Money management dimensione della posizione (1 Viewer)

lone1969

Banned
Mi piacerebbe avere un giudizio sul dimensionamento della posizione di cui ho parlato, visto anche che si parla molto poco di money management
 

kidkurry

Equipaggio sperimentale
lone1969 ha scritto:
Mi piacerebbe avere un giudizio sul dimensionamento della posizione di cui ho parlato nel mio blog, visto anche che si parla molto poco di money management

Mah, a me francamente non piace.

La formula capitale * percentuale di rischio / massima perdita = numero di contratti o azioni deve la sua "fortuna" al fatto che è "sponsorizzata" da Larry Williams nei suoi libri, ma a me personalmente non entusiasma affatto.

Preferisco di gran lunga il Fixed Ratio trading di Ryan Jones, che è citato solo marginalmente e male anche nei libri di Williams

A chi interessasse approfondire, consiglio la lettura di "the trading game" di Ryan Jones appunto....che si può scaricare gratis al link http://www.moysha.ru/MM/Jones.pdf
 

binnu

Banned
lone1969 ha scritto:
Mi piacerebbe avere un giudizio sul dimensionamento della posizione di cui ho parlato nel mio blog, visto anche che si parla molto poco di money management

Ottimo come fatture, parla veramente di trading reale. Ci sono veramente strategie operative non parole vuote. Magari dovrebbe essere un pò più ordinato. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto