Nessuno è mai al sicuro (31 lettori)

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Inizio mi va. Io son messo così, son il primo a 905 se qualcuno di buona volontà ne vuole uno, non mancherò di ricambiare.
Grazie a buon rendere...
nel frattempo per movimentare giornata fatto due OO così anche su ESU. Ora pappa
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    29,4 KB · Visite: 547
  • b.jpg
    b.jpg
    27,7 KB · Visite: 506

@ndy

Virgo Fidelis
e....... posizione di medio perido.....
anke oggi visualizzata con lo screen in real time....per EOD position
CREVAL...
dentro dal 26/ 06

:benedizione:
 

Allegati

  • screen.GIF
    screen.GIF
    11,5 KB · Visite: 528

salva_trader

Forumer attivo
Spread zw/zc sep09

Inizio con questo.
E' uno spread intermarket e dunque è piuttosto pericoloso, non amo particolarmente gli spread su due materie prime diverse, anche se, trattandosi di granaglie sono correlati. Il rischio è che i due lati, per ragioni fondamentali, possano andarmi contro entrambi, in questo caso la perdita sarebbe doppia.:clava::-R

Ingresso spread $ 9312,5
Stop $ 8442,5
1° TP 10182,5
2° TP 11052,5
3° TP:abbocca::eeh: come al solito vediamo di arrivare almeno al primo:D

:ciao:
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Inizio con questo.
E' uno spread intermarket e dunque è piuttosto pericoloso, non amo particolarmente gli spread su due materie prime diverse, anche se, trattandosi di granaglie sono correlati. Il rischio è che i due lati, per ragioni fondamentali, possano andarmi contro entrambi, in questo caso la perdita sarebbe doppia.:clava::-R

Ingresso spread $ 9312,5
Stop $ 8442,5
1° TP 10182,5
2° TP 11052,5
3° TP:abbocca::eeh: come al solito vediamo di arrivare almeno al primo:D

:ciao:
ciao salva, molto interessante la tua operatività.
Se ti va di spiegare cosa vi è alla base, sarebbe cosa gradita per me ma credo anche per gli abitanti di questo scantinato.
 

salva_trader

Forumer attivo
ciao salva, molto interessante la tua operatività.
Se ti va di spiegare cosa vi è alla base, sarebbe cosa gradita per me ma credo anche per gli abitanti di questo scantinato.

Ciao paglialone.
Questo è uno spread di calendario.
In alcune materie prime, in particolare granaglie, carni, alcuni energy e talvolta anche nei metalli, ci sono dei periodi in cui il comportamento degli spread è simile.
Per esempio in estate cala la domanda di gasolio da riscaldamento mentre in inverno aumenta. E' logico............c'è il clima di mezzo. Per cui comprare gasolio di gennaio in estate e vendere contemporaneamente gasolio di agosto può essere un buon affare.
Non importa se i prezzi attualmente scendono o salgono. E' importante che il prezzo del gasolio di gennaio stia salendo con più forza o scendendo con meno forza rispetto al gasolio di agosto. Questo accade perchè gli operatori commerciali iniziano a fare scorte di gasolio prima che arrivi l'inverno.;)
Discorso analogo con le granagli o le carni:cool:
Pure i futures sui tassi d'interesse sembra abbiamo una qualche stagionalità legata alle scadenze fiscali.

Io, facendo ricerca, cerco ste situazioni per far profitto. :eplus:
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
ok. Ora vorrei sapere se esiste proprio uno strumento che è denominato "SPREAD" oppure lo spread lo crei da te comprando e vendendo per esempio le suddette scadenza di gas.

Per il Ronzy:titanic:secondo me l'uccellino sta per cahare
 

Users who are viewing this thread

Alto