Mps: "Converto a patto che..." (6 lettori)

NoWay

It's time to play the game
Non è proprio così.

I NPLs li devi vedere come dei derivati(discussi a tal proposito con uno di Algebris), hanno uno strike variabile in funzione del tempo di detenzione e dell'ammontare. E' molto complesso NoWay. Sono dei Level 3 ibridi. Smisi subto di dscutere; o sono un barbiere, quello un esperto d Nn Performing Loans.

Ma la storia ultimamente tende a darmi ragione.

Il nucleo ispettivo della BCE sta facendo i conti. I miei erano 2 miliardi ogni 10% di nuove sofferenze(rispetto alle vecchie) scovate tra gli UTP. Anzi, più d due miliardi.

Due miliardi da trovare.

Saluti, a stasera per i commenti sul CDA. :)

Hai detto la parolina magica... derivati... ;)

Cmq ricordo che un certo Sig. Draghi disse che i NPL sono un problema serio, ma risolvibile con calma... tutto il contrario di quello che viene imposto ora...
 

Near

Forumer storico
@blackmac : non credo...ma dopo l'ennesimo downgade di Moody's(oggi) il settore è contrattualmente ostaggio.

UC sarà il proseguo di questo thread e la studieremo insieme :)

:eek:

quindi proseguirai la smenata "mi converto a patto che" anche con unicredit?
:depresso:

Allora raccogli i quesiti per i tuoi prossimi post.

Non comprendo proprio perchè i 5 miliarducci di mps sono diventati un dramma nazionale
mentre i 13 miliardi di unicredit sono passati da tutta l'informazione come una normale notizia.

Per mps panico assoluto, per unicredit giornalismo anglosassone all'italiana: si dà la notizia senza commentare solo quando fa comodo.

Saranno forse i 14 mila esuberi, gente che esce dalle croste di UCG, a far tutto bello con unicredit? :-R
 

warren baffo

Forumer storico
:eek:

quindi proseguirai la smenata "mi converto a patto che" anche con unicredit?
:depresso:

Allora raccogli i quesiti per i tuoi prossimi post.

Non comprendo proprio perchè i 5 miliarducci di mps sono diventati un dramma nazionale
mentre i 13 miliardi di unicredit sono passati da tutta l'informazione come una normale notizia.

Per mps panico assoluto, per unicredit giornalismo anglosassone all'italiana: si dà la notizia senza commentare solo quando fa comodo.

Saranno forse i 14 mila esuberi, gente che esce dalle croste di UCG, a far tutto bello con unicredit? :-R



Il punto forse è che unicredit capitalizza oggi circa 16B e sembra troverà chi ce ne mette 13B, MPS non ha trovato nessuno che le dia neanche 1 "miliarduccio", altro che 5, e capitalizza oggi 0,6
e sarei sicuro che tutto ciò non dipende dall "informazione" italiana

Più in generale ritengo che la dietrologia non aiuti a comprendere i fatti, che solitamente sono già abbastanza complicati di loro
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
torno ora.

E' finita l'agonia o si calcia il barattolo al prossimo week end?
Questa pantomima indegna, con sullo sfondo un pero gigante dal quale tutti cadono..MpS, i fondi, il consorzio, gli esperti da forum, la BCE, la Consob, i giornaletti, i giornalistucoli etc..etc..etc.. è finita?

?
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Dec 14 European Commission President Jean-Claude Juncker said on Wednesday in an interview with German television ZDF that he did not expect problems in the Italian banking sector would lead to a fresh euro zone crisis.

"I don't think that one should expect that the problems of the Italian banks should be viewed as unsolvable problems," Juncker said, adding that the European Commission would do everything to help and support the Italian authorities.

"I don't think that something could arise from Italy that would look similar to a new euro crisis," he added.

Troubled Italian lender Monte dei Paschi di Siena confirmed on Tuesday that the European Central Bank had rejected its request for more time to raise capital, a move that puts pressure on the Italian government to inject money into the bank . (Reporting by Michael Nienaber,)
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Ma la Consob ha partorito la decisione che riaprire al retail passando sopra l'adeguatezza Mifid nun se po fa???

La valutazione dell'adeguatezza nella Direttiva MiFID

La Direttiva 2004/39/CE (MiFID livello 1) prevede che, ai fini della valutazione dell'adeguatezza, l'intermediario debba ottenere dal cliente informazioni in merito a: conoscenze ed esperienze in materia di investimenti e al tipo specifico di prodotto o servizio, alla situazione finanziaria e agli obiettivi d'investimento.


La Direttiva di attuazione 2006/73/CE (livello 2) suggerisce all'intermediario di richiedere al cliente informazioni in merito a:


  • 1a) servizi/operazioni/strumenti finanziari con i quali il cliente ha dimestichezza; 1b) natura/volume/holding-period/frequenza delle operazioni realizzate; 1c) livello di istruzione e professione o, se rilevante, precedente professione.
  • 2a) fonte e consistenza del reddito regolare; 2b) attività, comprese le attività liquide; 2c) investimenti e beni immobili; 2d) impegni finanziari regolari.
  • 3a) periodo di tempo per il quale il cliente desidera conservare l'investimento; 3b) preferenze in materia di rischio; 3c) profilo di rischio; 3d) finalità dell'investimento.

ma cosa stanno aspettando????

Sono sconcertato.
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
Cosa spieghiamo a mia nonna??? Che deve convertre uno strumento rischioso con duration predetermnata e cedole in uno più rischioso, privo di duration, privo di cedole, da seguire secondo per secondo, con finaità "se no prendi zero e non salvi MpS"???

"Nonna, lei ha dimestichezza col book mutivello, warrants, aste di volatilità, coperture etc..etc..etc...? A mia nonna je vogliono far prendere le azioni senza manco possibilità di coprirsi?????

Mia nonna fa causa...sicuro. Prima li manda a fanc..o e poi fa causa.

Mah! Sconcertante.

Che fanno? Una modfica del contratto con regstrazione telefonica tipo operatore estero truffaldino?

Che poi mia nonna manco ce sente bene..

Roba di pazzi.
 
Ultima modifica:

Near

Forumer storico
Il punto forse è che unicredit capitalizza oggi circa 16B e sembra troverà chi ce ne mette 13B, MPS non ha trovato nessuno che le dia neanche 1 "miliarduccio", altro che 5, e capitalizza oggi 0,6
e sarei sicuro che tutto ciò non dipende dall "informazione" italiana

Più in generale ritengo che la dietrologia non aiuti a comprendere i fatti, che solitamente sono già abbastanza complicati di loro
infatti non ho scritto che dipende dall'informazione

semplicemente per una è stato un dramma per l'altra sembra una passeggiata.
sei sicuro che li troverà 13 miliardi ? spero di sì però era e resta una valanga di soldi

valanga che mi fa fa dire:"mi chiedo proprio perchè venti anni fa abbiano privatizzato tutte queste banche per poi trovarsele in bancarotta o bisognose di adc-monstre ":confused:

NB: altro quesito per ernesto da aggiungere agli latri per i suoi futuri post. :reading:
 

Sig. Ernesto

Vivace Impertinenza
infatti non ho scritto che dipende dall'informazione

semplicemente per una è stato un dramma per l'altra sembra una passeggiata.
sei sicuro che li troverà 13 miliardi ? spero di sì però era e resta una valanga di soldi

valanga che mi fa fa dire:"mi chiedo proprio perchè venti anni fa abbiano privatizzato tutte queste banche per poi trovarsele in bancarotta o bisognose di adc-monstre ":confused:

NB: altro quesito per ernesto da aggiungere agli latri per i suoi futuri post. :reading:


Un quesito alla volta.

Intanto vi leggete questo..
 

Allegati

  • 10_CERS_consumers_guide_mifid.pdf
    515,1 KB · Visite: 136

Users who are viewing this thread

Alto