Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (1 Viewer)

saverio1973

BOND SUB.
Eh, sai quanta gente dice cazz... gente che si inventa mirabolanti gain facendo trading "di carta" sui forum su titoli finiti a zero, ma da loro sempre comprati solo nei punti minimi delle parabole discendenti e rivenduti in quelli massimi dell'ultimo rimbalzo del gatto morto... :-o

Sebbene non la segua da vicino, posso dirti che le cose che dici sopra su Ford non significano granché, in realtà: tutte le case automobilistiche USA continuano a vendere (e anche quelle che hanno varato stop alla produzione in coincidenza con il Ch 11, avevano piazzali colmi di invenduto) e quindi gli americani possono comprare da chi gli pare.

Ford ha postato una trimestale positiva perché ha registrato un gain per effetto della ristrutturazione distressed di una parte dei propri bond, dopo aver chiesto ed ottenuto un haircut molto robusto ai propri obbligazionisti interessati dalla tender offer (vado a memoria, ma mi pare un 40%). Ha registrato una perdita dalla propria operatività core, seppure dimezzata rispetto allo scorso anno.

In positivo, dovrebbe disporre ancora di 21 mld $ di liquidità, contro 27 mld di debito dichiarato, e soprattutto è riuscita a vendere azioni. Confida di riuscire a tornare ad un utile nel 2011 e quindi di farcela con la liquidità di cui dispone, e dichiara di aver ridotto i costi al punto in cui anche con un mercato USA di poco superiore ai 10 mln di mezzi venduti dovrebbe generare un utile.

Resta in una posizione molto debole: una crisi più prolungata o più acuta del previsto basterebbe a pregiudicarne le sorti.

Questa la "perla": un investimento a rischio molto alto, con i suoi pro ed i suoi contro...

Certo se FORD fosse stata solida sarebbe Tripla A, si tratta certamente di un titolo HY fortemente speculativo. Solo su quelli si possono, e dico, possoo fare grandi gain ma anche grandi loss. E' sempre questione di timing almeno credo.
Come ho già postato dipende anche dalla propria propensione al rischio e a quanto si vuole investire su titoli HY naturalmente. Tutte le considerazioni su FORD e i nmeri li conoscevo già ma in questo periodo l'azienda che fa meno peggio è destinata a salire. Guarda il grafico delle azioi FORD non male, bisogna anche qui saper entrare per tempo. Chi non risica non rosica.
Ci sono invetitori da tripla A e da BTP ed investitori consapevoli di quello che possono perdere e ci provano.
 

Imark

Forumer storico
Certo se FORD fosse stata solida sarebbe Tripla A, si tratta certamente di un titolo HY fortemente speculativo. Solo su quelli si possono, e dico, possoo fare grandi gain ma anche grandi loss. E' sempre questione di timing almeno credo.
Come ho già postato dipende anche dalla propria propensione al rischio e a quanto si vuole investire su titoli HY naturalmente. Tutte le considerazioni su FORD e i nmeri li conoscevo già ma in questo periodo l'azienda che fa meno peggio è destinata a salire. Guarda il grafico delle azioi FORD non male, bisogna anche qui saper entrare per tempo. Chi non risica non rosica.
Ci sono invetitori da tripla A e da BTP ed investitori consapevoli di quello che possono perdere e ci provano.

Dipende: per quelli come te ed i tuoi amici, è sostanzialmente una questione da scommettitori da agenzia ippica, visto che siete privi di ogni capacità di valutazione dei titoli e semplicemente vi buttate a capofitto su qualsiasi cosa, sperando di avere fortuna.

Finite per fare enormi loss (sui quali non dite una parola) e occasionalmente microscopici gain (che pompate per settimane) ... :lol: :lol:

Qui per commentare i gain di voialtri abbiamo l'icona giusta... :-o eccola ... :lol:

:eeh::eeh:

La propensione al rischio non vuol dire improvvisarsi a fare cose delle quali non si capisce nulla, come la intendi tu: quella è ricerca di adrenalina di qualcuno che di solito spende i soldi del babbo e nella vita si annoia, ma con l'investimento obbligazionario non ha nulla a che fare...
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Dipende: per quelli come te ed i tuoi amici, è sostanzialmente una questione da scommettitori da agenzia ippica, visto che siete privi di ogni capacità di valutazione dei titoli e semplicemente vi buttate a capofitto su qualsiasi cosa, sperando di avere fortuna.

Finite per fare enormi loss (sui quali non dite una parola) e occasionalmente microscopici gain (che pompate per settimane) ... :lol: :lol:

Qui per commentare i gain di voialtri abbiamo l'icona giusta... :-o eccola ... :lol:

:eeh::eeh:

La propensione al rischio non vuol dire improvvisarsi a fare cose delle quali non si capisce nulla, come la intendi tu: quella è ricerca di adrenalina di qualcuno che di solito spende i soldi del babbo e nella vita si annoia, ma con l'investimento obbligazionario non ha nulla a che fare...

azz...sarei curioso della tua reazione vedendo il mio portafoglio obbligazionario...:benedizione:
 

Imark

Forumer storico
azz...sarei curioso della tua reazione vedendo il mio portafoglio obbligazionario...:benedizione:

Ma se sei consapevole del rischio é un conto, se invece scambi il piombo per oro causa ignoranza e vieni a a raccontare che tu sei un gran dritto, che fa il 100% di gain in 3 mesi grazie al tuo timing perfetto, quando poi ti prendi grossi default in piena faccia, è un altro conto... :D ;)
 

nik.sala

Money Never Sleeps
Ma se sei consapevole del rischio é un conto, se invece scambi il piombo per oro causa ignoranza e vieni a a raccontare che tu sei un gran dritto, che fa il 100% di gain in 3 mesi grazie al tuo timing perfetto, quando poi ti prendi grossi default in piena faccia, è un altro conto... :D ;)

concordo, a parte tutto.:up:
certo negli ultimi tre mesi qualsiasi cosa si è comprato è andata più che bene. Per Ford, io le ho in carico dal 2005 al prezzo di 92, quelle scadenza 25/10/2011. Ci sono ovviamente dei rischi connessi a tutto quello che sta attorno a questa storica crisi, però penso proprio, nonostante sia oramai a pareggio, di portarle a scadenza...
adesso in privato ti mando la lista, cosi mi dici:D
 

dario lapi

γνῶθι σαυτόν
...
Finite per fare enormi loss (sui quali non dite una parola) e occasionalmente microscopici gain (che pompate per settimane) ... :lol: :lol:

Qui per commentare i gain di voialtri abbiamo l'icona giusta... :-o eccola ... :lol:

:eeh::eeh:
:D

ci sono anche le icone per gli enormi loss

:-R :barella:


azz...sarei curioso della tua reazione vedendo il mio portafoglio obbligazionario...:benedizione:
:D

Grande Nik !!
A volte invidio il tuo coraggio ;)


OT: certo che le icone su IO sono proprio bellissime ed eloquenti ...:violino:
 

azetaelle

investitore(s)qualificato
scusate se è un po' OT (azioni) ma il tema è comunque corretto. Io non ci capisco una sega..:-?:-?

PARIGI, 29 luglio (Reuters) - Il titolo Peugeot-Citroen (PEUP.PA: Quotazione) balza in borsa del +6%, dopo la pubblicazione dei risultati del primo semestre.
La prima metà dell'anno per il gruppo automobilistico francese si chiude con perdite nette di 962 milioni di euro, supoeriori alle stime degli analisti di 926,5 milioni.
Scendono anche le vendite del 21,8% a 23,5 miliardi sotto le stime degli analisti di 24,08.
Nei primi sei mesi la società ha comunicato di aver generato un flusso di cassa di 476 milioni di euro dovuto a forti riduzioni di magazzino.
La società francese ha detto di aspettarsi che il mercato europeo perda ancora il 7% nella seconda parte dell'anno, mentre la ripresa dovrebbe arrivare entro la fine del 2010.
Intorno alle 9,30 il titolo guadagna il 6,14% a 9,54 euro.
 

Users who are viewing this thread

Alto