Nessuno è mai al sicuro (2 lettori)

Ronzy2001

Forumer storico
non l'angolazione, ma il decremento dell'angolazione da una candela all'altra... quindi misurare la variazione di angolazione, non l'angolazione in sè e per sè

questa variazione la cominci a vedere da subito senza aspettare che che arrivi a zero

il verificarsi di questa condizione potrebbe mettere in standby delle successive condizioni di conferma al decremento


Io ho un codice che fa questo.....devo chiedere il permesso all'autore che non sono io, se lo posso postare qui e eventualmente possiamo smanettarci sopra.
 

rlltrading

01/09/2016
Eh io non sono mai riuscito a filtrare il laterale in modo funzionale, ma non è detto non sia possibile.
Eventuali idee da codificare e testare, sono sempre bene accette.:up:


ciao

prova a mettere i tuoi segnali sul laterale (ftse mib) che vuoi prendere in considerazione, ma che non sia antecedente al 20 maggio (ho poco storico).

serve per fare una prova

Luca
 

IronMike

Full Time Trader
Iron, si puo fare tutto o quasi, serve capire tu cosa vuoi fare.
la mia è semplice curiosità, io opero in discrezionale, ... però, da profano, mi sembra che il laterale sia identificabile matematicamente... ovviamente per voi questi sono discorsi triti e ritriti, sto inventando l'acqua calda :D:D
 

Ronzy2001

Forumer storico
ciao

prova a mettere i tuoi segnali sul laterale (ftse mib) che vuoi prendere in considerazione, ma che non sia antecedente al 20 maggio (ho poco storico).

serve per fare una prova

Luca

Ecco qui......
 

Allegati

  • Laterale.jpg
    Laterale.jpg
    715,4 KB · Visite: 129

IronMike

Full Time Trader
Io ho un codice che fa questo.....devo chiedere il permesso all'autore che non sono io, se lo posso postare qui e eventualmente possiamo smanettarci sopra.
non saprei esserti di alcun aiuto, non so smanettare di linguaggi TS

però la cosa è misurabile matematicamente, è il principio del rapporto incrementale che poi evolve nella derivata prima... misura la pendenza sotto forma di coef.angolare della tangente alla media mobile in un preciso punto
 

IronMike

Full Time Trader
non saprei esserti di alcun aiuto, non so smanettare di linguaggi TS

però la cosa è misurabile matematicamente, è il principio del rapporto incrementale che poi evolve nella derivata prima... misura la pendenza sotto forma di coef.angolare della tangente alla media mobile in un preciso punto
questa potrebbe essere una rappresentazione grafica... oddio :rolleyes:
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    18,9 KB · Visite: 100

rlltrading

01/09/2016
Ecco qui......


i trend di breve con le mm che uso:

indice ftse mib

21 magg short 20224
26 magg long 20060
28 magg S 20017
1 giu L 20290
3 giu S 20330
5 giu L 20370
8 giu S 20090
9 giu L 20150
12 giu S 20400
19 giu L 19272
22 giu S 19000
24 giu L 18740
26 giu S 18833
29 giu L 19000
2 lug S 19223
7 lug L 18756
7 lug S 18600
13 lug L 18000 (attuale)

i livelli non sono precisi al centesimo.

quando segnale da long nessuna posizione short in portafoglio e viceversa.


Luca
 

Users who are viewing this thread

Alto