Non è proprio così.
I NPLs li devi vedere come dei derivati(discussi a tal proposito con uno di Algebris), hanno uno strike variabile in funzione del tempo di detenzione e dell'ammontare. E' molto complesso NoWay. Sono dei Level 3 ibridi. Smisi subto di dscutere; o sono un barbiere, quello un esperto d Nn Performing Loans.
Ma la storia ultimamente tende a darmi ragione.
Il nucleo ispettivo della BCE sta facendo i conti. I miei erano 2 miliardi ogni 10% di nuove sofferenze(rispetto alle vecchie) scovate tra gli UTP. Anzi, più d due miliardi.
Due miliardi da trovare.
Saluti, a stasera per i commenti sul CDA.![]()
@blackmac : non credo...ma dopo l'ennesimo downgade di Moody's(oggi) il settore è contrattualmente ostaggio.
UC sarà il proseguo di questo thread e la studieremo insieme![]()
quindi proseguirai la smenata "mi converto a patto che" anche con unicredit?
Allora raccogli i quesiti per i tuoi prossimi post.
Non comprendo proprio perchè i 5 miliarducci di mps sono diventati un dramma nazionale
mentre i 13 miliardi di unicredit sono passati da tutta l'informazione come una normale notizia.
Per mps panico assoluto, per unicredit giornalismo anglosassone all'italiana: si dà la notizia senza commentare solo quando fa comodo.
Saranno forse i 14 mila esuberi, gente che esce dalle croste di UCG, a far tutto bello con unicredit?![]()
infatti non ho scritto che dipende dall'informazioneIl punto forse è che unicredit capitalizza oggi circa 16B e sembra troverà chi ce ne mette 13B, MPS non ha trovato nessuno che le dia neanche 1 "miliarduccio", altro che 5, e capitalizza oggi 0,6
e sarei sicuro che tutto ciò non dipende dall "informazione" italiana
Più in generale ritengo che la dietrologia non aiuti a comprendere i fatti, che solitamente sono già abbastanza complicati di loro
infatti non ho scritto che dipende dall'informazione
semplicemente per una è stato un dramma per l'altra sembra una passeggiata.
sei sicuro che li troverà 13 miliardi ? spero di sì però era e resta una valanga di soldi
valanga che mi fa fa dire:"mi chiedo proprio perchè venti anni fa abbiano privatizzato tutte queste banche per poi trovarsele in bancarotta o bisognose di adc-monstre "
NB: altro quesito per ernesto da aggiungere agli latri per i suoi futuri post.![]()