ETC Natural Gas (31 lettori)

marcondirondè

Nuovo forumer
scusate la mia domanda da completa ignorante di analisi ciclica,ma cosa è cambiato
rispetto a quando ipotizzavate dei nuovi minimi,anche sotto i 4, per poi ripartire long
rispetto ad oggi?
Forse si sono allungati i tempi di qualche onda e non ci siamo più con i tempi?
per ora ho sempre il mio cippino short....

comunque grazie del vostro supporto ...e non vi scoraggiate il gas è una brutta bestia
da analizzare sia con at o con i cicli
ciao
 

mavtop

Forumer storico
esatto marcondironde' i tempi, siamo alla fine di questo ciclo (domani dovrebbe concludersi) quindi se scende ancora formando un nuovo minimo inferiore al precedente vuol dire che qualcosa non va coi tempi
 

foo fighter

Forumer storico
scusate la mia domanda da completa ignorante di analisi ciclica,ma cosa è cambiato
rispetto a quando ipotizzavate dei nuovi minimi,anche sotto i 4, per poi ripartire long
rispetto ad oggi?
Forse si sono allungati i tempi di qualche onda e non ci siamo più con i tempi?
per ora ho sempre il mio cippino short....

comunque grazie del vostro supporto ...e non vi scoraggiate il gas è una brutta bestia
da analizzare sia con at o con i cicli
ciao

dal mio punto di vista è cambiato. In particolare penso che POTREBBE avere fatto una ABC irregolare e avere finito la C e quindi (4) il 7 luglio. Questo è corroborato dalla lunghezza dell'intermedio (secondo le mie stime). Ma certezze non ne ho, la discriminante potrebe essere vedere come dicevo dove si ferma la ribassista che al massimo dovrebbe durare 2 gg
 

mavtop

Forumer storico
infatti quello che dicevo era, se lunedi continua a scendere e poi passa il minimo precedente allora potrebbe indicare un cambio trend in favore ancora dello short (magari concludendo la C dove avevamo ipotizzato precedentemente in area 3,7x-4,0$) questo pero' comporterebbe uno slittamento e nuove ipotesi
 

mavtop

Forumer storico
analizzavo che l'ultimo max e' intorno ai 4,37xx mentre il precedente a 4,38xx (quindi superiore) parlo del daily ovviamente, mentre i minimi sono crescenti (se questo finisce sopra al precedente ovviamente), indicando appunto un trend al rialzo
 

mavtop

Forumer storico
questa e' la view che avevamo finora ipotizzato

1310657160screenshot20110714at5.22.27pm.png


se ci siamo sbagliati dove c'e' l'ultima 3 verde finisce la C rossa e quindi la (4) nera

pero' per ora io terrei la view attuale
 

foo fighter

Forumer storico
essendo dei vermi, è probabile che andranno a solleticare le Bollinger, così spaventano un bel po di gente e magari da lunedì nuovo rialzone
 

marcondirondè

Nuovo forumer
dal mio punto di vista è cambiato. In particolare penso che POTREBBE avere fatto una ABC irregolare e avere finito la C e quindi (4) il 7 luglio. Questo è corroborato dalla lunghezza dell'intermedio (secondo le mie stime). Ma certezze non ne ho, la discriminante potrebe essere vedere come dicevo dove si ferma la ribassista che al massimo dovrebbe durare 2 gg
2gg considerando oggi?
grazie per le risposte :rosa:
 

Users who are viewing this thread

Alto