Nessuno è mai al sicuro (3 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
Io desidero solo dare una mano a chi ha bisogno senza alcun secondo fine Picchio. Ne ho discusso privatamente anche con Ronzy.

Chi vuole la mia porta è aperta, chi non vuole sono affari suoi ed è libero di credere ciò che preferisce.

Buona domenica.

approfitto subito della tua disponibilità ho visto che l' operazione che hai postato non è uno spread ,vorrei sapere se fai anche le commodity senza utilizzare gli spread e la motivazione dell ' apertura e chiusura dello short sul corn dicembre (grafica , economica....)
grazie mauro:up:[/quote]

Ciao Mauro.
Opero raramente sui singoli futures, sia che si tratti di indici o di commodities. Tuttavia preferisco le commodities e in particolare le granaglie; c'è ampia liquidità e ci sono trade stagionali che offrono maggiori opportunità di successo. La maggiornanza delle operazioni le faccio con gli spread. Nelle pagine precedenti mi sembra di averne parlato, prova a dare un'occhiata.
Per quanto riguarda questo trade allego i grafici, dovrebbe essere abbastanza chiaro quello che è successo: i prezzi a partire da dicembre sono imbrigliati in una lunga e larga congestione, si nota sul daily. Sul grafico settimanale si vede molto bene il max di swing che ha generato l'inversione. Il grafico settimanale mi aiuta ad avere una visione d'insieme ampia del mercato. Il grafico dailly mi da le indicazioni operative.
Il 3/6, il giorno dopo il massimo, si forma una lunga barra d'inversione.
Penso che possa essere una caccia agli stop:D e in effetti il giorno dopo il ritracciamento viene riassorbito con una lunga barra. Si potrebbe entrare al rialzo il giorno dopo, ma invece si formano massimi decrescenti. Il 10 e l'11 si formano max spinti dagli MM che vanno prendere gli ordini in acquisto che sono stati messi sopra da chi vuole entrare al rialzo e da quelli che sono stati piazzati da chi entra al ribasso.
Il 12/6 il mercato s'inverte:) è abbastanza evidente............
Il 15/6 metto ordini al meglio in vendita prima dell'apertura.
Il resto si gestisce in trailing:lol:
 

Allegati

  • weeklycopia.png
    weeklycopia.png
    20,8 KB · Visite: 352
  • zccopiaq.png
    zccopiaq.png
    24,1 KB · Visite: 352

picchio63

In hoc signo vinces
Beh ragazzi, che sia un attimo creare falsi report non è una novità.
Io tendenzialmente prendo per buono tutto quello che vedo postato, perchè se uno passa il tempo a creare falsi report per postarli su un forum, i problemi più grossi sono i suoi.

Per quanto riguarda salva, consiglio di concentrare l'attenzione sulle operazioni che dichiara in RT più che altro, specie per quanto riguarda lo spread trading sulle materie prime........li di spunti interessanti ce ne sono a pacchi......

A tal proposito, spiego anche perchè io posto i saldi delle mie operazioni. Perchè a differenza del 99% di chi posta qualsiasi cosa relativo ai TS, i miei sono usati a mercato da tempo e quindi penso possa essere interessante vedere la differenza tra i creatori di EQ e chi fa realmente trading sistematico con sistemi in forward da mesi e anni. Specie per mettere in evidenza la differenza tra il dire e il fare........


Infatti



Se Salva fa quei gain , beato lui


Io non dubito, io ci credo nelle operazioni che posta


forse ad essere proprio sincero , dubito sulle quantita'. ma solo perche' a volte mi sembrano eccessive

13000 euro con un trade

forse io non ho nè le @@ ne' i capitali per poterli fare


e faccio come la volpe e l'uva:)







ma se è vero ,buon per Salva



Ps


Ho postato quell'immagine solo per goliardia e nulla piu'



quindi nessuna polemica , ci mancherebbe



piuttosto a che punto siamo con i ts??
 

Ronzy2001

Forumer storico
Mah l'entità dei profitti è molto relativa....
Il problema è che qualsiasi gain o loss isolato, senza il contesto e più di tutto la capitalizzazione, significano veramente poco, per questo dico che sia quelli di salva che di altri dovrebbero sempre essere ignorati....:D

Faccio un esempio pratico che ricordo molto bene perchè recente e fortunatamente raro........:wall:

Se postavo solo la prima...........:D


Ts domani, che domenica non si lavora......:eek:
 

Allegati

  • f1.JPG
    f1.JPG
    67,4 KB · Visite: 332

picchio63

In hoc signo vinces
Mah l'entità dei profitti è molto relativa....
Il problema è che qualsiasi gain o loss isolato, senza il contesto e più di tutto la capitalizzazione, significano veramente poco, per questo dico che sia quelli di salva che di altri dovrebbero sempre essere ignorati....:D

Faccio un esempio pratico che ricordo molto bene perchè recente e fortunatamente raro........:wall:

Se postavo solo la prima...........:D


Ts domani, che domenica non si lavora......:eek:

Certo certo


diciamo allora che io sono un trader minor rispetto a voi:)

opero con altre quantita'


ad esempio , io faccio il mini e non il fib


quindi i miei 500 sono i vostri 2500


Prima di passare a contratti superiori , devo metterene di fieno in cascina:D



Poi ognuno deve trovare la propria dimensione


Io firmo per 3000 euro al mese:D


forse per un trader full time sono pochi

si ok


ma bisogna anche vedere cosa si è disposti a rischiare

Io ho un tetto di max 200 euro di loss ad operazione



non reggerei emotivamente i vostri dd

ma come vedi poi è tutto proporzionato anche nel gain come giusto che sia:up:
 
Ultima modifica:

Mercuzio

ex Drenaggio
Certo certo


diciamo allora che io sono un trader minor rispetto a voi:)

opero con altre quantita'


ad esempio , io faccio il mini e non il fib


quindi i miei 500 sono i vostri 2500


Prima di passare a contratti superiori , devo metterene di fieno in cascina:D



Poi ognuno deve trovare la propria dimensione


Io firmo per 3000 euro al mese:D


forse per un trader full time sono pochi

si ok


ma bisogna anche vedere cosa si è disposti a rischiare

Io ho un tetto di max 200 euro di loss ad operazione



non reggerei emotivamente i vostri dd

ma come vedi poi è tutto proporzionato anche nel gain come giusto che sia:up:

Infatti anche il MILAN mi pare che stia trovando la sua dimensione....svendita totale....venghino siori venghino cediamo gli incedibili causa crisi....ma così il target diventa il secondo posto....
biglaugh.gif
biglaugh.gif
ciapet.gif
corna.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto