Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto

Rumors/stampa indicano probabile 3 MLD EUR circa;)

Grazie, ero rimasto un po' indietro io... vedo che anche la Reuters riporta questa cifra, indicata da Salza, AD di ISP ... è una buona notizia per gli obbligazionisti, sebbene forse mitigata dal fatto che questi loans bancari, con i tempi che corrono, sarnno con ogni probabilità secured.... ;)

ciao Mark
oggi ho avuto una giornata di intenso lavoro perchè sono tornato dalla settimana bianca, e non ho ancora avuto il tempo di sottoporti un quesito su questo monitor

domani debbo negoziare con la banca (unicredit) le obbligazioni da mettere a pegno per il fido dell'azienda,
il direttore già mi ha anticipato che mi proporrà qualche loro ciofeca e io gli controproporrò le subordinate. oltre a un pò di convertibili e la grecia 2020 csm

per chiudere il pacchetto che ne pensi di saint gobain? è a rischio fallimento?
come prodotti per l'edilizia mi sembrano ottimi anche nel periodo recessivo
ma come componentistica auto che ne pensi?

ciao Mark
oggi ho avuto una giornata di intenso lavoro perchè sono tornato dalla settimana bianca, e non ho ancora avuto il tempo di sottoporti un quesito su questo monitor

domani debbo negoziare con la banca (unicredit) le obbligazioni da mettere a pegno per il fido dell'azienda,
il direttore già mi ha anticipato che mi proporrà qualche loro ciofeca e io gli controproporrò le subordinate. oltre a un pò di convertibili e la grecia 2020 csm

sicuramente non e' un ottimo momento per l'edilizia
anche se l'azienda spulciando il bilancio dei primi 9 mesi del 2008 incrementa in alcuni comparti il fatturato
queste a mio avviso sono i bond che terrei d'occhio, a me non piace andar troppo sulle lunghe scadenze :D
Codice ISIN: FR0000494973 SAINT-GOBAIN 4,75% 09.07.2009
Codice ISIN: FR0000471724 SAINT-GOBAIN 5% 16.04.2010
Codice ISIN: FR0010333377 SAINT-GOBAIN 4,25% 31.05.2011

grazie pierluigi
veramente pensavo a questa FR0010333385
che ha una componente del reddito come plus valenza se tenuta a scadenza (i rendimenti hanno una tassazione doppia quando sono titoli messi a pegno)

ciao Mark

Ciao Porchetto, io ieri sera non ero in casa ... ti leggo ora... :)
credo che Saint Gobain sia a serio rischio downgrade, essendo esposta a due comparti nei quali l'effetto della crisi si manifesterà con intensità maggiore nei mesi a venire... non penso che fallirà, ma di quanto scenderà il rating dipenderà da quanto durerà la crisi e da come Saint Gobain riuscirà a fronteggiarla.

Per ora si stanno muovendo bene: hanno rinnovato una linea di credito da 2 mld euro recentemente e stanno emettendo bond per allungare la durata media del debito, quindi non dovrebbero avere problemi di liquidità nel breve termine.

Per gli effetti della crisi sul cash flow occorrerà vedere i risultati della trimestrale ultima, che saranno senz'altro poco buoni, ma non si sa in che misura...

Ultima modifica:
La piena sta arrivando :titanic:,
anche se dovremmo essere giunti al punto di minimo
per il Market automotive
( poi i sostegni statali messi in atto dai vari Paesi favoriranno miglioramenti/vendite) :

:(02.02.09 11:15 - *Spanish Jan Car Registrations Down 42% On Year

La piena sta arrivando :titanic:,
anche se dovremmo essere giunti al punto di minimo
per il Market automotive
( poi i sostegni statali messi in atto dai vari Paesi favoriranno miglioramenti/vendite) :

:(02.02.09 11:15 - *Spanish Jan Car Registrations Down 42% On Year

Mah, spero tu abbia ragione, ma non ne sarei troppo sicuro... con i tanti licenziamenti in essere, o anche solo temuti, saranno ancora in tanti a rinviare l'acquisto di un'auto nuova... ;)

Mah, spero tu abbia ragione, ma non ne sarei troppo sicuro... con i tanti licenziamenti in essere, o anche solo temuti, saranno ancora in tanti a rinviare l'acquisto di un'auto nuova... ;)

:) Dubbi ragionevoli e sacrosanti,
ma quella fetta di popolazione che ovviamente non è a rischio licenziamento, in possesso di auto datate/vecchie approfitterà
di finanziamenti/pagamenti rateali agevolati e sconti allettanti;)

In Germania lo sconto può raggiungere :eek: 5.000 Eur a vettura ( metà li mette lo Stato e metà le Case Auto )

Users who are viewing this thread

Back
Alto