Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (4 lettori)

Imark

Forumer storico
Giovedì 23 Luglio 2009, 9:42

[FONT=arial,elvetica] Fiat: Intende Emettere Eurobond Triennale[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]
(ASCA) - Roma, 23 lug - Fiat (Milano: F.MI - notizie) ha annunciato oggi l'intenzione di procedere all'emissione di un prestito obbligazionario benchmark denominato in euro con scadenza a 3 anni, subordinatamente alle condizioni di mercato. L'emissione sara' effettuata da Fiat Finance and Trade Ltd S.A., societa' interamente controllata da Fiat S.p.A., nell'ambito del programma di Global Medium Term Notes garantito da Fiat S.p.A.. I termini finali dell'emissione saranno determinati al momento del pricing in base alle condizioni di mercato. In caso di emissione Fiat richiedera' la quotazione di tale emissione, nonche' l'ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange). Cosi' la nota della societa
[/FONT]
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
Giovedì 23 Luglio 2009, 9:42

[FONT=arial,elvetica] Fiat: Intende Emettere Eurobond Triennale[/FONT]
[FONT=arial,helvetica]
(ASCA) - Roma, 23 lug - Fiat (Milano: F.MI - notizie) ha annunciato oggi l'intenzione di procedere all'emissione di un prestito obbligazionario benchmark denominato in euro con scadenza a 3 anni, subordinatamente alle condizioni di mercato. L'emissione sara' effettuata da Fiat Finance and Trade Ltd S.A., societa' interamente controllata da Fiat S.p.A., nell'ambito del programma di Global Medium Term Notes garantito da Fiat S.p.A.. I termini finali dell'emissione saranno determinati al momento del pricing in base alle condizioni di mercato. In caso di emissione Fiat richiedera' la quotazione di tale emissione, nonche' l'ammissione alle contrattazioni, presso il mercato regolamentato irlandese (Irish Stock Exchange). Cosi' la nota della societa
[/FONT]

qualche notizia in più: cedola (da confermare) 9.75%, scadenza 30/07/2012, rating BB+
in allegato una nota sul programma Global Medium Term Notes
 

Allegati

  • supplement.pdf
    71 KB · Visite: 344

yellow

Forumer attivo
Il "convento" prezza così l'approvigianomento di liquidità
per Fiat :

23.07.09 11:39 - Fiat: emettera' bond 2012 da 1,25 mld euro, yield :eek:al 9,25% (DJ)

LONDRA (MF-DJ)--Fiat ha fissato i termini del prestito obbligazionario annunciato stamattina che avra' un ammontare di 1,25 mld euro e un rendimento del 9,25%.


Lo ha affermato una delle banche coinvolte nell'emissione. Secondo un banchiere del consorzio incaricato, gli ordinativi hanno raggiunto una cifra compresa tra 7,5 mld e 8,5 mld euro.


Lead manager dell'operazione sono Banca Imi (gruppo Intesa Sanpaolo), Barclays, Calyon e UniCredit
 

ricpast

Sono un tipo serio
Ford Posts Second Quarter Pre-Tax Operating Loss of $424 Million(+); Gains Market Share, Reduces Cash Outflow(++)

Debt reduction pushes Ford to $2.3B 2Q profit
Ford Motor Co. posts surprise $2.3B 2Q profit on debt reduction and cost cuts

. (AP) -- Ford Motor Co. says it posted a surprise second-quarter profit of $2.3 billion due mainly to a huge gain for debt reduction.
The profit is a vast improvement from the record $8.7 billion loss that Ford reported in the same quarter last year.
The Dearborn, Mich.-based automaker says it earned 69 cents per share, compared with a $3.88 per share loss for the same quarter in 2008. That was the worst quarter in company history.
But the latest profit comes because of a $3.4 billion gain due to debt reduction. In March Ford swapped stock and cash to reduce its loan and bond debt by $7.7 billion.
Without special items, Ford would have lost $424 million, or 21 cents per share. Analysts surveyed by Thomson Reuters expected a per share loss of 50 cents.


:cool:

:hua:
 

yellow

Forumer attivo
strano però come mai si sono accontentati di un miliardo?

mi sembra un pò pochino io avrei fatto più cassa (non si sa mai)


:up:Quest'anno Fiat dovrebbe rfinanziare 10 MLD EUR circa
( in cassa comunque dovrebbe averne un 5 MLD EUR circa )

Il debito LORDO di Fiat dovrebbe ammontare a 23 MLD EUR circa
 

troppidebiti

Forumer storico
:up:Quest'anno Fiat dovrebbe rfinanziare 10 MLD EUR circa
( in cassa comunque dovrebbe averne un 5 MLD EUR circa )

Il debito LORDO di Fiat dovrebbe ammontare a xx EUR circa

no ti prego modifica il messaggio togli quel 23 mi fai venire la nausea:lol:

io mi aspettavo un bond a tasso variabile tipo euribor +6% non sarebbe stato meglio?:cool:

dici che si rifinanziano con il contagocce perchè il debito costucchia?

ma se a 3 anni pagano il 9% come vorrebbero finanziarsi in futuro?:help:

magari i98 può postarci le quotazioni degli altri bond per vedere come hanno reagito
 

Users who are viewing this thread

Alto