Mps: "Converto a patto che..." (7 lettori)

acinorev

Forumer attivo
Si sono riuniti i piazzisti "napoletani":
Il supervisory board della Bce ha respinto la richiesta di Banca Monte dei Paschi di Siena di una proroga sui tempi dell'aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Lo ha riferito all'agenzia Reuters una fonte vicina alla situazione. Mps ha chiesto alla Bce una proroga fino al 20 gennaio, rispetto alla scadenza fissata al 31 dicembre, per tentare ancora un'operazione di mercato, messa in forse dalla sconfitta di Matteo Renzi al referendum che ha portato alle sue dimissioni.

Di riflesso il titolo Mps è arrivato a perdere il 2% in borsa. Attorno alla parità prima della diffusione della notizia, l'azione dell'istituto senese è scivolata sino a un minimo a quota 20,20 euro, è stata sospesa per eccesso di ribasso e ora, rientrata in contrattazione, perde il 6,24% a 20,44 euro.

Secondo quanto risulta a Milanofinanza.it, si è tenuto questa mattina un incontro tecnico al ministero del Tesoro sul tema banche. Al centro del vertice ci sarebbe il piano di salvataggio di Mps, ma è possibile che la discussione sia allargata ad altri temi. Con il ministro dell'Economia, Pier Carlo Padoan, erano presenti il presidente e l'ad di Mps Morelli e i rappresentanti degli advisor, JP Morgan e Mediobanca.

Una riunione di carattere tecnico per un aggioramento della situazione e per fare il punto. Nel corso della riunione non si sarebbe parlato di un eventuale decreto per l'intervento dello Stato. Nel pomeriggio era prevista una riunione del cda della banca per discutere gli ultimi sviluppi della vicenda. Alla luce degli ultimissimi sviluppi è possibile che l'incontro venga rinviato.
 

Near

Forumer storico
A me preme che passi il Piano E come alternativa all'intervento privato, ovvero si salvi cmq. baracca e burattini. Che le sub vengano convertite a 50(tranne le "protette") non me ne puo' fregar di meno, se è a di più son contento ma..sinceramente, ho grossi dubbi.

Mi preme anche che nessuno si lasci infinocchiare da minkiate da forum, esperti che stanno 24 su 24 online e a straparlare e, intellgentemente, consideri di passare il prossimo WE senza nulla che solo lontanamente assomigli ad una sub.

Così, per godersi il tempo che pare sarà gradevole.

Saluti,

Protette ?

che vuol dire?,

magari saranno protette le vecchiette come lo sono stati i risparmiatori azzerati delle 4 banchette, stanno ancora aspettando la commissione che dovrebbe valutare la casistica per i rimborsi.

campa cavallo

:confused:
 

mistico 77

Forumer attivo
scusate ma se non mi sto sbagliando lo stato acquisterebbe tutti i Bond subordinati in circolazione x poi
partecipare con questi al aumento di capitale.
E sempre che io abbia capito bene questi conterrebbero riacquistati al valore di 100 o mi sto sbagliando???
 

NoWay

It's time to play the game
Mps, con scadenza a fine dicembre soluzione mercato inattuabile - fonte

MILANO, 9 dicembre (Reuters) - La soluzione di mercato per il salvataggio di Mps è tramontata dopo che la Bce non ha concesso una proroga alla scadenza del 31 dicembre per l'aumento di capitale da 5 miliardi.

Lo riferisce una fonte a conoscenza della situazione.

"Con la scadenza a fine dicembre (per l'aumento) non ci sono i modi, i tempi e gli investitori per la soluzione di mercato", dice la fonte.
 

Users who are viewing this thread

Alto