mah!! Se posso dire la mia.......quel triangolo non mi convince, si guarda solo ai punti da 1 a 6 ma ritengo fondamentale la prima parte tratteggiata......come ci si arriva a formare il punto 1 e poi via dicendo. Mi spiego, la prima parte (parte tratteggiata) è il trend in atto, non mi pare che nella tua ipotesi da 0 a 1 sia il trend di fondoquindi volevo sapere c'è qualche esperto che sa dirmi da che parte va ? ( frecce rosa )
mah!! Se posso dire la mia.......quel triangolo non mi convince, si guarda solo ai punti da 1 a 6 ma ritengo fondamentale la prima parte tratteggiata......come ci si arriva a formare il punto 1 e poi via dicendo. Mi spiego, la prima parte (parte tratteggiata) è il trend in atto, non mi pare che nella tua ipotesi da 0 a 1 sia il trend di fondo
FTSE Mib - Trading PITCHFORK
anche su h4 la banda tma consiglia cautela con i posizionamenti long effettuatiwww.investireoggi.it
ti propongo piuttosto questo triangolo discendente presente su stoxx e crucchi dove la prima parte tratteggiata va dal top di gennaio al minimo di marzo ......TREND DI FONDO....... e poi parte il conteggio e da quel che ne so il pattern acquista maggiore validità se il segnale di rottura avviene dopo i 2/3 del pattern