si allora, l'operazione non è male, l'ebidta margin stabile nello storico, mercato bene o male stabile, crescita ricavi discreta nel triennio, l'hanno pagata ad un prezzo non eccessivo intorno al 16/17 del rapporto con gli utili. le prospettive di "crescita" dipendono dalla volontà di fare operazioni m&a, perché penetrare altrimenti nel mercato in cui opera, vendendo il loro prodotto che è di fascia media non è facile, avranno 50 mln in cassa, non che prima avessero problemi di liquidità dati gli 80 mln nella riserva sovrapprezzo azioni che hanno distribuito per 60 lo scorso anno. bisognerebbe capire meglio le intenzioni, se continuare così oppure fare acquisizioni ecc. nel primo caso è una società normale con buoni margini, e prospettive di crescita discrete, nel secondo caso potrebbe essere più interessante perché comunque il mercato dove opera è dinamico. (i suoi prodotti comunque non mi fanno impazzire).
nel bilancio al 30 settembre c'è un aumento significativo delle rimanenze di magazzino rispetto all'anno precedente, in nota integrativa dicono sia per previsioni di mercato favorevoli ecc, non vorrei fosse per gonfiare un po i dati in vista della quotazione, anche perché data la dinamicità del mercato e la rapida obsolescenza a cui vanno incontro quei tipi di prodotti, non mi ci riempirei i magazzini.(vorrei vedere al 31/12 per conferma). adesso devo ancora guardare il management ecc. guardavo su Amazon le recensioni dei prodotti e non un'eccellenza diciamo. tu che dici?