Nessuno è mai al sicuro (26 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
Euro fx

Chi ben inizia.....:-D
 

Allegati

  • SGPhoto_2009_07_06 12_38_55.png
    SGPhoto_2009_07_06 12_38_55.png
    35,3 KB · Visite: 338

salva_trader

Forumer attivo
ti faccio subito un plauso per la tua disponibilità e se non ti dispiace avrei alcune cose da chiederti ;in passato per un periodo ho fatto lo spread tra eurostock e minifib poi ad un certo punto si è allargato mi sono stoppato e non l ho piu seguito, recentemente mi sono proposto di studiarmi gli spread sia sugli indici che sulle commodity e sto leggendo il libro di ross .
puoi indicarmi libri o siti internet dove approfondire l' argomento?
fai spread anche su indici e valute?
quanto capitale serve per iniziare e quale broker consigli?
saluti mauro:up:

Ciao Mauro.
Prima di tutto partiamo dal presupposto che gli spread validi devono essere fatti su strumenti correlati e possibilmente le borse devono fornire margini ridotti. Tipo Soya e Grano (granaglie) o Gasolio da riscaldamento e benzina senza piombo (derivati del greggio) o ancora oro e argento o platino argento o es/nq o anche es/tf. Pure le valute vanno benissimo. Se fai per esempio grano e cotone, oltre a non essere correlato, non otterrari alcuna riduzione del margine.
FIB e DAX non mi risulta siano correlati, anche se effettivamente il FIB segue spesso i movimenti del DAX e inoltre non hai alcun margine ridotto.
Per questi motivi questo spread non è nella mia lista preferiti e ti suggerisco di non seguirlo.

Gli spread migliori dal mio punto di vista sono: granaglie, carni, cotone, raramente lo zucchero, rame, gas naturale, gasolio da riscaldamento e benzina; anche eurodollar. Tutti intramarket e taluni anche intermarket. Nelle granagli mi piacciono anche come interexchange grano di chicago vs. grano di minneapolis.

Puoi operare anche con soli $ 5000,00 ma in questo caso il campo si riduce ai soli spread intramarket su grano, comparto soya e mais.

Come detto puoi anche fare le valute, ma i margini sono molto elevati e inoltre il rischio è alto. Devi avere un bel capitale per operare con spread sulle valute e a quel punto conviene il forex.

Consiglio gli spread di calendario.

Ci sono diversi broker (tutti esteri) che gestiscono gli ordini spread e che consentono i margini ridotti riconosciuti dalle borse:

Globalfutures
MF Futures
Fast Brokers
Interactive Broker
Active TRades

E molti altri......

Conviene contattarli tutti, farsi dare un conto demo e scegliere in base alle proprie esigenze.

Per quanto riguarda le info sul web puoi trovare qualcosa in inglese che può darti un'infarinatura, ma per imparare come si deve ci vuole ben altro.
:bye:
 

Ronzy2001

Forumer storico
Aggiorno posizioni. Chiuso ES short, mi resta sul groppone solo lo short sul fib al momento.
 

Allegati

  • v2.JPG
    v2.JPG
    239,8 KB · Visite: 143

Damien

Nessuno è mai al sicuro
per motivi di lavoro potro aggiornare solo all ora di pranzo talvolta oppure alla sera direttamente.
Queste sono indicazioni di test, che non hanno fine pubblicitario di alcun tipo da parte del sottoscritto.

Seat PG sh 0,1604 -> 0,158 chiuso alle 09:25
Fiat sh 6,965 alle 9:54
BP sh 5,19 alle 12:14
 

Ronzy2001

Forumer storico
Hai mai provato a lavorare con TG intermedi?
Tipo sei long su 3 BUND vendi 2 ad un livello e poi sposti stop a pari e aspetti 2° TG?

Beh si, in discrezionale mi comporto sostanzialmente così, sia in liquidazione che in ingresso.
Con i trading systems, e io qui mi limito a postare quelli, vendita a target, stop in pari e altre forme di protezione dei profitti, non sono quasi mai profittevoli.
Sono 2 giochi molto diversi e oltre certi limiti diventa un errore tentare di piegare un TS a comportarsi come un trader in carne ed ossa.....

Ma come sai, per me operatività discrezionale e sistematica DEVONO viaggiare su canali ben distinti.
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Beh si, in discrezionale mi comporto sostanzialmente così, sia in liquidazione che in ingresso.
Con i trading systems, e io qui mi limito a postare quelli, vendita a target, stop in pari e altre forme di protezione dei profitti, non sono quasi mai profittevoli.
Sono 2 giochi molto diversi e oltre certi limiti diventa un errore tentare di piegare un TS a comportarsi come un trader in carne ed ossa.....

Ma come sai, per me operatività discrezionale e sistematica DEVONO viaggiare su canali ben distinti.

:eek:.....ma allora sei umano per davvero.....non un cyborg insomma..:D:lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto