NASDAQ 100 e i titoli FAANG

tontolina

Forumer storico
NASDAQ 100: la corretta chiave di lettura del mercato?
Scritto il 1 agosto 2018 alle 10:35 da Danilo DT

Quanto hanno pesato i cosiddetti titoli FAANG sul rally della borsa USA? Beh, i numeri sono sotto gli occhi di tutti.
Tanto per cominciare FAANG è l’acronimo che sintetizza l’andamento in borsa di cinque titoli, cinque società che negli ultimi anni hanno goduto di una crescita esponenziale sotto tutti i punti di vista.

Facebook, Apple, Amazon, Neflix, Google (ora Alphabet).

Prima notizia clamorosa. Questi 5 titoli sono stati i “responsabili” dell’80% del rialzo dello SP500 da inizio anno.
Seconda notizia clamorosa. Sempre questi 5 titoli sono stati i protagonisti del rally del Nasdaq100 , il listino hi-tech USA che racchiude le principali società tecnologiche quotate a New York, per il 90% della performance YTD.
upload_2018-8-1_14-53-48.png

Quindi, tanto per intenderci, questi benedetti FAANG (qui sopra con l’aggiunta di Microsoft) hanno un’importanza fondamentale per l’andamento della borsa in generale. Se quindi arrivasse una correzione seria di questi titoli, gli effetti sulla borsa sarebbero per forza di cose, molto importanti.
E allora, per semplificarvi la vita, eccovi un regalo.
Un grafico che vi sintetizza in modo quasi didattico lo stato dell’arte.

Grafico Nasdaq 100
Mi riferisco al Nasdaq 100, un listino per i motivi sopra descritti molto importante che per l’occasione sembra veramente pronto per essere stampato su un libro di analisi tecnica.
upload_2018-8-1_14-54-20.png


Grafico Nasdaq 100 NDX by Tradingview
a) Correzione che è arrivata esattamente sulla trendline
b) Corrispondenza della trendline con il cloud
c) Ritorno sul supporto ex resistenza
d) Figura in candlestick potenzialmente rialzista con RSI favorevole
e) Corrispondenza della MM a 55 giorni

Penso possa bastare per rendere l’idea e per dare a quest’area 7150 circa la giusta importanza.

NASDAQ 100: la corretta chiave di lettura del mercato? | IntermarketAndMore
 
a questi due privilegiati americani ci vorrebbe una bella tasseta sul reddito del 50%
e non sono comunista ma queste cifre sono illogiche, irrazionali e umilianti per chi deve lavorare per 1 millino al mese
 
Migliaia di dipendenti Amazon ascoltano le vostre conversazioni private


51LtByererL._SY300_QL70_.jpg


Migliaia di dipendenti Amazon ascoltano le vostre conversazioni private

Migliaia di dipendenti Amazon sono utilizzati per ascoltare le conversazioni private che tutti i giorni gli utenti Alexa fanno nelle proprie case. Alexa è lo strumento per l’intelligenza artificiale domestica offerto dalla casa di Jeff Bezos che dovrebbe rispondere alle vostre necessità nelle case. Naturalmente per farlo ascolta la vostra voce e questo pone dei problemi di privacy non indifferenti. Ora con una ricerca di Bloomberg, che ha intervistato riservatamente 7 dipendenti, che hanno confermato come le conversazioni domestiche vengano ascoltate regolarmente.

L’attivita’ di ascolto viene svolta in sedi sparse per il mondo da Costa Rica alla Romania all’india. Questo apparentemente è necessario perché l’intelligenza artificiale sul Cloud richiede comunque una attività di interpretazione umana almeno ancora questo livello. I dipendenti ascoltano frammenti di conversazioni nelle quali devono cercare parole specifiche, ad esempio il nome di un personaggio famoso, oppure devono interpretare frasi dal contenuto non chiaro. Spesso si trovano davanti conversazioni di carattere bizzarro, come la persona che canticchia sotto la doccia oppure i bambini che giocano con le proprie parole. Altre volte invece ascoltano frasi legate da attività illecite o a violenze domestiche o sessuali, ma Amazon ha una politica di non intervento, per cui i dipendenti possono al massimo condividere queste frasi in chat interne con lo scopo di alleggerire lo stress.

I singoli dipendenti sono in grado di collegare le frasi alle persone ma, ovviamente, qualcuno è in grado di farlo perché il sistema ha preso da qualche parte i testi. Inoltre nulla vieta che nelle conversazioni da interpretare vi siano riferimenti a singole persone, nomi, collegamenti, informazioni riservate.


Jeff Bezos com Alexa è stato geniale: la gente paga per comprare un oggetto che da un lato gli permette di incrementare il proprio databank per l’Intelligenza Artificiale, dall’altro gli fo
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto