Mps: "Converto a patto che..." (3 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
13f5bfca1d7953d3d223bea7984c3266.jpg

Un'infografica sui possibili scenari per la banca senese © ANSA/Ansa
+CLICCA PER INGRANDIRE
Redazione ANSA MILANO
22 dicembre 201616:26 News

Potrebbe arrivare già stasera il decreto per l'intervento dello Stato su Mps, con l'istituzione di un fondo da 20 miliardi che potrà servire anche per altri istituti in crisi. Le adesioni all'offerta pubblica di conversione di bond subordinati Mps, inclusi i 'fresh 2008' al servizio dell'acquisto di Antonveneta sono salite a 2,45 miliardi di euro. Il fondo sovrano del Qatar al momento non manifesta disponibilità a partecipare al salvataggio. Oggi il cda della banca.

Il titolo resta sull'ottovolante in Borsa e dopo essere stata sospesa con un calo teorico del 6,13% ed essere rientrata alle contrattazioni invertendo la rotta con un rialzo del 4,3% a 17 euro, ora è tornata in calo dell'1,4%.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Milano, 22 dic. (askanews) - E' al via a Milano una riunione del consiglio d'amministrazione di Mps, per prendere atto dell'esito dell'operazione di ricapitalizzazione della Banca. Al suo arrivo in sede, l'amministratore delegato Marco Morelli ha risposto così alla domanda su come sia andato l'aumento di capitale: "adesso c'è un cda, poi parleremo".
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Metto due punti in attesa che ci facciano sapere qualcosa..oramai hanno la sceneggiatura per una serie televisiva.

5 mliardi di fabbisogno in origine.

punto 1: Atlante oggi a quanto compra le mezzanine?

punto 2. la junior?

punto 3: cme sta messo il LCR?

punto 4: quanti hanno revocato?

punto 5: come me li ristori i retails gabbati? Subito o dopo?

punto 6: il nucleo ispettivo della BCE che ha trovato nel portafoglio crediti?

e se ci penso me ne vengono in mente altri..provvista cause legali, derivati da chiudere(che ignoriamo..), perdite da mettere a bilanco per nuovi accantonamenti di natura nota o ignota..ec..etc..etc.

Chi mai avrebbe previsto che ancora una volta, sotto Natale, si facesse nottata?

Mah!
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Anche oggi riportano il piano E

"
Secondo una ricostruzione di Repubblica, il ministro dell'economia Pier Carlo Padoan starebbe studiando tre soluzioni alternative. La prima è la conversione forzosa delle obbligazioni subordinate in azioni, con un prezzo che sarà inferiore e di conseguenza potrebbe essere previsto un meccanismo di integrazione. Il secondo schema è quello applicato per le quattro banche liquidate un anno fa, ovvero l'azzeramento dei bond subordinati e ristoro successivo dei risparmiatori. La terza soluzione è il riacquisto da parte dello Stato di tutte le obbligazioni subordinate.

Qualunque decisione, però, dovrà essere approvata dall'Europa. E in tal senso la normativa Brrd è chiara."

ma per me, che l'ho concepito, è troppo tardi. Non si doveva finire sotto a scure dei requisiti di liquidità. Fuori dai requisiti ti tagliano i fili quando e come vogliono.

Un peccato. Era un piano perfetto. E ci avrebbero fatto i soldi tutti, Stato compreso...il nostro "qatar". Ma un mese fa.

Veramente un peccato.
 

acinorev

Forumer attivo
La terza è il riacquisto da parte dello stato di tutte le sub?!?

Magari a100!!!!!!

Quanti soldi persi.
Si troverà qualche giudice che dovrebbe fare giustizia?
 

acinorev

Forumer attivo
C'È del marcio in Danimarca......
Invece qui è tutto fasullo e sono decenni che la spacciano per buona, facendo fare soldi soltanto agli speculatori amici (vedi Serra ) che è ammanicato e sa quando deve entrare e uscire, facendo soldi a camionate e rilasciando dichiarazioni che una volta la banca e' sana e qualche settimana dopo e' ammalata di un male incurabile. Alla fine la gente impaurita e' scappata tutta a gambe levate.
Ci vorrebbe la Forca!
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Estrapolato


Pier Carlo Padoan, the finance minister, said there is some scope to “minimize” the haircuts imposed on MPS bondholders. This should protect senior debt, and limit losses to around 50pc on junior debt.

Such an arrangement reduces worries of sweeping losses and reduces the risk of toppling dominoes as funds mark out the next victim. Whether the MPS formula can in fact be used for other banks in unclear, since they do not qualify as “systemically relevant”.

The Italian state will be allowed to compensate some of 40,000 retail investors shunted into MPS bonds without understanding the risk, but these rebates will be partial, glacially-slow, and conducted on a means-tested basis.


State rescue of Italy's third biggest bank is a cathartic release

da prendere con le molle..anche se non si capisce come mai..a Londra hanno il pesce pù fresco di noi anche se viene pescato nel Tirreno.
 

acinorev

Forumer attivo
Significa che non rimborseranno nessuno. Ma non era quello che diceva, qualche settimana fa che non sarebbe mai e poi mai successa una cosa del ?
 

Users who are viewing this thread

Alto