stradivari
Invecchiare fa schifo
Biavo si deve calmare. Non può continuare così . Consiglierei i francobolli al posto delle bottiglie da collezionese lo fai a Biavo, ti denunzia per abuso della credulita' popolare
Biavo si deve calmare. Non può continuare così . Consiglierei i francobolli al posto delle bottiglie da collezionese lo fai a Biavo, ti denunzia per abuso della credulita' popolare
Biavo si deve calmare. Non può continuare così . Consiglierei i francobolli al posto delle bottiglie da collezione
A Porta Palazzo per chiedere l'ora si dice ancora?Nella cultura giovanile di Torino, tutti noi siamo passati da una sorta di rito di iniziazione: “Vieni, ti offro da bere” per poi essere portati davanti al torèt. Questo è uno scherzo che viene fatto anche ai forestieri che vengono invitati (sì, l’ho fatto anche io) a bere qualcosa al Toro Verde, come se fosse chissà che locale della movida. La faccia che fanno quando capiscono che si tratta di una “bevuta gratis” ad una fontanella pubblica è impagabile.
Il modo di dire milanese molto conosciuto è:
ma và a scoa el mar
io preferisco il poco usato, ma altrettanto efficace:
ma và a piturà el soffitt de l'Arena
Mai sentitoA Porta Palazzo per chiedere l'ora si dice ancora?
campa giù sti balaustrin s'la piticarda.
Che poi, a dirla tutta, ora a porta Pila si parla islamico , che ha soppiantato i vari dialetti dell’Italia meridionale . Forse si usava negli anni ‘50Mai sentito