tontolina
Forumer storico
mi ero già chiesta il settaggio di questa media che negli ultimi anni ha dato solo 4 falsi segnali ... che media è?ma non so tontolina, a dire il vero l'analisi tecnica non la uso , o meglio di solito la uso al "contrario", mi spiego di solito rsi sopra 85 sul dax viene preso come segnale "short" intraday, mentre da un test storico (sviluppo Trading system da 15 anni) vien fuori che conviene fare operazioni long. dell'analisi tecnica salverei solo supporti e resistenze, ma solo perche' non le ho testate
. mi diresti qualcosa di piu' delle isoalpha? riguardo i trend di lungo periodo sul mercato PMI unemployment e tassi , comuqne devo aspettare la rottura della media costruita su sp500, quindi significa che non centrero' mai il massimo o i minimo dello strumento, ma sono costretto a seguirlo , cercando solo di evitare i falsi segnali di rottura. proprio per la ragione dell'rsi detto in precedenza , finche' si sale e meglio no mettersi contro
![]()
le isoapha sono le opzioni sulle azioni[non sono la più titolata a spiegarne il funzionamento però ci sono molti corsi e il mercoledì mattina c'è una rubrica su CFNCNBC]