ones^
Forumer attivo
trendfollowing ha scritto:ottimo lavoro Pulisciato;
come si evince chiaramente da questi report, ottenuti in back test, allungando di parecchio, il periodo da testare, i risultati ed anche il drawdown complessivo, son molto diversi, da periodo a periodo; questa anomalia è dovuta dal cambio di volatilità, di investitori privati e grossi, che in massa si spostano su quel determinato mercato, per poi abbandonarlo dopo un certo periodo......... Meditate gente, meditate (come diceva anche Arbore).
Quello che ho imparato io in tanti anni di trading, è che per ovviare al grande dilemma, l'unica soluzione efficace, è quello della diversificazione su mercati tra loro poco o per niente correlati, che a turno, periodicamente, dopo un lungo periodo trascorso a rimediare stop loss alternati a piccoli gain, di colpo esplodono in periodi di alta\altissima volatilità...... Ecco che allora, usando dei ts di tipo trend following, ragionevolmente protetti, si può catturare una buona parte di questa vola.
Buon proseguimento e occhio alle cocenti disillusioni
Pienamente d'accordo Diego, però invece di commentare perchè non ti metti al lavoro per evitare da solo le cocenti disillusioni e casomai darci una mano affinchè ciò non accada?
Grazie
Ones