Mps: "Converto a patto che..." (2 lettori)

Fra41

Forumer storico
Mps, Morelli: tempi piano non dettati da noi ma da Autorità Ue
Siamo in balìa di un mare in tempesta, dire buffoni è un eufemismo. ma quante bugie da tutti gli attori, durate anni se non decenni. Ieri è finito il carnevale , ma per questa banca è sempre carnevale.

"Sul burden sharing idem: sono loro che decidereanno che tipo di approccio la banca deve utilizzare. Non è un tema su cui entra la banca".
E quindi la legge appena approvata cosa disciplina??
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Guardi Gianni, capisco che le notizie circolanti (atte in molti casi a distorcere a realta' per, ad esempio, tranquillizzare temporaneamente clienti inferociti) creino confusione.

Lei deve tener presente una cosa:

1) Aiuto di Stato deve rispettare il principio di "minimo possibile", per salvaguardare i taxpayers (evitare di socializzare le perdite); questo aiuto deve essere ben remunerato(salvaguardia dei taxpayers che, a fronte di penalizzazionii immediate ricevono rimborsi in un futuro quanto più possibile prossimo)

2) Aiuto di Stato deve seguire la partecipazione alla ricapitalizzazione di azionisti e ceditori subordinati tramite burden sharing che soddisfi il punto uno e, inter alia, assolva al compito di evitare quel moral hazard che spinge molti ad acquistare strumenti rischiosi (azioni e\o obbligazioni subrdinate) forti dell'assunto che eventuali conseguenze negative saranno scaricae sui contribuenti. Dall'ingresso della normativa BRRD questo concetto(partecpazione dei privati ad interventi atti a risolvere situazioni critiche) è stato ben pubblicizzato onde evitare possibili conttroversie basate sulla presunta ignoranza.

Una volta compresi questi punti, indispensabli e necessariamente integrati da un piano di ristrutturazione credibile, punti atti a garantire l'autosuffucienza della banca in scenari base e critici, il rspetto delle norme che regolano la concorrenza etc..etc..etc..la Commssione autorizza.


Nessun premio. Nessun regalo.

Saluti, :)


Ben alzato caro Fra41. Caffè?
 

Fra41

Forumer storico
Ben alzato caro Fra41. Caffè?
Sono sveglio dalle 5.40 di stamattina un bel caffè mi ci vorrebbe!
Detto ciò riformulo la domanda: cosa disciplina in cd salvabanche? È una legge teorica che disciplina Un ipotetico e inapplicabile bs?? Un conto è che non ci siano pasti gratis un conto è stracciare le leggi dello stato
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Macchè stracciata. Se necessario la modificano. La normativa recepita è chiara..ed il decreto convertito è legge subordinata. Ma non sno un tecnico.

Notizie degli ispettori? Hanno tirato fuori i numeri?
 

acinorev

Forumer attivo
L'obiettivo per Banca Mps e' quello di approvare nel Cda in programma per giovedi' prossimo 9 marzo oltre ai conti 2016 anche la bozza del piano industriale. quanto riferiscono fonti vicine al dossier, secondo le quali nella riunione odierna del board c'e' stato un aggiornamento sul piano. Dopo il via libera del consiglio la bozza verra' mandata al Tesoro per l'avvio del confronto formale con le autorita' europee. fch (fine) MF-DJ NEWS

Viste tutte le carnevalate precedenti, forse si tratta del 9 marzo 2027!?!
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
(ANSA) - MILANO, 2 MAR - E' slittato al prossimo 9 marzo l'esame dei conti di Mps, originariamente previsto per oggi. Lo si legge in una nota diffusa dall'Istituto senese.


(ErnyNews) - Roma,2 MAR - Iscritti i conti MpS alle prossime Olimpiadi Invernali. Dopo la Giamaica nel BOB i diversi AD succedutesi nei tempi si cimentaranno nell'ormai familiare SLITTINO. Nella foto i subisti appassionati della disciplina si allenano come i loro beniamini.
202519980-9f1bc072-f761-45f3-8bab-df1f15a46c8a.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto