ditropan ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!
sempre a litigare
ma comunque e' meglio precisare:
1) chi e' controtrend, ha sbagliato l' ingresso e la direzione .. il che non e' poco, e' in errore profondo;
2) chi e' entrato controtrend e mantiene la posizione, in perdita, aggiunge all' errore iniziale, qualcosa di imperdonabile, ovvero andare contro mercato per dilapidare il conto (ma sono denari suoi, ne fa cio che vuole, io li spenderei in modalita maggiormente piacevole
);
3) chi non inserisce uno stop loss ragionevole, sa bene che, prima o poi, azzera il suo conto, si tratta esclusivamente di una questione di tempo;
4) certamente deve rivedere il modo di tradare;
io vivo quasi esclusivamente di trading nel forex e crude oil, non ho come tenere posizioni in perdita, 15 pips di loss, sono tanti, 20 tantissimi, molto meglio chiudere e attendere un nuovo ingresso.
non mi pare che Francesco, accusi direttamente una persona, comunque concordo che solamente uno sprovveduto tiene posizioni in loss, contromercato, in attesa di una possibile inversione.
Capisco il nervosismo di chi e' in loss, ma chi e' causa del suo male ......
Si e' comunque perso di vista l' oggetto del thread, ovvero l'utilizzo di metatrader in unione con neuroshell, giusto per evitare "loss" consistenti, in quanto far trattare il mercato da una "macchina" che segue sempre certe regole, e' ben diverso da una gestione discrezionale, attendendo inversioni che, al momento, nel grafico, non si vedono all' orizzonte (io non scruto l' orizzonte, la mia visione non va oltre un paio di metri dai miei piedi).
la terminologia da "scaricatori di porto" evidenzia ancor di piu, un nervosismo di fondo, non adatto per una visione corretta del mercato.
comunque sia, buona giornata, riprendo nel forum giovedi.
ps: se con neuroshell (o tradingsolutions e/o simili) si crea un semplice ts, con l' incrocio di 2 medie mobili e l' utilizzo della trend line, si ha la certezza di portare OGNI GIORNO denari in cassa .. nessuno ha provato ?? o si preferisce mantenere posizioni incancrenite e poi dare del "co-glio-ne" a chi guadagna ?