ha perso le elezioni platealmente ma cerca in tutti i modi di convincere i c@gli@ni dei suoi elettori dei brogli elettorali dimostrando solo al mondo intero ...di non saper perdere ...
Caro Ranger non perdi l’occasione per dimostrare di essere il solito ideologizzato marxista comunista titino, nonché roditore della Patria e servo dei poteri forti della UE.
E’ mai possibile che in questo forumme di borsa (
?) ogni santo giorno ci siano pidioti, sinistri, euro-burocrati bolscevichi, con la bava alla bocca, che riempiono pagine e pagine contro noi sparuti, silenziosi ed equilibrati populisti, e discernono senza soluzione di continuità, nella maggior parte dei treddì della sezione Piazza Affari, identificando il
nemico, ed insultando
il Santo Padre, Presidenti, politici, magistrati, medici, giornalisti, manager, magnati, imprenditori, sindacati, avvocati, burocrati, banchieri, intellettuali, professori, attori, cantanti, elettori c@gli@ni, bambine svedesi, il gatto del vicino e mi scuso se ho lasciato indietro qualche categoria
.
Io non scriverei di politica in un forumme di borsa (?),
ma di fronte a questa offensiva giornaliera tua e delle truppe cammellate sinistre ideologizzate, mi vedo costretto
a difendere il mio modo di leggere il mondo da voi ladri parassiti e petofili (il
nemico).
Ranger, in tutta onestà, anche se voi democratici siete tutti corrotti fino al midollo
, ma come fai a sostenere che Biden abbia vinto le elezioni e che il nostro Salvatore presidente Mr. Trump le abbia perse? Devi portare fatti, dati oggettivi ed inconfutabili, prove provate, come dicono taluni.
Come dici? Biden ha preso 81,28 milioni di voti contro i 74,22 di Trump?
Ma caro Ranger, in fin dei conti, ha preso solamente 7,06 milioni schede taroccate in più pari al 9,51% di voti da noi certificati come rubati (il
nemico i democratici ladri e pedofili).
Ma che significa caro bolscevico? Che per caso tu credi alla magistratura politicizzata comunista in USA.
Noi abbiamo il nostro tribunale del popolo, il nostro
Volksgerichtshof. Solo questo organo, assieme ai suoi seguaci, i somarieconomici, i mazzalaidi, gli sputanicchio, i blondetti, i dadiozia, i catzoni nius, ed i vari postatori seriali di QuLANON sono gli unici depositari della Verità e del Verbo.
Del resto l’articolo 1 della Costituzione italiana dice che “
la sovranità appartiene al popolo”!
Come dici? Che noi unti dalla Verità e dal Salvatore, battezzato dal nostro amato Figanò, omettiamo o non abbiamo capito la parte più importante per una democrazia, e cioè la frase successiva “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”
Repetita juvant:
“che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.” “che la esercita nelle forme e nei limiti della Costituzione.”
E poi, non lo sai che nella la Costituzione americana c’è l’emendamento che se perdi le elezioni ma il tuo avversario non ha preso almeno il 19,12% in più, le elezioni sono state rubate?
E ignori pure il comma 3 che dispone che se le elezioni le vince il partito per cui TIFI cieca-mente e bieca-mente, o
mente e basta, allora l’emendamento del 19,12% non è applicabile.
Non conosci neanche l’emendamento che prevede di rifare le elezioni fino a quando il partito per cui
tifi non vince?
Caro Ranger, non capisco
se la tua sia una mera ignoranza costituzionale o infima e becera
propaganda!
Ha pero' fatto capire che il populismo, in mano a gente senza scrupoli, puo' portare a disastri che nessuno si immagina.
Ciao Ranger, tornando seri, fortunatamente era palese che Donaldo il maramaldo, pur essendo uomo d’affari senza scrupoli, meschino e vendicativo non aveva la “tempra” (ed è un vero complimento) per essere un cicciobellico Kim Bimbumbam o qualcuno ancora più nocivo per la democrazia planetaria.
Il problema, come hai colto tu
non è Trump ma un nuovo Salvatore del popolo con indole che, in una scala dei valori, va dal
meno pacifico al sanguinario.
La tua frase da me citata contiene tuttavia, secondo la mia modesta opinione, due concetti che non trovano riscontro tra i
tifosi (nel senso di portatori di malattia).
Secondo me
non hanno capito alcunché e
nessuno immagina il rischio futuro di una deriva populista del Paese più potente del pianeta per due motivi: per l’analfabetismo funzionale accompagnato da ignoranza della Storia (per i meno dotati di neuroni) o per la becera propaganda accompagnata da spudorata malafede (per i più dotati di neuroni).
Del resto i dati riportano che il 70% degli italiani ha difficoltà a comprendere un testo scritto, figuriamoci quanti sono in grado di discernere tra bufale, notizie di parte, ed informazione "tendenzialmente" neutra.
Inoltre le persone che presentano scarse abilità cognitive non possiedono le risorse mentali necessarie per riconoscere i propri limiti e la propria incompetenza (effetto Dunning-Kruger). Ciò li porta, oltre ad essere sovente diffusori di notizie false e tendenziose, ad essere tuttologi e a sproloquiare della qualunque.
Cerco allora di farla semplice così che anche un bambino di 5 anni possa capire.
Il rischio del populismo è che, una volta che è stato preparato il terreno con il fertile humus della
PAURA e dell’odio sociale contro il
NEMICO, è elevatissima la probabilità che il potere finisca in mani di
gente senza scrupoli.
Questo ci insegna la Storia. E se non eri assente alle lezioni, non sei stato rimandato, non sei stato in DAD, o non sei ideologizzato (attivo e passivo), ciò lo dovresti aver capito e/o studiato.
POPULISMO E DOMOCRAZIA sono due concetti diametralmente opposti ed
è meglio vivere nella più imperfetta ed inefficace democrazia, con tutti i suoi difetti, limiti e limitazioni che in uno Stato populista.
Ah becero! Tu come Ranger sei un radical-checca, bolscevica e con la bava alla bocca,
nemico del popolo ed attacchi i populisti perché loro sono di destra.
Premesso che non voto da svariati decenni, se fossi tedesco avrei votato e voterei Mekel (centrodestra) e se fossi americano, a questo giro avrei votato Biden (centrosinistra). Premesso pure che non attacco ma mi difendo dalle plurime invettive giornaliere…
E poi il populismo non ha colore politico!
Il populismo nasce in Russia ed ha come massima espressione
STALIN. Fa sorridere che poi finisca nelle menti, nelle parole, e ahi a NOI!
sulla tastiera di gente di estrema destra! Ma come ben sai, spesso gli allievi superano i cattivi maestri.
Vogliamo parlare di grandi esempi di democrazia populista come il
peronismo (destra sociale di Peron) ed il
chavismo (la sinistra di Chaves e Maduro)?
Esempi di finte democrazie che nascono sempre da ISTANZE CONDIVISIBILI, ma che facendo esclusivamente leva sulle
PAURE delle persone, creano di volta in volta un
NEMICO. Questo ha portato INEVITABILMENTE, dopo la conquista del potere con libere elezioni, ad eliminare l’opposizione, e annichilire e piegare ai propri scopi i mezzi di comunicazione.
Chi si meraviglierebbe che il Corsera titolava le magnifiche sorti e progressive del regime fascista. O la Pravda del regime comunista. Per chi non lo sapesse
Pravda significa Verità e già si capisce qual è il livello di serietà di un certo sedicente quotidiANO.
Naturalmente prima li hanno sempre etichettati al servizio dei poteri forti (mainstream), salvo poi, divenuti novelli dittatori, e nuovi poteri forti, soggiogarli con autorità e violenza (ad esempio il quotidiano socialista l’Avanti durante il fascismo).
-Fake news, mainstream, elite, lügenpresse, i populisti di destra e di sinistra iniziano sempre contestando la presunta assenza di democrazia, fino a quando prendono il potere togliendo, a chi non la pensa come loro, la libertà (che essi ebbero) di contestare il nuovo sistema (dittatura o totalitarismo).
E vogliamo parlare della Germania degli anni 30, in frantumi, alla ricerca di una nuova guida (
il Salvatore) in grado di ripristinare l’identità (nazional-sovranismo) di un Paese che fu in passato ricco ed egemone? E come ebbe inizio la sua ascesa? Trovando il
NEMICO ed instillando la
PAURA nel popolo.
Tutto ebbe inizio con
Lügenpresse per screditare i mezzi di comunicazione!
Il nazionalsocialismo tedesco promosse un'ideologia che demonizzava i NEMICI del Partito Nazionalsocialista, in particolare con
l'antisemitismo (ebrei), con l'anticomunismo, la discriminazione verso le minoranze (zingari, omosessuali, portatori di handicap) ma anche il capitalismo occidentale e gli intellettuali.
Ranger, ti ricorda qualche cosa la lista dei nemici del popolo, traditori della patria e difensori dei poteri forti?
Fortuna che non c’erano i negri (a quei tempi si preferiva depredarli e sterminarli con il colonialismo), e che non c’erano gli ambientalisti altrimenti i novelli patrioti non avrebbero avuto elementi per distinguersi dal passato.
Tutti hanno votato Hitler in Germania. Hitler non ha rubato il potere truccando le elezioni, è stato votato dal suo popolo e poi lo ha distrutto. È questo il pericolo di avere come elettori
TIFOSI anche in un sistema democratico.
Il populismo, facendo leva sulle PAURE del popolo ed attraverso la costruzione di un
NEMICO instaura una relazione pericolosa, tra il popolo e il politico, che porta al politico la fedeltà (
TIFO) ed il sostegno attivo (
PROPAGANDA) nella sua ricerca del potere, con ogni mezzo.
Ciò avviene, dopo l’identificazione del
NEMICO, grazie alla capacità carismatica del politico e alla macchina della sua PROPAGANDA, di manipolare le menti, illudendole nella speranza di realizzare le aspettative sociali.
Peccato che ciò solitamente non accada!
O meglio, nel rapporto costi benefici, i costi sono non confrontabili ai benefici: del resto anche Stalin, Mussolini e Hitler hanno fatto qualcosa di buono per il popolo.
Il fascismo ha portato le bonifiche, qualche autostrada, per non parlare della meravigliosa architettura! Magari negli anni 70 le nostre periferie non fossero state stuprate da certa gentaglia che avrebbe dovuto rifarsi allo stile architettonico della buonanima.
Giusto per rimanere in tema di anni 70, il terrorismo rosso (in questo caso il NEMICO
era il capitalismo;
analogia con uno dei nemici del nazismo) fu un esempio di degenerazione del populismo del PCI, che solo dopo averlo tollerato e giustificato (compagni che sbagliano) ne prese le distanze e fornì un fondamentale contribuito nella lotta e nella sconfitta dell’idea di sovvertire le Istituzioni democratiche con il sangue e la violenza.
Il populismo quindi non è di destra né di sinistra, destra e sinistra possono trasformarsi nelle due facce della stessa medaglia (la medaglia del populismo): del resto basta sentire parlare politici (Rizzo e Felpini), filosofi (FusAno e Caciari), per capire che la linea di demarcazione del populismo è davvero sottile. Ma il minimo comune denominatore è il NEMICO.
Solamente un ignorante non sa che la storia si ripete con lo stesso tragico finale: si inizia con le farneticazioni sulle privazioni delle libertà e si termina con il togliere i diritti fondamentali a chi non la pensa come la nuova elite.
La storia insegna che è breve il passo dal demonizzare il Mainstream, con tutti i suoi difetti, a ritrovarsi nel Mein Kampf .
Trump, Bolsonaro, Berlusconi, Tsipras, Renzi? Tutti leader populisti, ma con loro ci è andata bene (più o meno); ma se il potere, fosse finito nelle mani di altri politici con meno scrupoli?
Certamente non basta la presenza di soggetti senza scrupoli,
ci deve essere il contesto sociale, il disagio. Ma se il disagio reale viene alimentato, quotidianamente dal populismo, soffiando sul vento della
PAURA e creando il
NEMICO,
un incendio che potrebbe essere spento con la democrazia, diventa indomabile e rischia di creare i presupposti per la presa del potere da parte di soggetti pericolosi e non democratici.
Il populismo, nella sua naturale degenerazione, porta a regimi e totalitarismi come
STALIN, HITLER e MUSSOLINI per citare i primi della classe.
Ma ancora, quelli comunisti di Fidel Castro a Cuba, di Mao Zedong in Cina e di Kimrossistuart nonno, poi il padre ed oggi il nipote nella Corea del Nord.
Ed ancora quello militare del faraone e salvatore della patria Al principessa Sissi, quello islamico-vespiano Camenei, quello del mammaliturchi Erdomondokan sono un perfetto esempio del rapporto diretto e viscerale tra il politico e il popolo che va difeso dal NEMICO.
E tralascio il tema delle DEMOCRATURE!
Tutti hanno una costante: creare il
NEMICO ed infondere la
PAURA (
clandestini, UE, comunisti, capitalisti, ebrei, palestinesi, cristiani, islamici, meridionali, etc), prendere il potere
con elezioni più o meno libere, raramente con atti violenti plateali, con il fine di difendere
la LIBERTA’, combattendo le elite, nell’interesse del popolo.
Dopo, una volta divenuti essi stessi elite, privare della LIBERTA’
i dissidenti e portare il proprio popolo TIFOSO alla disfatta socio economica e/o alla schiavitù.
Caro Ranger, sai cosa fa ridere o piangere?
E che gente che si mette in bocca, a sproposito, le parole libertà e democrazia stuprandole quotidianamente con post rabbiosi, ignora o fa finta di ignorare tutto ciò che la Storia insegna.
Purtroppo, noto che persone non indigenti frustrate perché mediocri come carriera, come affetti e come uomini tendono a
radicalizzare il proprio pensiero!
...Non trovo molte differenze tra i radicalizzati estremisti islamici ed i radicalizzati estremisti del sovranismo populista di destra e di sinistra. Entrambi combattono le elite con pensieri, parole e metodi violenti ed etichettano come NEMICI chi ha una visione del mondo semplicemente diversa.