Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (1 Viewer)

ones^

Forumer attivo
lyvyo ha scritto:
:ciao:

Che dire..Spagna meritevole...meglio riaccendere il computer..... :sad:

Ho terminato quel ts che ti ho inviato in bozza, questi sono i risultati EURUSD 15 min:

Per il TS in questione..... il rapporto performance/semplicità era tecnicamente disarmante... insostenibile.... se non lo complicavo un pò mi sentivo umiliato come programmatore.... :D

Faccio una breve analisi del mio lavoro.. credo sia un'ottimo spunto per tutti...
Il ts è basato sull'incrocio di due indicatori. In questo caso sappiamo che in trend tutto funziona bene, le due linee sono graficamente belle spaziate e il segnale arriva chiaro quando l'una crossa sull'altra.
I problemi arrivano nelle fasi di congestione del prezzo, nelle famigerate sidewinder e nei laterali: le due linee si aggrovigliano su di loro crossando senza un senso preciso, e il nostro ts inizia a mandare segnali random... vedere figure sotto prese da un backtest del ts in questione...

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/12141753711214040494akmosentropycongestione.jpg Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214175344xxx.jpg

E' il momento in cui farebbe comodo un bel filtro...
L'idea è che quando si studia il cross di due indicatori per ricavarne dei segnali, qualunque questi indicatori siano (stocastico, medie mobili, macd, ecc...), in effetti si studia il loro differenziale, in particolare nel punto in cui esso è 0 (le linee si toccano).
Quindi x vedere meglio cosa succede nelle aree flat possiamo costruire l'indicatore del differenziale, semplicemente plottando la differenza tra il primo e il secondo segnale (sub(A-B)).
Questo ci dà un sacco di informazioni in più a colpo d'occhio sull'andamento del cross, in particolare ci permette di evidenziare tramite una constant line superiore e una inferiore una fascia in cui, all'interno, stanno tutti quei cross random indesiderati!
Ponendo come condizione la conferma del segnale solo alla rottura delle constant line, ci ritroviamo il nostro filtro bello pronto all'uso e in generale anche piuttosto efficace!
Ovviamente non è tutto così semplice..in quelle aree di falsi segnali stanno tanti segnali buoni, non si può tagliare "in un'unica fetta" quello che non ci piace.. però se si procede "a fettine sottili" qualcosa viene via!
In questo caso specifico non è stato sufficente perchè il segnale aveva insito molto rumore , però siamo stati fortunati perchè il segnale "buono" di buy e sell originario, già di per sè molto buono, si accompagna sempre ad una preventiva esplosione repentina del differenziale,visualizzata come uscite dalla fascia di duarat massimo 2-3 barre, mentre quello "cattivo" era originato da una progressione apprezzabilmente molto più lenta che veniva visualizzata come rampa crescente o decrescente.
Tramite l'operazione "lag" si và a comparare "n" valori del differenziale: se per ogni n, n-1<n , allora è una rampa crescente e il segnale si scarta...
Il filtro è pronto!

Pulendo il tutto e scremando quello che non ci serve ci facciamo un nuovo indicatore: se il differenziale stà all'interno della fascia, oppure forma una rampa, allora il segnale in uscita è 0; se il differenziale fà una punta >0, allora il segnale è 1 (buy); viceversa se il differenziale fà una punta <0, allora il segnale è -1 (sell).

E questo è quello che è venuto fuori applicato al solito portafoglio di 6 valute... ottimizzazione limitata 3 settimane + paper 1 settimana...
Congestioni sparite e risultati migliorati! :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1214178269untitledfffffffdddewewjpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214178356untitledfffffffddd.jpg



Ciao Lyvyo, ma un tuo lavoro quando lo vediamo?

Credo sia arrivata l'ora di sviluppare un Ts tutto tuo :up:

Invece di apportare modifiche inutili ai ts degli altri, sviluppa un ts alla "Lyvyo".

Buon lavoro

Ones :)
 

lyvyo

Nuovo forumer
ones^ ha scritto:
Ciao Lyvyo, ma un tuo lavoro quando lo vediamo?

Credo sia arrivata l'ora di sviluppare un Ts tutto tuo

Invece di apportare modifiche inutili ai ts degli altri, sviluppa un ts alla "Lyvyo".

Buon lavoro

Ones

Salvatore noi non ci conosciamo ma mi dicono di te come di persona schietta... il che è bene così posso dirti quel che penso senza cadere in polemiche o malintesi.
Mi dà fastidio che mi si venga a dire che un lavoro che mi ha impegnato due giornate intere è inutile, senza motivazione e pubblicamente.
Se tu avessi scritto "guarda, il tuo lavoro è nutile perchè ecc..ecc.." mi avrebbe fatto piacere, perchè avendo NS da nemmeno una settimana lavori per me immensi magari in effetti non valgono nemmeno la pena di essere presi in considerazione.
Se ci confrontiamo quindi è un bene per tutti, il forum serve a questo, diversamente mi offendi.

Per quanto riguarda il TS.. uno mio implementato partendo da 0 l'ho già postato... non è un gran che ma viste le conoscenze di allora (un paio di settimane fà...) per me è stato un successo comunque.
Questo ultimo, ha ben poco a che vedere con quello di partenza se non il concetto di base. Non me ne voglia Giovanni, ma per il lavoro che mi ha richiesto lo sento molto "mio" e quindi l'ho chiamato in maniera diversa dall'originale (Claudia è la mia ragazza...arrivata mentre salvavo il file e la scelta è stata...prevedibile! :lol: ).
Ovvio che senza quello di partenza non avrei fatto nulla.
E' un bel lavoro di gruppo, in effetti! :up:

Spero di riuscire a postare qualche buon risultato anche con i miei lavori "in privato"
 

trendfollowing

Nuovo forumer
problema storico su NS 5.3

da stamattina, non scarica pù i dati da MT4 - mi appare una schermata completamente nera, recante questo avviso: no data is available for trading strategy.
Ho eseguito la pulizia degli armadilli sul trial reset, poi aperto MT4 con i grafici corrispondenti, con lo stesso time frame del ts.
Tengo a precisare, che solitamente, su MT4, tramite delle finestrelle, mi chiede di autorizzare l'importazione delle DLL o similare (vado a memoria)...... da stamattina non più.
Sapete dirmi qual'è il problema e come risolverlo? :ciao:
 

ones^

Forumer attivo
lyvyo ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Ciao Lyvyo, la mia non era una critica ma penso che la modifica ad un ts orginario sia possibile farla correttamente solo dall'ideatore poichè conosce il motivo per cui ha impostato il lavoro in quel modo, tutto qua.

Per quanto riguarda lo sviluppo, credo che tu ne sia assolutamente capace e quindi era uno sprono più che una critica.

Mi scuso se hai percepito altro ma davvero non volevo essere offensivo, ci mancherebbe.

Buon lavoro

Ones
 

ones^

Forumer attivo
Aggiornamento

Aggiornamento real time dei 2 ts in test real :up:

1214234618ts1.png


1214234650ts2.png



Ones :)
 

trendfollowing

Nuovo forumer
Re: Aggiornamento

ones^ ha scritto:
Aggiornamento real time dei 2 ts in test real :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214234618ts1.png

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214234650ts2.png


Ones :)

........ e bravo picciotto..... Così si fà!!!

Mi raccomando Salvatore, continua ad aggiornarci e non ti stancare.
Quando e (sopratutto) avrò risolti i miei tanti problemi, con NS, NOXA e ts, ti seguirò.

buona continuazione :up:
 

trendfollowing

Nuovo forumer
Re: Aggiornamento

ones^ ha scritto:
Aggiornamento real time dei 2 ts in test real :up:

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214234618ts1.png

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1214234650ts2.png


Ones :)

sasà una precisazione se possibile.

Vedo che hai postato alle ore 17.24....... ebbene l'orario ultimo battuto sul primo grafico da te postato, è alle ore 18,15 (quindi molto più tardi), mentre sul secondo grafico è alle 17.30 (leggermente più tardi).
Per cortesia, potresti essere più esaustivo?
notte :up:
 

nick35

Forumer attivo
PROMETTE BENE

:ciao:
lungi da me da voler equiparare il mio ts "LONG ISLAND TEA" (già il nome del ts la dice lunga....)ai precedenti qui postati da Post fin e ONES,
:eek:
ad ogni modoi primi risultati in real del TS non ottimizzato sono incoraggianti e migliori nelle performance di quello parzialmente ottimizz.
:up:
il sistema inoltre non riscrive, :) ed è frutto di un "esperimento" nel senso che ho provato ad inseriere 3 trading sistem ed una prediction come condizioni di ingresso. :rolleyes:
sicuramente è migliorabile. vedremo tra un mesetto che risultati concreti vi saranno.

ciao



1214293801immagine33.jpg
 

Users who are viewing this thread

Alto