Però se hai tempo e voglia la tua opinione sui TS la vorrei sentire....

Che magari si può intavolare una discussione costruttiva.
Che base c'è sul tuo TS? Medie Mobili? Brekout, RSI o altro??
Comunque sia..............fondamentalmente ogni tipo di indicatore o oscillatore tecnico non può che raccontare quello che è già accaduto, il futuro non può essere previsto.
I mercati sono stati fatti per eseguire gli ordini: ordini di chi compra e di chi vende. Gli attori che compongono i partecipanti ai mercati sono sostanzialmente 3: grandi trader, market mover e il popolino.
I primi sanno come funzionano le cose e si alleano con i MM per fare profitto. MM muovono i mercati per fare profitti perchè vedono dove sono gli accumuli degli ordini e il popolino lo prende quasi sempre in quel posto

Ci sono grandi trader che hanno enormi disponibilità finanziarie e che sanno quando è il momento di vendere o di comprare per buttare fuori dai mercati il popolino che preso dal panico non resiste e vende (o compra). Osserva bene e noterai che quando è stato fatto un minimo, segue quasi sempre un periodo di consolidamento e poi un'ultima sbuffata verso il basso.
Ecco, qui i BIG avranno buttato fuori gli avversari

e loro saranno gli unici ad avere in mano tutto................e quando loro possiedono un mercato si crea la domanda e i prezzi iniziano a salire..............e loro iniziano a distruibuire e fare grassi profitti
Ecco, semplicemente credo che un TS non abbia l'intelligenza e la ragione per capire comprendere queste dinamiche.