Nessuno è mai al sicuro (34 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
ZW/ZC SEP TG RAGGIUNTO E SUPERATO:D
ABBIAMO IN CASSA PIU' DI $ 2610:winner:
ORA SI METTE STOP A LIVELLO DELL'INGRESSO $ 9312,5 E SI ASPETTA DI :abbocca::eeh:

Peccato che questo è paper:wall:
Ma serve per studio e per far morale;)
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Exit F:tutti:
 

Allegati

  • 3.jpg
    3.jpg
    51,8 KB · Visite: 108

Ronzy2001

Forumer storico
mannaggia a sti TS:wall:
non potrei mai affidarmi ad una sistema meccanico.

Mah, io tento sempre di spiegarlo. E uno dei tanti approcci possibili, per me non l'unico utilizzato.
L'importante è riuscire a gestire le cose a compartimenti stagni, ovvero non pretendendo da un ts di eseguire operazioni condivisibili in termini discrezionali, bensi di lavorare all'interno dei parametri di rischio fissati.

In particolare è necessario riuscire a distogliere l'attenzione dalle singole operazioni e/o giornate e guardare la equity di un sistema cose se fosse un titolo in portafoglio sul lungo periodo.....non so se ho reso il concetto.
 

salva_trader

Forumer attivo
Mah, io tento sempre di spiegarlo. E uno dei tanti approcci possibili, per me non l'unico utilizzato.
L'importante è riuscire a gestire le cose a compartimenti stagni, ovvero non pretendendo da un ts di eseguire operazioni condivisibili in termini discrezionali, bensi di lavorare all'interno dei parametri di rischio fissati.

In particolare è necessario riuscire a distogliere l'attenzione dalle singole operazioni e/o giornate e guardare la equity di un sistema cose se fosse un titolo in portafoglio sul lungo periodo.....non so se ho reso il concetto.

Perfettamente, difatti io ho un mio sistema per tenere sott'occhio profits & loss. Anche se devo dire che è parecchio che non lo seguo perchè ho fatto molta esperienza e ho imparato ha scegliere solo i trade migliori. Di loss ne faccio davvero pochi e quando li faccio i danni sono molto piccoli:D
 

Users who are viewing this thread

Alto