ETC Natural Gas (122 lettori)

NEO_99

Forumer storico
eppure trovano sempre il modo di drogare il mercato ma la verita' prima o poi salta fuori.
bisognerebbe mettersi short sull'indice un pochino alla volta

la nostra è un vaso di coccio... DAX e DJ nn sono distanti dai loro massimi storici... noi siamo poko sopra i 19000 rispetto ad un massimo di oltre 44000 ... vuol dire che nn sono cosi pirla gli addetti ai lavori...
 

NEO_99

Forumer storico
tanta euforia per il salvataggio della Grecia ..170 miliardi .. 170 miliardi di spazzatura ... un po come se ognuno di noi si portasse a casa qualche kilo di monnezza napoletana.... Napoli sarebbe pulita.. ma la spazzatura ha solo cambiato locazione
 

NEO_99

Forumer storico
il gas sembra moribondo... mi sa che il dato rigs ha smorzato il caldo torrido...
vediamo se nella parte finale della serata recupera, è venerdi e nn credo che stiano troppo short nel WE
 

cort

Forumer storico
era inevitabile che si giungesse ad una soluzione del genere.. quello che appunto non comprendo sono le aspettative derivatene, che cmq è tutto da vedere siano vere aspettative e nn pura e semplice speculazione.. a mio avviso, pur lodevole anche a detta dei più, la soluzione presa dal Vertice Europeo era l'unica possibile, inevitabile e cmq tardiva, ma rischia seriamente di essere solo una "soluzione", o, meglio, un "palliativo" tecnica/o e non economico.. Sono della modesta opinione, concordando con Neo, che oro e argento, soprattutto oro, possano avere un futuro
 

NEO_99

Forumer storico
pensa alle banche che si vanno a comprare debiti assurdi quando con la meta' di quel denaro potrebbero comprarsi tutte le banche italiane quotate.

La grande svendita delle banche (MF)
MF ha dato ampio risalto all’attuale situazione dei titoli bancari italiani. Il quotidiano finanziario ha evidenziato che la capitalizzazione complessiva delle banche italiane quotate è pari a circa 75 miliardi di euro, poco più del valore di IntesaSanpaolo o di Unicredit a metà del 2007, prima della crisi. I due istituti, che attualmente capitalizzazioni circa 20-25 miliardi di euro, prima dello scoppio dei mutui subprime e del fallimento di Lehman Brorthers valevano quasi 70 miliardi. MF ha ricordato che nel 2007 la capitalizzazione complessiva delle banche quotate a Piazza Affari era di 222 miliardi di euro.
 

NEO_99

Forumer storico
certo che è strana la borsa,nn sale,nn sale,poi mi metto short e si fionda sui massimi , mi metto long e crolla ai minimi come questo inverno :down:.
con un freddo polare e scorte che superavano le stime degli ultimi 5 anni scendevano.
ora non ricordo che scuse trovavano (voi vi ricordate?)

è salito a fine inverno perchè si è prolungato il periodo di prelievo e le scorte si sono ridotte piu' del previsto...... basta che si possa intravedere che le scorte siano scarse per farlo alzare..e appena si ha la certezza che è piu' che sufficiente ..crolla...:D
 

cort

Forumer storico
ecco perchè è volatile eheheheh......
nn mi stupirei poi troppo, ma sarei piacevolmente sorpreso, di trovare oro a 1620 lunedi mattina e argento a 40,9
almeno lo spero per me, dato che ne ho
 

Users who are viewing this thread

Alto