Nessuno è mai al sicuro

ma no... è solo che tradate di tutto, dal Bund alla Soia, tranne che azioni italiane... :D:D:D hahahaha

Trado le commodities perchè cerco di portare dalla mia parte le probabilità di vincita.

Ci sono trade stagionali che ogni anno si comportano allo stesso modo.
Ciò significa che in alcuni periodi dell'anno un trade può essere profittevole da lungo tempo...........:D

Ho fatto tanti esempi anche su Finanza on line...........

Che base c'è sul tuo TS? Medie Mobili? Brekout, RSI o altro??

Comunque sia..............fondamentalmente ogni tipo di indicatore o oscillatore tecnico non può che raccontare quello che è già accaduto, il futuro non può essere previsto.

I mercati sono stati fatti per eseguire gli ordini: ordini di chi compra e di chi vende. Gli attori che compongono i partecipanti ai mercati sono sostanzialmente 3: grandi trader, market mover e il popolino.
I primi sanno come funzionano le cose e si alleano con i MM per fare profitto. MM muovono i mercati per fare profitti perchè vedono dove sono gli accumuli degli ordini e il popolino lo prende quasi sempre in quel posto:-D
Ci sono grandi trader che hanno enormi disponibilità finanziarie e che sanno quando è il momento di vendere o di comprare per buttare fuori dai mercati il popolino che preso dal panico non resiste e vende (o compra). Osserva bene e noterai che quando è stato fatto un minimo, segue quasi sempre un periodo di consolidamento e poi un'ultima sbuffata verso il basso.
Ecco, qui i BIG avranno buttato fuori gli avversari :eplus:e loro saranno gli unici ad avere in mano tutto................e quando loro possiedono un mercato si crea la domanda e i prezzi iniziano a salire..............e loro iniziano a distruibuire e fare grassi profitti:D

Ecco, semplicemente credo che un TS non abbia l'intelligenza e la ragione per capire comprendere queste dinamiche.

hei big..... :D:D mah per minimo o max intenderai uno RELATIVO.......
per individuarlo, essendo questo un " passato ", come ti regoli ??? zig zag mi risulta un buon screen per individuarlo

Che base c'è sul tuo TS? Medie Mobili? Brekout, RSI o altro??

Comunque sia..............fondamentalmente ogni tipo di indicatore o oscillatore tecnico non può che raccontare quello che è già accaduto, il futuro non può essere previsto.

I mercati sono stati fatti per eseguire gli ordini: ordini di chi compra e di chi vende. Gli attori che compongono i partecipanti ai mercati sono sostanzialmente 3: grandi trader, market mover e il popolino.
I primi sanno come funzionano le cose e si alleano con i MM per fare profitto. MM muovono i mercati per fare profitti perchè vedono dove sono gli accumuli degli ordini e il popolino lo prende quasi sempre in quel posto:-D
Ci sono grandi trader che hanno enormi disponibilità finanziarie e che sanno quando è il momento di vendere o di comprare per buttare fuori dai mercati il popolino che preso dal panico non resiste e vende (o compra). Osserva bene e noterai che quando è stato fatto un minimo, segue quasi sempre un periodo di consolidamento e poi un'ultima sbuffata verso il basso.
Ecco, qui i BIG avranno buttato fuori gli avversari :eplus:e loro saranno gli unici ad avere in mano tutto................e quando loro possiedono un mercato si crea la domanda e i prezzi iniziano a salire..............e loro iniziano a distruibuire e fare grassi profitti:D

Ecco, semplicemente credo che un TS non abbia l'intelligenza e la ragione per capire comprendere queste dinamiche.

Beh ma qui discutiamo anche poco mi sa perchè in buona parte pensiamo le stesse cose.......:D
Sul discorso indicatori ci siamo. Infatti io sostanzialmente non li uso, se non una media mobile a 100 periodi sul 5 minuti, ma solo per definire un minimo di contesto.

L'ingresso e la direzione per me sono poco più che casuali, ovvero cerco di sfruttare le poche condizioni ricorrenti che possono offrire un minimo vantaggio statistico, rispetto al puro caso.
Quello su cui poi lavoro molto è la gestione della posizione, cercando appunto ti "insegnare" nei limiti del possibile al ts a non essere disarcionato da movimenti che come tu ben sai e dici, sono creati ad arte.

Su queste basi, secondo me il trading sistematico è possibilie e profittevole, sia pure con i suoi limiti ma anche pregi.

hei big..... :D:D mah per minimo o max intenderai uno RELATIVO.......
per individuarlo, essendo questo un " passato ", come ti regoli ??? zig zag mi risulta un buon screen per individuarlo

Non cerco minimo o massimi, aspetto che si muovano MM per partecipare al banchetto. Per far ciò osservo i grafici settimanale, poi giornalieri e poi scendo via via................ quando capisco che i nostri amici hanno eseguito tutti gli ordini che c'erano ad un determinato livello, e ciò lo vedi dai volumi, allora li seguo nella direzione opposta, oppure, se siamo in un trend definito, aspetto che vadano a prendere gli ordini dal lato opposto e li seguo quando riprendono il trend di fondo.
Il grafico a candele e i volumi sono gli unici mezzi che mi servono.:)

Non cerco minimo o massimi, aspetto che si muovano MM per partecipare al banchetto. Per far ciò osservo i grafici settimanale, poi giornalieri e poi scendo via via................ quando capisco che i nostri amici hanno eseguito tutti gli ordini che c'erano ad un determinato livello, e ciò lo vedi dai volumi, allora li seguo nella direzione opposta, oppure, se siamo in un trend definito, aspetto che vadano a prendere gli ordini dal lato opposto e li seguo quando riprendono il trend di fondo.
Il grafico a candele e i volumi sono gli unici mezzi che mi servono.:)

E sono anche sostanzialmene gli unici che uso nei ts......:D

E allora cosa fa il tuo TS??

Cerca un segnale direzionale che può essere dato dai movimenti delle candele di open, o da anomalie di vola e di volume.

Presa la posizione gran parte del lavoro è affidato ad un trailing adattivo costruito manualmente e dotato di un minimo di intelligenza, ovvero oltre all'eventuale rottura del livello di exit, valuta anche la forza con la quale tale rottura avviene, potendo anche ignorare l'uscita.

Idem dicasi per lo stop, che non è mai a contatto. O meglio ne esiste uno a contatto di emergenza, molto largo, come paracadute da movimenti violenti imprevedibili.
Lo stop ordinario è anche esso dotato di capacità di valutare come avviene la rottura del livello di stop, sempre nel tentativo di evitare le classiche manovrette dei cagnoni....:D

Questa per sommi capi la logica del ts sul fib. Poi ogni strumento ha delle peculiarità che sono codificabili e sfruttabili, secondo me.

Users who are viewing this thread

Back
Alto