Mps: "Converto a patto che..." (1 Viewer)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Forbes oltre che di miliardari sentenzia:

"MONTE DEI PASCHI DI SIENA. MPS, PER FORBES È UNA DELLE BANCHE ZOMBIE"

Ha ragione ed è destinata ad esserlo sempre di piu' se lo Stato non si sbriga ad assumersi le proprie responsabilità, cosa che l'europa sta facendo, entrare ne capitale ed uscire prima possibile e con il minor danno possibile per i cittadini italiani incolpevoli.
Come gia' detto, giusto salvare correntisti, obbl. senior e vittime di vendita fraudolenta di obbligazioni subordinate.

Per gli altri, coloro che hanno scommesso su una banca zombie in totale disprezzo del rischio e contando sull'ennesima soluzione "all'italiana" (paga pantalone ovvero le nostre nonne, mamme,papà etc..etc..etc..) come già detto, da molti mesi oramai

"nessun premio, nessun regalo". Già li vediamo manfestare, inutilmente.
..
latest
 

Ventodivino

מגן ולא יראה
Forbes oltre che di miliardari sentenzia:

"
Ha ragione ed è destinata ad esserlo sempre di piu' se lo Stato non si sbriga ad assumersi le proprie responsabilità, cosa che l'europa sta facendo, entrare ne capitale ed uscire prima possibile e con il minor danno possibile per i cittadini italiani incolpevoli.
Come gia' detto, giusto salvare correntisti, obbl. senior e vittime di vendita fraudolenta di obbligazioni subordinate.

Quindi se oggi metto tutti i miei averi su un senior veneto che rende quasi il 20% ho la benedizione di Ernesto (e della Vestager) ?

Breaking-news : pare che la Martingala di Russia sia temporaneamente sospesa per motivi, al momento, sconosciuti.
 
Ultima modifica:

russiabond

Il mito, la leggenda.
Quindi se oggi metto tutti i miei averi su un senior veneto che rende quasi il 20% ho la benedizione di Ernesto (e della Vestager) ?

Breaking-news : pare che la Martingala di Russia sia temporaneamente sospesa per motivi, al momento, sconosciuti.

...sospesa perché ieri pensavo a voce alta con alcuni traders

Ma se ripeto se novo oltre a chiudere il deal con Lone post ok vestager mi offre con swap 100 contro 100 senior contro t2 cedola 7% ...i prezzi mi salgono 30% dal bid di oggi
Quindi molto più che da 78 a 100 della 2018 senior vicenza...

Ragionavo ma non lo so...non è che il filone d'oro e restare fermi :D ;)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
gli investitori professionali dovranno partecipare al salvataggio perdendo 2,2 miliardi sul valore dei loro crediti verso la banca. Resta poi per intero l’impegno del governo a proteggere i piccoli creditori più esposti - quelli che detengono titoli subordinati - ma i criteri per rientrare nella tutela saranno applicati in maniera molto rigorosa.

Il punto è questo.
 

acinorev

Forumer attivo
Per dare qualche esempio bisognerebbe tagliare qualche testa di politici e manager che si sono pure ingrassati.
Almeno rimarrebbe un ricordo incancellabile per i posteri di questa lurida vicenda
 

NoWay

It's time to play the game
Mps - Emesso bond da 4 mld con garanzia dello Stato

Mps ha comunicato l'emissione di un titolo con garanzia dello Stato per un importo complessivo di 4 miliardi di euro.
Il bond (ISIN: IT0005246423), il cui valore nominale e' di 4 miliardi, avra' scadenza il 15 marzo 2020 con una cedola dello 0,75 per cento.
Nella nota si specifica che tali titoli sono stati sottoscritti interamente da Mps e verranno venduti sul mercato o utilizzati come collaterale a garanzia di operazioni di finanziamento nel corso dell'anno.
Tale operazione ha la principale funzione di aumentare la liquidita' della banca che nelle ultime settimane, dopo il fallimento del piano di ricapitalizzazione a dicembre, aveva subito una notevole riduzione.
Questa emissione si va ad aggiungere alle due gia' effettuate il 25 gennaio scorso per un importo complessivo di 7 miliardi. Mps ha raggiunto quindi quota 11 miliardi di bond emessi con garanzia dello Stato sui 15 miliardi previsti dall'istituto.
 

angy2008

Forumer storico
Per dare qualche esempio bisognerebbe tagliare qualche testa di politici e manager che si sono pure ingrassati.
Almeno rimarrebbe un ricordo incancellabile per i posteri di questa lurida vicenda
potremmo mandare il sig. Ernesto a lavorare alla barberia di Montecitorio con incarico speciale a rasoiare ma mi pare che lui sia più interessato a tagliare le gole dei bondisti pseudo speculatori che non quelle dei lestofanti.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
potremmo mandare il sig. Ernesto a lavorare alla barberia di Montecitorio con incarico speciale a rasoiare ma mi pare che lui sia più interessato a tagliare le gole dei bondisti pseudo speculatori che non quelle dei lestofanti.
Guardi...io i lestofanti li spoglierei IMMEDIATAMENTE di tutti i beni (vale la regola dei debiti, qundi familiari inclusi). Tra i lestofanti inserisco quell che hanno pompato l'acquisto online mentre con la 3°mano vendevano.

Sono molto giusto sa?

Ps: ancora non ho letto nessuno degli "esperti da forum" scusarsi per MpS. Aspetto..
 

Users who are viewing this thread

Alto