Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (11 lettori)

Alobar

So di non sapere...
Su IWbank si riesce a acquistare OTC telefonicamente acquistando attraverso l'euromercato e i c.d. contributori che fanno i prezzi bid ed ask.

Sì, su IwBank compro anch'io OTC, ma gli spread denaro-lettera sono in genere così ampi che non ho mai pensato che si potesse fare trading in senso stretto. Evidentemente fai trading multi-day (o multi-week, meglio ancora!:)) e quindi c'è il tempo affinché tale spread non solo si compensi ma permetta di realizzare un guadagno!
(fine dell'OT)
 

saverio1973

BOND SUB.
Sì, su IwBank compro anch'io OTC, ma gli spread denaro-lettera sono in genere così ampi che non ho mai pensato che si potesse fare trading in senso stretto. Evidentemente fai trading multi-day (o multi-week, meglio ancora!:)) e quindi c'è il tempo affinché tale spread non solo si compensi ma permetta di realizzare un guadagno!
(fine dell'OT)

Certo con le OTC il trading in senso stretto intraday è difficile farlo se non impossibile stiamo sempre parlando di obbligazioni c.d. istituzionali trattate dagli istituzionali che hanno bisogno del loro tempo perdare performance.
Certo in questo periodo tutte le nuove emissioni otc hanno dato grandi performance in poco tempo.
E' necessario avere un intorlocutore telefonico che ti curi il titolo nell'acqisto nel senso che se vuoi acquistarlo ad un determinato prezzo deve per te verificare nella giornata i prezzi migliori MIFILD dei contributori ed acquistare quando questi si avvicinano al tuo prezzo. Ameno che tu non volgia acquistare al meglio di quel momento.

P.S. io cerco sempre di essere per tempo informato sulle nuove emissioni e compro sempre (se possibile) il primo giorno utile del secondario.
 

Alobar

So di non sapere...
E' necessario avere un intorlocutore telefonico che ti curi il titolo nell'acqisto nel senso che se vuoi acquistarlo ad un determinato prezzo deve per te verificare nella giornata i prezzi migliori MIFILD dei contributori ed acquistare quando questi si avvicinano al tuo prezzo. Ameno che tu non volgia acquistare al meglio di quel momento.

Beh, la cosa mi incuriosisce e quindi ne approfitto. In caso poi chiediamo di spostare questi messaggi sul thread dell'OTC!;)
L'interlocutore telefonico di cui parli è l'incaricato dell'euromercato di IwBank con cui parlo anch'io (uno ad esempio, bravissimo, è Torelli)?
 

saverio1973

BOND SUB.
Anche queste hai potuto acquistarle su IwBank? Ma quindi si può acquistare OTC anche in sottoscrizione?:-?

Io non ho iwbank opero in altra maniera ma credo che la WIND era acquistabile su IWbank dal giono in cui la obbligazione regolava ora non ricordo quale.
Comunque basta chiedere, almeno così alcuni che hanno IWbank fanno.

P.S- Certo che se sul sito OTC non parlate delle nuove emissioni interessanti di cos parlate? Ma qui sono così stringenti con gli argoment?
 

Imark

Forumer storico
La Ford è attualmente l'unica casa automobilistica made USA, ha rilascito una trimestrale migliore delle attese certo non esaltante, e cred che se il settore mostrerà dei segnali di piccola ripresa (le immatricolazioni auto almeno in europa sembrano in ripresa) da chi credi che gli americani andranno a comprare auto americane da FORD. Il fatto è che il mercato anticipa sempree come avrai potuto notar finanche le obbliazioni FORD del tlx sono salite tanto. Se vuoi sapere performance parla con un certo Pessimo Elemento lui di gain su ford se ne intende.
Comunque non dico di acquistare obbl. FORD per tutta la vita solo per un po di trading. Ma ci credete al trading o acquistate solo come cassettisti?

P.S. non siamo così AMICI, almeno per ora, per poterti mostrare i miei eseguiti ma..... fai tu certo che non ci sarebbe gusto nel dire cazzz....te

Eh, sai quanta gente dice cazz... gente che si inventa mirabolanti gain facendo trading "di carta" sui forum su titoli finiti a zero, ma da loro sempre comprati solo nei punti minimi delle parabole discendenti e rivenduti in quelli massimi dell'ultimo rimbalzo del gatto morto... :-o

Sebbene non la segua da vicino, posso dirti che le cose che dici sopra su Ford non significano granché, in realtà: tutte le case automobilistiche USA continuano a vendere (e anche quelle che hanno varato stop alla produzione in coincidenza con il Ch 11, avevano piazzali colmi di invenduto) e quindi gli americani possono comprare da chi gli pare.

Ford ha postato una trimestale positiva perché ha registrato un gain per effetto della ristrutturazione distressed di una parte dei propri bond, dopo aver chiesto ed ottenuto un haircut molto robusto ai propri obbligazionisti interessati dalla tender offer (vado a memoria, ma mi pare un 40%). Ha registrato una perdita dalla propria operatività core, seppure dimezzata rispetto allo scorso anno.

In positivo, dovrebbe disporre ancora di 21 mld $ di liquidità, contro 27 mld di debito dichiarato, e soprattutto è riuscita a vendere azioni. Confida di riuscire a tornare ad un utile nel 2011 e quindi di farcela con la liquidità di cui dispone, e dichiara di aver ridotto i costi al punto in cui anche con un mercato USA di poco superiore ai 10 mln di mezzi venduti dovrebbe generare un utile.

Resta in una posizione molto debole: una crisi più prolungata o più acuta del previsto basterebbe a pregiudicarne le sorti.

Questa la "perla": un investimento a rischio molto alto, con i suoi pro ed i suoi contro...
 

Users who are viewing this thread

Alto