Neuroshell Neuroshell e Metatrader - ricominciamo da qui (6 lettori)

ones^

Forumer attivo
lyvyo ha scritto:
30 download e nessun commento... Ones.. come ti capisco... :sad:
Oggi tutti spariti tranne me...
Ad ogni modo posto i risultati di un'intensa serata di test grazie ad un computer quasi a puntino!

Solito tema: costruzione di un portafoglio di valute per un singolo TS, con ottimizzazione separata per ogni cross.
Ho lasciato per il momento il TS di Giovanni per tornare all'ultimo da me postato, con l'unica modifica del Tstop a 100pips, unica motivazione è che lo conosco meglio. Non saprei dire se è un TS adatto a tale scopo, con più calma proverò a testarne altri.
Ho provato con tutti i cross disponibili con ottimizzazione di 10min ognuno nell'ultimo mese e paper trading ultima settimana.
Il risultato è che con lo JPY e il CHF non ne vuole sapere, risultati deludenti al massimo...
Si confemano invece i cambi tra EUR, GPB e USD in linea con i risultati ottenuti in precedenza.
Con sorpresa (mia ovviamente, magari per altri poteva essere scontato), ottimi backtest con AUD e CAD! :up:

Uno dei problemi maggiori è stato quello di riuscire a trovare i settaggi di costo giusti per rendere omogenei i risultati, e quindi comparabili tra loro, ovvero che si confermano l'un l'altro per un maggiore realismo.
Ho cambiato i settaggi dei costi come nello shoot, in percentuale anzichè in dollari, così da poter variare i "point values" per le varie valute per adeguare i lotti d'acquisto secondo il rendimento di ognuna (anche se poi alla fine ho preferito rimetterli tutti uguali per avere un quadro più preciso).
Ho considerato leva 1:100, lotti d'acquisto da 100.000$, spread fisso per tutte le valute a 3pip (non ho trovato il modo di settarlo differente per ogni valuta, quindi ho fatto una media...).

In allegato due chart ottenute.
La prima su tre cross E/U, E/G, G/U, la seconda sui 6 cross dove ho ottenuto i migliori risultati.
Le chart sono a 15min, quindi assicuratevi di avere tutti i cross aperti col metafeed su metatrader!
Se si confrontano l'equity del sistema completo e quella su uno qualsiasi dei cross, l'addolcimento desiderato è evidente e apprezzabile. Migliorata anche la % di net return.
Vado a letto soddisfatto :)
Mi piacerebbe domani sapere cosa ne pensate di tutto questo lavoro
Buona notte a tutti!

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213925295dd.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213925463dd2.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213925480ddxeddss.jpg


Ottimo lavoro Lyvyo, davvero interessante la strategia applicata al Portfolio.

Ci sto lavorando su anche io. Sono sicuro al 100% che i settaggi che usi per le diverse valute son sbagliati. Appena ho qualcosa di utile (settaggi giusti) la posto.

Ehehhe, hai visto le sanguisughe :D

Facci l'abitudine....della serie prendono tutto ma non danno niente.... :down:

Buon lavoro

Ones :)
 

Pulisciato

Nuovo forumer
Ottimo Lyvyo, bel lavoro. Sono d'accordo con Ones: i settaggi non sono corretti.
A mio avviso si riesce ad ottenere buoni risultati anche con più system (debitamente "pesati" ai fini della correlazione diretta/inversa) utilizzando frames diversi ma stesso Cross (tipo EUR/USD). Purtroppo NST non consente di calcolare il portfolio su medesimo Cross: sarà possibile dalla versione 6.0, così mi dicono dalla Ward (chiamati ieri).
 

nick35

Forumer attivo
mp

lyvyo ha scritto:
30 download e nessun commento... Ones.. come ti capisco... :sad:
Oggi tutti spariti tranne me...
Ad ogni modo posto i risultati di un'intensa serata di test grazie ad un computer quasi a puntino!

Solito tema: costruzione di un portafoglio di valute per un singolo TS, con ottimizzazione separata per ogni cross.
Ho lasciato per il momento il TS di Giovanni per tornare all'ultimo da me postato, con l'unica modifica del Tstop a 100pips, unica motivazione è che lo conosco meglio. Non saprei dire se è un TS adatto a tale scopo, con più calma proverò a testarne altri.
Ho provato con tutti i cross disponibili con ottimizzazione di 10min ognuno nell'ultimo mese e paper trading ultima settimana.
Il risultato è che con lo JPY e il CHF non ne vuole sapere, risultati deludenti al massimo...
Si confemano invece i cambi tra EUR, GPB e USD in linea con i risultati ottenuti in precedenza.
Con sorpresa (mia ovviamente, magari per altri poteva essere scontato), ottimi backtest con AUD e CAD! :up:

Uno dei problemi maggiori è stato quello di riuscire a trovare i settaggi di costo giusti per rendere omogenei i risultati, e quindi comparabili tra loro, ovvero che si confermano l'un l'altro per un maggiore realismo.
Ho cambiato i settaggi dei costi come nello shoot, in percentuale anzichè in dollari, così da poter variare i "point values" per le varie valute per adeguare i lotti d'acquisto secondo il rendimento di ognuna (anche se poi alla fine ho preferito rimetterli tutti uguali per avere un quadro più preciso).
Ho considerato leva 1:100, lotti d'acquisto da 100.000$, spread fisso per tutte le valute a 3pip (non ho trovato il modo di settarlo differente per ogni valuta, quindi ho fatto una media...).

In allegato due chart ottenute.
La prima su tre cross E/U, E/G, G/U, la seconda sui 6 cross dove ho ottenuto i migliori risultati.
Le chart sono a 15min, quindi assicuratevi di avere tutti i cross aperti col metafeed su metatrader!
Se si confrontano l'equity del sistema completo e quella su uno qualsiasi dei cross, l'addolcimento desiderato è evidente e apprezzabile. Migliorata anche la % di net return.
Vado a letto soddisfatto :)
Mi piacerebbe domani sapere cosa ne pensate di tutto questo lavoro
Buona notte a tutti!

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213925295dd.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213925463dd2.jpg

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213925480ddxeddss.jpg


ciao LIVIO
hai un mess. privato ti ho mandato il ts modificato nelle commissioni.
inutile postarlo in pubblico se non vi sono migliorie certe !!
nick
 

ones^

Forumer attivo
Ecco i settaggi!

ones^ ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!


Ecco i settaggi giusti per alcune valute: :up:

1213954435immagine1.png


1213954477immagine3.png



Ones :)
 

lyvyo

Nuovo forumer
Re: mp

:ciao:

nick35 ha scritto:
hai un mess. privato ti ho mandato il ts modificato nelle commissioni.

Nik non ho ricevuto il mp grazie comunque!
Non usate [email protected] per mandarmi mail.. è solo per msn! e per lo spam che non leggo mai...

Ones ha scritto:
Ecco i settaggi giusti per alcune valute:

Il resto hai lasciato tutto invariato? Anch'io se guardi la chart con 3 cross ero arrivato a risultati simili, però "a naso"... puoi spiegarmi per favore perchè sono questi i settaggi esatti? mi sa che non ho ancora capito come funziona... Dovrebbe essere il valore di 1 pip però espresso in $, quindi andrebbe adeguato secondo il cambio attuale per le altre valute al denominatore, rispetto al $.... giusto? :-?
Grazie

Pulisciato ha scritto:
A mio avviso si riesce ad ottenere buoni risultati anche con più system (debitamente "pesati" ai fini della correlazione diretta/inversa) utilizzando frames diversi ma stesso Cross (tipo EUR/USD). Purtroppo NST non consente di calcolare il portfolio su medesimo Cross: sarà possibile dalla versione 6.0, così mi dicono dalla Ward (chiamati ieri).

Mitico! :up:
Sto cercando una soluzione che permetta di aggirare la limitazione...
Certo che un portafoglio di diciamo 6 valute, ognuna con un tf "di segnale" e uno "di conferma", con magari TS pesati ad hoc... inizia ad essere un bel sistemone!!! :D

Giovanni...mp :)
 

trendfollowing

Nuovo forumer
The_Matrix78 ha scritto:
Forse forse mi va uno dei tanti tpl con i noxa
anche a voi risulta cosi o manca qualcosa?
Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/forum/immagini/1213992454woow.jpg
Inizia il week end ed inizia il lavoro :D

assomiglia al mio, o meglio a quello della comunità del forum, forse anche per il tf a 5 minuti.
Se fornisci qualche info in più, posso verificare se è come presumo. :ciao:
 

windserf

Forumer attivo
Qualcuno sà spegarmi perchè neuro da lunedì il trade put ha smesso di generare ordini??????

Ones non posso testare nulla..........sono fermo.
 

postfin

Forumer attivo
windserf ha scritto:
Qualcuno sà spegarmi perchè neuro da lunedì il trade put ha smesso di generare ordini??????

Ones non posso testare nulla..........sono fermo.

cia Francesco

qualche img del setting ?? il canale usato e' uguale tra neuroshell e metatrader ? la dll di tradeput e' posizionata nella dir corretta ?? e la dll della ea di metatrader ??

prova un test sul canale 100, cosi eviti di dover attendere l' apertura dei mercati.
 

Users who are viewing this thread

Alto