Io ho sempre grandi aspettative sulla notte di San Silvestro. Sono dieci anni che le mie aspettative finiscono nel cesso.
Ciononostante rimane la mia notte preferita in assoluto.
Leggevo che Radio Varsavia la passerà da solo.
Non male.
A me piacerebbe uscire con una bella compagnia di amici e andare in qualche bel posto caldo ed elegante a festeggiare.
Non a mangiare. A ballare, a giocare, a fare festa, insomma. Del cibo e del cenone non me ne importa un accidente.
Una di quelle belle feste che si facevano da giovani, solo adeguata all'età.
A 15 anni mi piacevano le feste piene di musica e confusione.
Adesso va bene la musica, ma non troppo alta e senza troppa confusione. Una musica che vada bene per ballare, ma che lasci anche spazio alle chiacchiere e al gioco.
In mancanza, anche una bella uscita in qualche festa di piazza, magari con le mie sorelle.
Oppure anche un piccolo rinfresco a casa mia con una coppia di amici, ma le mie amiche stanno tutte facendo figli in questi anni e hanno tutte bambini piccoli e impegnativi. E NON ho nessuna voglia di far venire a casa mia altri bambini. Mi bastano i miei.
Quindi resterò a casa, con marito e figli come sempre. A non fare niente di speciale, se non stappare, forse, una bottiglia a mezzanotte e rispondere ai messaggi di auguri.
Ma resta lo stesso una notte che amo.
Quest'anno il mio sogno per stanotte sarebbe un altro, ma non posso dirvelo