Nessuno è mai al sicuro (29 lettori)

salva_trader

Forumer attivo
FIB e DAX non mi risulta siano correlati, anche se effettivamente il FIB segue spesso i movimenti del DAX e inoltre non hai alcun margine ridotto.
Per questi motivi questo spread non è nella mia lista preferiti e ti suggerisco di non seguirlo.


Consiglio gli spread di calendario.

Per quanto riguarda le info sul web puoi trovare qualcosa in inglese che può darti un'infarinatura, ma per imparare come si deve ci vuole ben altro.
:bye:
grazie mille per la risposta comunque lo spread era tra eurostock e minifib una certa correlazione c è anche perche i migliori 5 titoli italiani sono dentro il paniere eurostock è andata bene per tre annni poi si è allargato lo spread

spread di calendario :inizierò a guardarli se mi dai qualche suggerimento è più che gradito

per imparare come si deve :se mi dai dai qualche dritta non mi dispiace:up:[/quote]

Posterò segnali su spread di calendario fino a far venir la nausea:bla::bla:
Segui tutto, se avrai pazienza potrai sicuramente avere buoni spunti.

P.S. Mi permetto un suggerimento.............Nel mio trading cerco di avere il più possibile probabilità di riuscita.
Per fare ciò includo nelle mie operazioni gli spread di calendario e preferisco gli spread intramarket.
Gli spread sugli indici, anche se trattasi di mercati correlati, non li seguo molto perchè gli indici possono muoversi imprevedibilmente.
Uno spread in mercati correlati interexchange (come il caso Stoxx/FIB) presenta i seguenti problemi:

1) non hai margini ridotti
2) non vi è correlazione piena (5 aziende su 50 non sono sufficienti)
3) trattasi di due mercati trattati in due borse diverse (interexchange)

Per questi motivi potresti avere perdite in entrambo i lati: se sei long FIB e short stoxx potresti avere un crollo nel FIB e una salita nello stoxx con danni doppi rispetto al singolo future.

Questo è lo stesso motivo per cui non tratto le valute.

Visto che ci sono tante possibilità per spread sulla carta più profittevoli, perchè dovrei andare a complicarmi la vita??

Nel trading giocano un fattore fondamentale la gestione del capitale e del rischio.
Io voglio portarte le probabilità di riuscita dalla mia parte!!!
 
Ultima modifica:

mauro51

Nuovo forumer
P.S. Mi permetto un suggerimento.............Nel mio trading cerco di avere il più possibile probabilità di riuscita.
Per fare ciò includo nelle mie operazioni gli spread di calendario e preferisco gli spread intramarket.
Gli spread sugli indici, anche se trattasi di mercati correlati, non li seguo molto perchè gli indici possono muoversi imprevedibilmente.
Uno spread in mercati correlati interexchange (come il caso Stoxx/FIB) presenta i seguenti problemi:

1) non hai margini ridotti
2) non vi è correlazione piena (5 aziende su 50 non sono sufficienti)
3) trattasi di due mercati trattati in due borse diverse (interexchange)

Per questi motivi potresti avere perdite in entrambo i lati: se sei long FIB e short stoxx potresti avere un crollo nel FIB e una salita nello stoxx con danni doppi rispetto al singolo future.

Questo è lo stesso motivo per cui non tratto le valute.

Visto che ci sono tante possibilità per spread sulla carta più profittevoli, perchè dovrei andare a complicarmi la vita??

Nel trading giocano un fattore fondamentale la gestione del capitale e del rischio.
Io voglio portarte le probabilità di riuscita dalla mia parte!!![/quote]
ok
 

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Metà giornata. F semrpe short da TS. E poi per ammazzare il tempo una orchite avanzata su ESU che però ha dato 4 punticini.
Se qualcuno si sta chiedendo " Ma cacchio questo posta solo i gain!?"
Tranqui arriveranno pure i loss:down:
 

Allegati

  • a.jpg
    a.jpg
    57,5 KB · Visite: 304

pagli@lone

PIU' IMODIUM PER TUTTI
Ottimo Ronzy, son io che ho il pepe al cu...:benedizione:
Intanto TS Fiat prende profitto:tutti:
 

Allegati

  • exit.jpg
    exit.jpg
    41,4 KB · Visite: 293

Users who are viewing this thread

Alto