Mps: "Converto a patto che..." (13 lettori)

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Rimaniamo per ora al CDA per 16.30..ed al cmunicato che leggeremo in serata. La situazione è fluida..ma non così tanto..

Actarius, io non le posso dire che le azioni sono da comprare. Se vuole scommettere 100 euro si metta a 17.6 e faccia una giocata alla slot.

Saluti :)
 

actarus69

Nuovo forumer
Rimaniamo per ora al CDA per 16.30..ed al cmunicato che leggeremo in serata. La situazione è fluida..ma non così tanto..

Actarius, io non le posso dire che le azioni sono da comprare. Se vuole scommettere 100 euro si metta a 17.6 e faccia una giocata alla slot.

Saluti :)

Non le chiederei mai, a lei e a nessuno, di dire o scrivere che le azioni sono da comprare. Mi sono espresso male, ma ci siamo capiti ugualmente. :)
 

NoWay

It's time to play the game
Cmq, guardando le varie quotazioni, non mi sembra proprio che la vicenda MPS non abbia impatto sulle altre banche...
 

blackmac

Forumer storico
Cmq, guardando le varie quotazioni, non mi sembra proprio che la vicenda MPS non abbia impatto sulle altre banche...


L'operazione piu' importante e' quella di unicredit. Mi auguro sia stata preparata nei dettagli. Certo concentrare n operazioni insieme ci vogliono dei geni.....e tutte legate ad un referendum slegato dalle problematiche bancarie (a mio parere).
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Nessuna deroga. La Bce avrebbe respinto la richiesta di Mps di concedere più tempo per l’aumento di capitale all'istituto bancario toscano. L'indiscrezione arriva da alcune fonti finanziarie citate dall'agenzia Reuters. L’istituto senese aveva chiesto di prorogare fino al 20 gennaio il termine, visto il mutato contesto per l’esito del referendum. In mattinata l'amministratore delegato di Mps, Marco Morelli e il presidente dell'istituto, Alessandro Falciai, avevano incontrato il ministro dell'Economia Pier Carlo Padoan. Convocato un consiglio di amministrazione per le 15.30 di oggi. Il «no» della Bce non sarebbe stato ancora comunicato formalmente alla banca. Il mancato via libera di Francoforte, con ogni probabilità, farà decadere il piano di ricapitalizzazione messo a punto dalla banca, compreso l’acquisto dei bond subordinati realizzato la scorsa settimana. Falciai, dalla sua, spiega comunque che i vertici della Banca «non sono assolutamente preoccupati» per il no della Banca Centrale Europea.




Titolo in rosso in Borsa
Immediato il contraccolpo in Borsa: consistenti le vendite del titolo che è arrivato a perdere fino al -14,5% non appena si è diffusa la notizia. Ed è stato sospeso per qualche minuto. Un rosso che ha bruciato le buone performance del titolo nella giornata dell'8 dicembre quando aveva chiuso con un rialzo a +4,1%. Riammesso alle contrattazioni è ripartito dal -7% per poi arrivare al -16%.





Nessuna proroga: ora la ricapitalizzazione pubblica
Mps aveva chiesto una proroga per la ricapitalizzazione dal 31 dicembre al 20 gennaio, a fronte del «mutato scenario di riferimento» ovvero i risultati del referendum costituzionale e la conseguente la crisi di governo. Indiscrezioni delle ultime ore, parlavano di membri del consiglio di Vigilanza della Bce divisi sulla richiesta di Monte dei Paschi di Siena e ha prevalso il rigetto della richiesta.
Ora per la banca senese si apre la strada della ricapitalizzazione pubblica con l'intervento dello Stato attraverso un decreto legge che potrebbe vedere la luce nel fine settimana. Ma al salvataggio del Monte dovranno con ogni probabilità contribuire anche i titolari delle obbligazioni subordinate emesse dalla banca.
 

Users who are viewing this thread

Alto