Indici Italia MIX v.2.0 FTSE MIB

ho cambiato avatar e tolto il mio cagnolino perchè è venuto a mancare, aveva quasi 17 anni sono tanti per loro, ricollegandomi non riuscivo a guardare la sua immagine e ho preferito cambiare l'avatar e metterne uno simile ma generico per evitare il magone ogni volta che mi collego, è stato come un figlio, un compagno di viaggio sempre presente, la differenza rispetto ad un figlio umano è che almeno loro non diventano adolescenti ingrati.

😭 mi dispiace. non farti ingannare dalla foto, è una belva!!!!
IMG-20250414-WA0003.jpg

ciao carissimo, volevo chiederti se il sistema riguarda solo il grafico con le frecce oppure è la duplice conbinazione degli indicatori dei due grafici che da il segnale operativo?? ;)

ciao carissimo, volevo chiederti se il sistema riguarda solo il grafico con le frecce oppure è la duplice conbinazione degli indicatori dei due grafici che da il segnale operativo?? ;)

ciao caro, è bello risentirti

dunque per i TS
sono due TS indipendenti

il primo è il classico Supertrend settato rapido è su VisualTrader, ma non è quello di default, ma ho inserito io il codice se ti interessa ti mando il listato del codice

il secondo è un vecchio codice che avevo scritto io e che ho usato qui su IO intorno al 2008 credo per qualche mese credo che il thread si chiamasse il biroccio ma vado a memoria il thread non l'ho più ritrovato
Ho ritrovato invece il codice su un vecchio HD per caso, ma non funziona più sui sistemi attuali e devo caricarci i dati a mano e quindi lo uso solo ogni tanto
ormai mi considero un ex trader e qualche volta quando ho un pò di tempo mi diverto quì come ai vecchi tempi

ciao a tutti

CICLI INVERSI ( solo come ipotesi)
per quanto riguarda i cicli lunghi avevo postato due anni fa nel thread cicli vintage a Maggio 2023 i cicli maggiori inversi (li seguo raramente, seguo il dritto) in cui si vedeva che andavano a terminare in questo periodo con finestra che si apriva dal 2024 (su quei cicli la tolleranza è biblica)

il T+9i il T+8i e il T+7i sembra che possano chiudere tutti assieme a fare il max di onda 5 Elliott ?

Ciclo pluridecennale inverso

T+9 inv.jpg

ciclo ottennale inverso

T+8i nuovo.jpg

ciclo quadriennale inverso

T+7i nuovo.JPG

ciao, Buona giornata

FTSEMIB dopo i cicli inversi sopra che "tirano verso i max"
a seguire i cicli sul dritto col solito metodo TOP-DOWN ( massimo rispetto per chi usa metodi diversi )

ciclo ultradecennale

1  T9 18y.JPG

ciclo ottennale

2  T8 9y.JPG

sul quadriennale metto prima l'oscillatore perchè particolare
( segnale al taglio dello zero a salire )

3 T+7  oscillatore.JPG

la penultima oscillazione sembrerebbe quella di un ciclo di ordine inferiore
che tradotto sarebbe così

3 T7 54m quadriennale ridotto.jpg

biennale

4  T6 18m biennale ridotto.jpg

sull'annuale metto prima l'oscillatore anche qui situazione non chiara
( segnale al taglio dello zero a salire )

5 T+5 oscillatore.JPG

ci metto due ipotesi
1) annuale terminato il 7/4
2) annuale in corso

5  T5 40w annuale.jpg

ciclo semestrale

6r  T4 20w semestrale ridotto.jpg

trimestrale iniziato il 7/04/2025
oscillatore

7 T3 oscill.JPG

ciao a tutti

Users who are viewing this thread