Obbligazioni societarie Monitor bond case automobilistiche e accessorio auto (4 lettori)

yellow

Forumer attivo
no ti prego modifica il messaggio togli quel 23 mi fai venire la nausea:lol:

io mi aspettavo un bond a tasso variabile tipo euribor +6% non sarebbe stato meglio?:cool:

dici che si rifinanziano con il contagocce perchè il debito costucchia?

ma se a 3 anni pagano il 9% come vorrebbero finanziarsi in futuro?:help:

magari i98 può postarci le quotazioni degli altri bond per vedere come hanno reagito


:D Al momento le quotazioni delle Obb.ni Fiat non ne risentono particolarmente, anche perchè il successo dell'emissione ;) garantisce indirettamente le Obb.ni in scadenza a breve.
( ;)siamo in un periodo dove prevale la visione del bicchiere 1/2 pieno )

P.S Marchionne ( non è un mistero )
entro il 2011/2012 farà di tutto per ;) scorporare e quotare la nuova Fiat
nei mercati azionari, confidando in una discreta e maggiorata massa critica,
nella benevolenza del Mercato e :Ddall'abilità degli Advisor
( Grandi Banche d'Affari )

Questo è il vero futuro rifinanziamento
( ma ;)non si può urlarlo ai 4 venti)
 

troppidebiti

Forumer storico
:D Al momento le quotazioni delle Obb.ni Fiat non ne risentono particolarmente, anche perchè il successo dell'emissione ;) garantisce indirettamente le Obb.ni in scadenza a breve.
( ;)siamo in un periodo dove prevale la visione del bicchiere 1/2 pieno )

P.S Marchionne ( non è un mistero )
entro il 2011/2012 farà di tutto per ;) scorporare e quotare la nuova Fiat
nei mercati azionari, confidando in una discreta e maggiorata massa critica,
nella benevolenza del Mercato e :Ddall'abilità degli Advisor
( Grandi Banche d'Affari )

Questo è il vero futuro rifinanziamento
( ma ;)non si può urlarlo ai 4 venti)

Sono non d' accordo ma d' accordissimo...ma l' opel è ormai di magna ..un matrimonio con psa sarebbe un mezzo disastro per l' occupazione....insomma rimane ben poco e con un mercato auto sempre più asfittico e meno redditizio (toyota ford e coreani che divorano quote)...a me questo spinoff mi sembra più una speranza che altro:lol:

le banche d' affari possono fare tanto...ma se vedi il caso ford (marzo 2008)il rischio di una bella rasata alle obbligazioni è concreto :rolleyes:
 

ferdo

Utente Senior
:D Al momento le quotazioni delle Obb.ni Fiat non ne risentono particolarmente, anche perchè il successo dell'emissione ;) garantisce indirettamente le Obb.ni in scadenza a breve.
( ;)siamo in un periodo dove prevale la visione del bicchiere 1/2 pieno )

...

Be' però tutte le OTC 2011-2013-2017 sono in calo del 2%.
Singolare: sono tutte salite anche di 10 punti in 10 gg prima dell'annuncio e ora scendono.
C'è una strategia (farle salire prima dell'annuncio) dietro tutto ciò?
 

yellow

Forumer attivo
Sono non d' accordo ma d' accordissimo...ma l' opel è ormai di magna ..un matrimonio con psa sarebbe un mezzo disastro per l' occupazione....insomma rimane ben poco e con un mercato auto sempre più asfittico e meno redditizio (toyota ford e coreani che divorano quote)...a me questo spinoff mi sembra più una speranza che altro:lol:

le banche d' affari possono fare tanto...ma se vedi il caso ford (marzo 2008)il rischio di una bella rasata alle obbligazioni è concreto :rolleyes:

Ciò che rilevi è ragionevole e condivisibile,
MA non appena e SE Chrysler tornerà vicina/prossima ad un punto di pareggio, + qualche :) mini accordo con un ulteriore produttore,
e una produzione complessiva prossima ai 4,5- 5 mln di veicoli
( indi ;)non ci sarà bisogno nè di Opel e nè di PSA Peugeot ),
d'incanto:eek: scorporo e quotazione nuova Fiat :Ddiverrà realtà.
 

Savy

Nuovo forumer
al mom su otc alcuni bond che seguo io sono "on fire".... RBS e Nomura si stanno alzando continuamente con i bid....
 

yellow

Forumer attivo
Be' però tutte le OTC 2011-2013-2017 sono in calo del 2%.
Singolare: sono tutte salite anche di 10 punti in 10 gg prima dell'annuncio e ora scendono.
C'è una strategia (farle salire prima dell'annuncio) dietro tutto ciò?

Non credo vi sia alcuna strategia,
l'evidenza ci dice che nelle ultime settimane è salito di TUTTO e di più ( pure i cadaveri son resuscitati, ergo la liquidità e la speculazione la fanno da padrone )

P.S PSA Peugeot 10 giorni fa ha emesso un Bond scad.2014 ( 5 anni )
Tasso Fisso :eek:8,6250%,
tutte le Obbligazioni già presenti hanno continuato imperterrite a salire,
pur remunerando Tassi nettamente inferiori
( addirittura la 2033 T.F 6% quota ora :eek:oltre 73, poi dicono che i Mercati sono " sempre :lol:" razionali" )
 

Users who are viewing this thread

Alto