Mps: "Converto a patto che..." (15 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Domanda da inesperto : ma secondo lei gli esperti in pumping possono essere quelli che vendono...? :eplus:
Riferito a junior's naturalmente, o pensa anche a senior gia' adesso.. (Questo non credo)

Regola 1:

Chi pompa con la destra vende con la sinistra.

Regola 2

Gli esperti sono ambidestri

Regola 3

Ma scordare la Regola 1 e la Regola 2

Appena tornato, ora mi aggiorno..
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza

Italy-Banks-3.jpg
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Vedano, molti di voi vedono la cosa da traders..ed è comprensibile.

Io la vedo da Italiano.

Quando facevamo banca noi, l'america moderna nn esisteva(sarebbero serviti 20 anni ancora circa), c'era gente che girava mezza nuda, credeva agli spiriti, si drogava per fare previsioni (quello è rimasto uguale) e ignorava il "valore", assimilandolo ai bisogni personali.

Ora ci danno i voti.

Come ci siamo ridotti..come ci siamo ridotti...

I miei antenati romani usavano lo sciacquone e salutavano allegramente il "corpo del reato" quando il resto del mondo chiamava bagno un buco per terra con un asse sospeso a mo' di sedile.

Ci siamo distratti qualche secolo di troppo.
 

Piedi a Terra

Forumer storico
Ho sentito sabato scorso Oscar Giannino alla radio, nella cui trasmissione si elogiava il comportamento di Unicredit che intende portare le coperture al 75% e senza utilizzare Atlante.

Oggi e' uscito un interessante articolo di Bolognin che pare fare il verso a quanto ascoltato nella trasmissione, che si puo' riascoltare in podcast per chi non l'avesse sentita sabato.

Unicredit al mercato NPL anche senza Atlante
 

Jackrussel

Forumer storico
Regola 1:

Chi pompa con la destra vende con la sinistra.

Regola 2

Gli esperti sono ambidestri

Regola 3

Ma scordare la Regola 1 e la Regola 2

Appena tornato, ora mi aggiorno..

Sacrosante regole.
Personalmente le conoscevo ( da autodidatta )
Volevo che le declinasse in sintesi ( ineccepibile )

PS: a proposito di UC.
Penso che il suo auc ha più di qualche probabilità di andar bene. Anche se andrà male mps. Sensazioni da inesperto...
Purtroppo non ho ascoltato Giannino e Seminerio sabato. Lo faccio sempre quando riesco. Podcast.
 

Vet

Forumer storico
Mi auguro solamente per questo fine settimana (il santo Natale) questa ennesima pagliacciata di questa antica banca senese volga a conclusione ....... Come al solito i responsabili la faranno franca(tranne qualche rara eccezione).....e questo grazie anche alle nuove regole a tutela dei contribuenti........
 

acinorev

Forumer attivo
ROMA (Reuters) - Il consiglio dei ministri si riunisce questa sera per chiedere al Parlamento l'autorizzazione a modificare i saldi di bilancio, qualora si rendesse necessario il salvataggio pubblico di Banca Mps.

Lo riferiscono due fonti governative.

Alla fine della settimana è prevista una nuova riunione di governo per la nomina dei nuovi sottosegretari.

Il governo è pronto ad intervenire con 15 miliardi per ricapitalizzare Mps e altre banche in difficoltà, hanno spiegato nei giorni scorsi fonti vicine al dossier.

L'intervento a supporto del sistema bancario si tradurrebbe in un aumento del debito pubblico, visto al 132,8% del Pil nel 2016 secondo le ultime stime di governo.

Oltre a Mps, il 'paracadute' pubblico potrebbe essere esteso a Popolare Vicenza, Veneto Banca, Carige e anche alle quattro bridge bank nate dalla risoluzione di Banca Marche, Banca Etruria, CariChieti e CariFerrara, hanno riferito le fonti.
 

acinorev

Forumer attivo
Il CDA di Quaestio ha deliberato di sottoscrivere la Higlhy Confident Letter per l’investimento mezzanine nella cartolarizzazione degli NPL di MPS.
 

acinorev

Forumer attivo
I tedeschi sono intervenuti tempestivamente prima della riunione di stasera per rammentare ai sudditi quale è il loro ordine. Eseguiranno ubbidienti.
 

Users who are viewing this thread

Alto