alzano, associazione medici di base che hanno reclamato strumenti x difendersi dai contagi ....infatti è stata perpetrata una strage nei loro confronti, gestione rsa durante l'epidemia ...una autentica carneficina ...solo il pio albergo trivulzio 143 morti dal 23 marzo....x non parlare degli altri 70 istituti.........ma io mi domando e dico ....x cacciare a calci in qulo questa gente , cari Lombardi ...cosa devono fare di piu', mettervi al muro di fucilazione? ....anche perche' visto il numero dei decessi...neanche avrebbero fatto in tempo a fare un tale scempio.
Qua non vedo tutta questa indignazione...si vede che va tutto bene.....visto che riservate le vostre risorse indagatrici sul complottismo mondialista, sul Mes che non sa da fare, e sul governo di traditori etc etc.....poi qualcuno se mi spiega dove andremo a prendere tutti i fondi che servono a ripianare spese x coronavirus e aiuti economici e finanzari alla popolazione ...darebbe un gradito aiuto.

ps : salvini ancora si atteggia a capo di stato:eek:...forte del consenso popolare sui sondaggi:rolleyes:...secondo lui.....ma non ha capito che il picco lo ha gia passato anche lui:D
 

il becero

Forumer attivo
Situazione in netto miglioramento a dimostrare che il lockdown ...è l'unica arma contro questo virus sconosciuto ....anche se scienziati di harward ...sostengono che ci dovremmo convivere fino a circa il 2025....perche' x certi virus....(esempio ebola) non è neanche immediato e semplice creare un vaccino o basta guardare a l'HIv.....

notizie : gestione fontana :clap:...fa acqua da tutte le parti ....ha iniziato con le zone rosse dei paesini lombardi paesini di poche migliaia di abitanti...omettendo la val seriana bergamo e brescia.....ospedali come zone di contagio...codogno e alzano, associazione medici di base che hanno reclamato strumenti x difendersi dai contagi ....infatti è stata perpetrata una strage nei loro confronti, gestione rsa durante l'epidemia ...una autentica carneficina ...solo il pio albergo trivulzio 143 morti dal 23 marzo....x non parlare degli altri 70 istituti.........ma io mi domando e dico ....x cacciare a calci in qulo questa gente , cari Lombardi ...cosa devono fare di piu', mettervi al muro di fucilazione? ....anche perche' visto il numero dei decessi...neanche avrebbero fatto in tempo a fare un tale scempio.
Qua non vedo tutta questa indignazione...si vede che va tutto bene.....visto che riservate le vostre risorse indagatrici sul complottismo mondialista, sul Mes che non sa da fare, e sul governo di traditori etc etc.....poi qualcuno se mi spiega dove andremo a prendere tutti i fondi che servono a ripianare spese x coronavirus e aiuti economici e finanzari alla popolazione ...darebbe un gradito aiuto.

ps : salvini ancora si atteggia a capo di stato:eek:...forte del consenso popolare sui sondaggi:rolleyes:...secondo lui.....ma non ha capito che il picco lo ha gia passato anche lui:D

Caro Ranger, purtroppo il problema dell’Italia (ma negli ultimi periodi anche di democrazie più evolute come quelle di derivazione anglosassone) è proprio il popolo affetto da sindrome del tifo:rolleyes:.

Aggiungi al comportamento del tifoso (tipico dell’ignorante che, in quanto tale si fa plagiare) una sequenza di link partigiani di personaggi dediti all’attività di propaganda :maestro:ed il quadro è completo.

Ora, per parlare senza peli sulla lingua:devil:, la maggior parte di chi scrive o commenta le notizie in rete utilizzando un determinato linguaggio intriso di rabbia e odio sociale (a meno che non sia pagato da qualcuno) è gente frustrata che nella vita professionale non ha trovato le giuste soddisfazioni e, a torto o a ragione, si sente messo ai margini della società dal sistema brutto e cattivo che favorisce gli amici degli amici e lo ha marginalizzato:hua:.

Una volta questa gente mediocre al massimo andava nei bar sport e tra un cicchetto e l’altro elargiva la sua visione del mondo ad altri 4 sfigati evitando che il prolasso di baggianate arrivasse ai normo dotati e ad altri minus habens:fiu:.

Con la diffusione dei social il numero di c.oglioni ha avuto una crescita esponenziale :eeh:che la velocità pandemica del Covid-19 gli fa una pippa come dicono gli Accademici della Crusca.

La cosa triste e che certi personaggi stanno facendo quattrini e carriere con l’anti casta da bar sport sfruttando la presenza dei tifosi e dei “capiscioni” da tastiera.:barella:

Beh! Che il Sistema in tutto il mondo (ma soprattutto in Italia) soffra di “baronopatia” è la scoperta dell’ovvio:futuro:. Condannabile si, deprecabile pure, da combattere certamente, ma cercare l’applauso o il like su questo non è da menti sopraffine ma da beoti alla diBallista.

E poi cari moralisti, provate a trovarvi nella stanza dei bottoni a fare parte del Sistema e poi vediamo se non vi chiudete a riccio pure voi un po’ come hanno fanno i vostri beniamini arringaspopolo.

Il Sistema cerca di conservarsi:boxe: ma ciò non toglie che se tu sei una persona con capacità sopra la media e ti applichi; ti dovrai impegnare in una competizione spesso truccata, ma alla fine, se vali davvero, hai sempre la possibilità di emergere:winner:.

Probabilmente (ma non sempre) troverai il raccomandato che ricopre un ruolo analogo, o superiore o meglio retribuito. Ma tu sarai comunque fiero di te :ola:e non avrai dentro il rancore, la rabbia, l’aggressività che ha solamente l'uomo mediocre, che in quanto tale, si sentirà frustrato e scaricherà il suo livore nel criticare, attaccare, denigrare tutto e tutti:clava:.

Ed ecco che se tu non la pensi come loro, unici dispensatori del Verbo e della Verità:jack:, diventi un “roditore” della patria, un corrotto, un mafioso, un parassita, un burocrate, un CEO strapagato, un banchiere centrale incompetente o in malafede, un appartenente ad una qualche lobby, un finto filantropo, un indegno:clava:.

Poi se hai lavorato in GS, Mckinsey o in altre banche d’affari e società di consulenza, questo rappresenta un demerito, una macchia sul curriculum: ma sicuramente è il misero curriculum di certi personaggi che spinge all’invidia sociale verso coloro che con il sudore e sgomitando sono riusciti ad ottenere certi traguardi professionali pur non essendo tutti figli d’arte.

Chi ha posizioni di comando deve prendere delle decisioni, giuste o sbagliate, ma l'esito lo saprà solamente dopo.

Tutti a criticare il comportamento del governo:maestro:. Giusto! Ha sbagliato a non contenere il contagio, ha sbagliato a non dotare per tempo le strutture sanitarie e la popolazione di DPI.

Sicuramente si dovrebbe capire se le competenze siano di Stato o Regione visto la porcata fatta dal centro sinistra con la riforma del Titolo V della Costituzione:wall: che ha fatto in Italia danni economici paragonabili ai danni etici fatti da Mr. B:benedizione:.

In ogni caso il governo ha sbagliato, punto. Ma sarebbe stato criticato se non avesse fatto il lockdown (diffusione del contagio) o se avesse fatto il lockdown a fine gennaio (blocco economia).

Tutti giustamente a sperculare i politici roditori della patria per le loro giravolte. Ma il Felpato, la Fontanella cosa hanno fatto.

I loro paladini del PRIMA NOI, il Ciuffo e Boris cosa hanno fatto? Non hanno fatto la giravolta? Loro non invitavano ad uscire, a negare gli effetti del virus. Però loro sono sovranisti e pertanto non si sperculano tutti santi giorni come i roditori della Patria, i delinquenti, i decerebrati che andavano sui Navigli o invitavano a non avere paura.

E poi i leoni da tastiera, non sbagliano mai:maestro:, forse perché non hanno mai avuto ruoli di grande responsabilità.

E non sbagliano neanche quando votano. Hanno mandato al governo una massa di incompetenti, molti dei quali leoni da tastiera, e poi si lamentano:mmmm: che non hanno avuto spessore politico, e competenze tecniche:wall:.

Vi dovrei citare io per danni e offendervi ogni giorno:moglie:, visto che non voto dal 1996 e mi avete costretto prima allo sgoverno gialloverde (fortunatamente defunto) ed adesso a sto aborto giallorosso (che spero finisca senza fare più danni di quello che avrebbe fatti il precedente).

Ah! già, i criticoni le giravolte non le fanno:pizza:, magari sono gli stessi che prima dicevano che il virus è una cazzata:pizza:, poi hanno cambiato idea:pizza: e sono passati a quelli della quarantena subito e adesso che gira un po’ di informazione alternativa, ritornano a quelli che il virus è una cagata:up::up::up::up:.

Io, nella mia ignoranza, non ho le informazioni necessarie per capire quale sia la pericolosità del virus e nel dubbio, per il momento, taccio.

Pertanto se la classe dirigente dell’intero Pianeta Terra non ha preso la decisione giusta, pur nell’enormità di errori fatti prima (procedure di prevenzione) e durante: o nel mondo tutti i grandi Paesi si sono comportati da emeriti c.oglioni oppure devo accettare una tra le tante strampalate teorie del complotto:transf:.
 

il becero

Forumer attivo
......
ps : sono 20anni che in questo forum , in certi thread, esiste la propaganda antieuro , europacativa , assofrancotetesco etc etc .....20 anni che rosicano e ad ogni stormir di fronde sperano che crolli tutto:eek: .....ma la domanda nasce spontanea ....ma non vi sentite un po' (tanto) ridicoli? :clap::clap:

Caro Ranger, con il mio tempo ma rispondo a tutti i tuoi messaggi faziosi, offensivi, violenti e tipici dei roditori della Patria.

Ormai è di moda raccontare la favoletta :futuro:che se l’Italia avesse avuto la liretta e non ci fosse la UE sarebbe ancora nell’Eliseo dei Paesi mondiali:banana:.

In sintesi la narrazione è che se l’Italia non avesse adottato la moneta unica ed avesse avuto la sua BC, ancor meglio se al servizio di politici illuminati:rotfl::rotfl::rotfl:, adesso sarebbe un Paese prospero con redditi elevati e classe media non impoverita:rolleyes:.

Come se negozietti e piccole PMI chiudono e gli stipendi dei lavoratori si riducono a causa dell’euro, della UE, e della criptonite:confused:.

E’ vero che la classe media italiana è stata quasi distrutta? SI.

E’ vero che la classe media dei Paesi Sviluppati si è impoverita notevolmente? SI.
Perchè la classe media degli altri Paesi sta meglio della nostra? Perchè gli altri Paesi hanno avuto politici migliori dei nostri!:ola:

E’ l’euro la causa? No! La causa è............................:band: la globalizzazione!

Qualche scienziato da forum con ancora un neurone funzionante (tutti gli altri sono andati all’ammasso e sono diventati no-euroni:wall:) ogni tanto scrive una cosa gusta, tuttavia ci dovizia di particolari di tutti i contro della globalizzazione ma non dei pro.:melo:
Inoltre non dice se e come il fenomeno poteva essere fermato o gestito (ma del resto chi sa fa, chi non sa fare insegna, chi non sa fare e non sa insegnare dispensa consigli sui forum).
Ed ecco che mi trasformo ne il becero Marzullo e mi faccio una domanda e mi do una risposta.:d:

Domanda: Perché la globalizzazione impoverisce la classe media dei Paesi OCSE?
Risposta: Perché miliardi di persone sono uscite dalla povertà attraverso (a causa) la globalizzazione che ha permesso ai ricchi dei Paesi OCSE di diventare ancora più ricchi riducendo:dietro: i costi di produzione e le retribuzioni nei propri Paesi, :godo:impoverendo la propria classe media (in tutto il mondo isole e USA compresi dove non c'è UE, euro e BCE) ma consentendo di migliorare il tenore di vita di miliardi di "altre" persone.


Domanda:
Pertanto, la globalizzazione è il male del Pianeta Terra?

Risposta
: Se fai parte della classe media dei Paesi OCSE la risposta e S:dietro:I; se fai parte dei Paesi in via di sviluppo o dei Paesi poveri la risposta è NO:winner:.

Assodato che è la globalizzazione che ha generato una caduta del PIL dei Paesi OCSE (basta analizzare i dati come ho fatto io e :bla::bla::bla:non l’euro brutto e cattivo senza una BC alla servitù dei Governi) e l’impoverimento della classe media:


Domanda: E’ un bene che ci siano meno benestanti (impoverimento classe media dei Paesi OCSE) a fronte di meno indigenti (poveri dei Paesi sotto sviluppati e in via di sviluppo)?

Risposta: Da un punto di vista etico e cristiano la risposta è SI! Ma siccome caro il becero l’uomo non è altruista non mi puoi fare leva su questo argomento.:pollicione:

Il leone da tastiera :boxe:scriverebbe” Ma che c.azzo me ne frega se quei barboni hanno avuto la sfiga di nascere in un Paese povero (ammesso che non sia stato sfruttato durante il colonialismo), io penso al mio benessere, al mio mondo, al mio Paese, alla mia città, al mio quartiere, al mio condominio, al mio appartamento. Che me ne fotte degli altri…etica, moralismo, altruismo, accoglienza, cristianesimo, comunismo…ma vattene aff….

Il nostro Paese ed io (evidentemente il leone avrà vissuto più generazioni) stavamo meglio prima di sta caxxo di globalizzazione.

Anche questa ultima affermazione è da dimostrare nei fatti: ai miei tempi una sola TV, una sola auto, no vacanze, i vestiti e le scarpe duravano anni e decenni, si mangiava a casa, si risparmiava tutto: oggi i giovani figli della classe media impoverita e distrutta hanno praticamente tutto e di più:jack:.

Torniamo alla domanda: assodato che è la globalizzazione che ha generato una caduta del PIL dei Paesi OCSE e l’impoverimento della classe media (basta analizzare i dati sul sito come ho fatto io); è un bene che ci siano meno benestanti (impoverimento classe media dei Paesi OCSE) a fronte di meno indigenti (poveri dei Paesi sotto sviluppati e in via di sviluppo)?

Da un punto di vista utilitaristico la risposta è sempre:band: SI!

Domanda: Sulla base di cosa dici SI?
Risposta: Scrivo solo qualche considerazione perché poi è sufficiente convertire qualche noeurone:pollicione: in neurone per trovare altre motivazioni.

Chi si scaglia contro la globalizzazione non racconta se il fenomeno poteva essere fermato nella pratica (nella realtà) e non a parole (in teoria).
A parole sono bravi tutti (qui dentro poi sono tutti :maestro:Nobel mancati e poi come vediamo alcuni premi vengono dati ad cazzum e poi quando fa comodo il Nobel è autorevole, quando invece dice ciò che non ci piace è frutto del Sistema pluto-masso-uranico-nettunico).

Domanda: Pertanto la globalizzazione poteva essere fermata o gestita meglio?

Risposta: Gestita meglio certo (tutto si può fare meglio nella vita) ma quanto meglio chi lo può stabilire?
Nel mondo reale nessuno; nel mondo reale e non nel modello semplificato della realtà in cui persone, che non hanno neanche mai gestito una società di medie dimensioni (dalle 500 persone in su), dall’alto delle loro tastiere sembrano in grado di gestire interi Paesi.

Per me la risposta è NO! Ma non lo posso dimostrare come non può essere dimostrata la tesi opposta, da chi, ogni santo giorno, fa propaganda becera (senza peraltro presentarla a il becero :godo:.

Domanda: i Paesi OCSE potevano nella realtà (non nella teoria) impedire alla Cina, alla Russia, al Brasile, all’India e a tutti gli altri Paesi di provare ad uscire dalla povertà?

Risposta: nel mondo di Utopia, certamente; ma nel mondo reale dove chi comanda è l’Uomo con la sua AVIDITA' per me è NO (cit.).

A parole si può dire che il fenomeno doveva essere gestito meglio, controllato in modo da evitare fenomeni di dumping. A parole è semplicissimo, nei fatti gli Stati avrebbero dovuto avere comportamenti autoritari e dirigisti :boxe:per limitare l’attività privata in particolare e le libertà individuali in generale. I politici di tutti i Paesi sviluppati avrebbero tutti dovuto agire all'unisono:rotfl::rotfl: perchè non appena un singolo Paese OCSE avesse cominciato a sfruttare il dumping produttivo si sarebbe avvantaggiato sugli altri generando una reazione (o dumping produttivo o dazi e quindi guerra commerciale-marziale:devil:)

Quindi, ipotizzando per assurdo di avere una classe Politica “illuminata :rolleyes:senza interessi personali:rotfl::rotfl:, questa si sarebbe dovuta scontrare contro il proprio popolo che con l'elezione gli dà da mangiare :tie:composto da persone normali e quindi da istinti egoistici, imponendo limitazioni al commercio?:grinangel:

Ma se ci lamentiamo che manca la democrazia:depresso: quando c’è una crisi di Governo ed il PdR non scioglie subito le camere, se la APP Immuno viene vista (ancora prima che esca) come una privazione delle libertà individuali quando con FB, Whatsapp e tutte le APP scaricate siamo controllati in tutti nostri comportamenti: nei fatti (realtà) e non a parole, gli Stati avrebbero potuto imporre ai privati di non delocalizzare? Avrebbero potuto mettere dazi e cioè porre le basi per una guerra commerciale anticamera, come la Storia insegna, di guerre reali?:benedizione:

E la tensione sociale dei Paesi in via di sviluppo come poteva essere gestita se quei Paesi fossero rimasti in estrema povertà con un costante aumento demografico?:ordine:

Pensate veramente che miliardi di persone non si sarebbero affacciate ai nostri confini e non ci avrebbero invaso clandestinamente? Generando degrado, violenze, tumulti.:brr:

Che non sarebbero stati molteplici gli episodi di terrorismo verso i pochi Paesi che avrebbero goduto di benessere. Non sarebbero diventati un esercito di mercenari nelle mani di chissà quale nuovo stato Nazi-Fascista (e non parlo di Germania e di Italia)?:ordine:

E le malattie sviluppate in quei Paesi secondo voi non sarebbero arrivate da noi…altro che Covid-19? Ci sarebbe stata una peste dietro ad un colera dietro ad una malaria dietro l’altra.:mmmm:

Pertanto la globalizzazione ha impoverito la classe media dei Paesi OCSE: come contro partita ha tolto dalla più misera miseria miliardi di persone (cioè una parte di chi è ancora in miseria); ha ostacolato l’immigrazione di centinaia di milioni di persone, disordini sociali e terrorismo, guerre mondiali ed epidemie una dietro l’altra.

Beata ignoranza, beata semplificazione, beata propaganda. Facile scrivere tutto ciò che non va bene e trovare soluzioni semplici a problemi complessi.
 
Ultima modifica:

DRIVE

Massaio di Voghera
arrivano valanghe di soldi sui mercati..che siano Americani, Giapponesi ,Merdcinesi...adesso si aggiungono anche quelli Europei...

i presupposti per un incaglio storico nelle secche di recessioni a catena su tutti i mercati, ci sarebbero tutti....

ma come fa a scendere ( cosa che in molti dicono) con tutti questi denari sul banco???
 

DRIVE

Massaio di Voghera
a me sembra che verso quest'ora ci sia il "lockdown" dei neuroni, dai virologi a quelli della protezione civile e per ultimo ai giornalisti

ma fanno davvero o sono proprio cosi'???

OGGI...oggi, dopo quasi 60 gg che manca l'Fbi per strada e non si e' mai visto un dispiegamento di foze cosi' che, se l'attuassero contro la criminalita', in 2 mesi i mafiosi, i camorristi and company, come minimo, gli ultimi che rimarrebbero, si suiciderebbero per la disperazione.....

oggi ABBIAMO 3021 CASI NUOVI....

Nuovi Contagi

e questi festeggiano perche' , a sentir loro, " il virus rallenta"....

OGGI abbiamo oltre 420 morti.,..e festeggiano perche' diminuiscono quelli in terapia intensiva : ma capzo se muoiono, lo credo che diminuiscono

Siamo alla demenzialita' di massa....
 

Ranger

Swing Trader
mercati: vento di ripresa in ottica liberi tutti dal 4 maggio(non tutti:D) ...17800 res del nostrano, anche se lo spread segna ancora incertezza.Petrolio che si infogna x gli stoccaggi ormai impossibili...domanda ai minimi x effetti lockdown in tutto il mondo , riserve al top e petroliere piene in mezzo al mare in attesa di scaricare il greggio. Si spera sulla ripartenza ormai avviata della Cina x riassorbire gli stock minimi x non fermare gli impianti . La riduzione di barili giornalieri tra russia e arabia ha sortito effetto nullo visto che le quotazioni hanno avuto prezzi negativi.....visto l'invenduto è ovvio che ogni paese avra' ridotto il pompaggio in attesa di tempi migliori ....ma che in via ufficiale nessuno ha dichiarato.:eek:

notizie : l'on. pivetti , partorita politicamente da lega ladrona, poi finita nelle liste di noi co salvini e poi co forza italia nelle europee...senza essere mai piu' eletta ........si mette in affari ....alza il telefono chiama la prot. civile e fa un contratto di 30mln di euro x mascherine non a norma, da rifilare ai polli italioti ......ma qualcuno indaga infatti si è mossa la magistratura . Dimenticavo ...18 mln di euri gia incassati ...a questi pagano subito:D...votate votateli :clap:

ps: nessuno ne parla qui..... come mai? o_O

fattiNOpugnette : tanti che miagolano nel buio sui diritti costituzionali, liberta' individuali etc ....ricordo che il 4 maggio si riapre .....x molti una passeggiata ...anche se con restrizioni , rappresenta gia' molto ...visto che il virus non se ne andato ancora ...visti le centinaia di morti al giorno ...e vista la contagiosita' altissima ...la quale in pochi giorni puo' mettere in ginocchio intere comunita'..... il nostro premier sostenuto dai grillopiddini agisce con cautela....e fa cio che piu' o meno stanno facendo nel resto del mondo.....a mali estremi ..estremi rimedi :confused:
 

DRIVE

Massaio di Voghera
..cominciano a capire ed a seguire l'esempio di Trump....

peccato che questa idea debba prendere un colore politico, dato che e' cosi' logica.....

e' come chiedere a 5 persone diverse di etnia, colore, lingua o religione : e' azzurro il colore del cielo???

non ci dovrebbero essere dubbi ,ne differenze di vedute o paternita' delle risposte.....

lega.JPG
 

DRIVE

Massaio di Voghera
che gran Bell'Italia....

il mondo si inginocchia davanti a questa bellezza...

ricordiamocelo sempre

 

Users who are viewing this thread

Alto