salva_trader
Forumer attivo
Grazie salva....Ora una domanda difficile...
Per me nel trading, qualsiasi operatività è possibile e inseribile nella mia strategia complessiva.
Ma per come ragiono io, il primo punto da considerare è la sommaria definizione del capitale necessario, inteso sia come capitale operativo che come costi accessori, quali i servizi che tu citi.
Quindi la domanda è. Secondo te quale può essere l'investimento minimo necessario, tutto compreso per tentare un approccio simile al tuo?
Questo per me è il punto di partenza, perchè chiaramente non è detto che sia affrontabile per tutti. E se non lo è, inutile perderci tempo. Concordi?
Concordo concordo.
Prima di tutto lo spread sulle commodities lo fai solo come trade di posizione, dunque non hai bisogno di dati real time.
Ti posso dire cosa ho speso io a suo tempo:
$ 700 circa per la piatta
$ 40 mensili circa per i dati ritardati
(qui puoi fare delle ricerche e vedere chi ti fa offerte migliori)
Teoricamente potresti utlizzare anche servizi gratuiti come il link che ho passato poco fa
L'abbonamento ai servizi per gli spread stagionali mi sembra costi $ 60,00 mensili.
Calcola che ci devi fare simulazione per qualche mese in modo da prendere necessaria confidenza.
Puoi anche operare con solo $ 5000, ma in questo caso puoi fare solo spread intramarket su materie agricole nello stesso anno di raccolto dove ci sono margini bassissimi. Io consiglio almeno $ 20000.