ETC Natural Gas (59 lettori)

NEO_99

Forumer storico
ciao Neo. e buon sabato a tutti. ho letto in un tuo post di qualche giorno fa che hai preso un cippino di cotton. come lo vedi tu? io ci ho scommesso forte. è ai minimi da 1 anno. se fa come lo sugar. ci si gainizza un bel 50% entro settembre (mese del raccolto). ;)
ciao Pier ...
ho preso un cippino 2.09

sono un po' perplesso... le importazioni cinesi sono calate del 17% a giugno su maggio....
la domanda globale è rallentata...
se la crescita economica dovesse rallentare nn è difficile vederlo a 70...
cmq essendo un agricolo cambia velocemente..basta che il raccolto differisca dalle previsioni per avere spinte rialziste/ribassiste
 

cort

Forumer storico
il cotone non lo conosco ma il wheat e' davvero terribile
il grano nella storia, parliamo del grano, materia prima, ha spesso avuto prezzi altalenanti.. pensa che verso la fine del I sec. d.C., per acquistare un modio di grano (kg.6,5) erano sufficienti 3 sesterzi, cioè circa 6 euro, mentre duecento anni dopo ce ne volevano, complice logicamente però soprattutto e quasi esclusivamente la svalutazione della moneta, ben 240 di sesterzi.
 

NEO_99

Forumer storico
ok, grazie Neo, preciso e sempre informatissimo. lo seguirò con molta attenzione, cercando
di non lossare mettendo uno stop loss a 1,995

a parte che il mio cippino nn l'ho preso in ottica di fare grandi cose.. portassi a casa 100 euro lo cedo subito...
cmq vediamo...
dai massimi ha perso oltre il 50% .sembra, dico sembra che stia trovando una base su questi prezzi....ma visto l'andazzo globale nn ci scommetterei troppo..
 

pierfransis

Forumer storico
a parte che il mio cippino nn l'ho preso in ottica di fare grandi cose.. portassi a casa 100 euro lo cedo subito...
cmq vediamo...
dai massimi ha perso oltre il 50% .sembra, dico sembra che stia trovando una base su questi prezzi....ma visto l'andazzo globale nn ci scommetterei troppo..

si, lo credo anche io che stia consolidando. per ora non è ancora sceso sotto i 2 euri. vediamo da qui in avanti.
 

NEO_99

Forumer storico
Situazione critica ed incerta a parte i preziosi sul resto meglio flat o short....
vediamo se Obama trova una soluzione....
 

Users who are viewing this thread

Alto