Ventodivino
מגן ולא יראה
Deve pensare convertire chi è rmasto incastrato.
,
Certo.
Se si potessero shortare le Venete 9,5% o le LT2 MPS lo farebbe ?
Deve pensare convertire chi è rmasto incastrato.
,
Dice che il Qatar è dentro al 100% ?
Si pensi a convertire, se ne viene data la possibilità, poi si vedrà.
Ciao !
Eccolo :
Milano, 11 dicembre 2016 – Il Consiglio di Amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena S.p.A. (la “Banca”), riunitosi in data odierna, ha deciso di proseguire le attività volte alla realizzazione dell’operazione comunicata al mercato lo scorso 25 ottobre, in linea con i tempi previsti dalle autorizzazioni ricevute. In tale contesto, la Banca intende riaprire l’esercizio di liability management, una volta ottenute le necessarie autorizzazioni, ed avviare un market book building verificando il coinvolgimento degli investori che avevano manifestato interesse. A tal fine, e coerentemente con la struttura sopra delineata, le banche del consorzio hanno confermato la disponibilità a supportare l’operazione di aumento di capitale su base best effort, venendo così meno il precedente accordo di pre-underwriting. Il nuovo accordo è attualmente in fase di negoziazione. In parallelo, proseguono le fasi finali delle negoziazioni tra i senior lenders e Quaestio Capital Management SGR in merito alla struttura del finanziamento senior. Tutte le decisioni sono comunque soggette alle approvazioni delle autorità competenti con cui la Banca è in costante contatto.
Mi sono reincasinato...
Chi di MPS ha detto che il Qatar è ancora della partita?
Cosa ci si aspetta PAT da una banca che permette a fonti ad essa vicina di dichiarare durante un CDA domenicale convocato in un bailamme tremendo. "la banca è solida, il Qatar è della partita, non siamo assolutamente preoccupati (queste ultime parole imputate al presidente che è divenuto presidente con un'operazione sul capitale coperta mi par di ricordare, ma forse sbaglio..)
Non c'è rispetto.
Questi elencati sono dei fatti tutti noti.
Cio' che non capisco e' perché il dottor Morelli che gia' ben conosce l'esito finale (intervento dello Stato) abbia deciso di sollecitare l'attenzione dei piccoli risparmiatori.
La reazione di molti di essi e' di vendere le obbligazioni in loro portafoglio, come osservo dalle svendite in mattinata sui bond senior che non saranno mai coinvolti nelle operazioni di LME.
Sbaglio a considerare il dottor Morelli non all'altezza del compito difficile di cui e' stato investito ?
Strategicamente trovo errata questa sua scelta di riaprire il LME ai piccoli risparmiatori della banca, mettendo nello stesso tempo in subbuglio anche i dipendenti che da una domenica ad un lunedi' in tutta fretta dovranno consigliarli, a meno che ci siano delle ragioni oggettive per guadagnare del tempo che non mi e' dato riconoscere e che sicuramente sono alla base delle azioni intraprese nel CDA di domenica da parte del dottor Morelli.
Ciao