Ciao a tutti
Che gioia, non solo abbiamo ripreso, ma con lo spirito giusto, si sta creando un ottima raccolta dei consigli per creare un TS efficace.
Da parte mia in primis immagine dove si può apprezzare la “relazione” tra operazioni eseguite in NS ed MT4.
Da domani come ho gia anticipato trading manuale in base ai segnali prodotti da NS.
Intendiamo le mie non sono le lamentele, ma semplicemente le considerazioni, spero utili per risolvere i problemi.
In allegato troverete un TS sempliciotto, che però secondo me contiene un idea giusta che va elaborata, indicatore Ichimoku che per eccellenza è un Trend Detector (Ichi = uno moku = occhio Ichimoku = uno sguardo …. e subito sappiamo se prezzo sale o scende), ma lo stesso lavoro si potrebbe fare con un semplice AVG, per creare un filtro che ci aiuterà a tradare con successo.
Bisogna creare le regole del comportamento per il nostro filtro e così :
se Close > Tenkan Tenkan > Kijun e Kijun > SpanB abbiamo trend up e vice versa se Close < Tenkan Tenkan < Kijun Kijun < SpanB abbiamo un trend down, (i russi lo chiamano il segnale delle tre linee ed e considerato tra i segnali più forti. Segnale exit abbiamo quando il prezzo chiude (close) da parte opposta della linea Tenkan. Fin qui tutto chiaro e potete trovare questa soluzione in TS allegato. Il problema che si pone è seguente: ichimoku è stato progettato per TF lunghi, minimo 4H, su un 5 minuti con parametri classici 9 26 52 si perde e da segnali falsi. Bisogna aumentare parametri, in un libro ho trovato 72 - 144 - 288 per TF 5min. ma neanche questo mi soddisfa – qualche idea?
Se riusciamo a costruire un filtro efficace, nella prediction non rimane che sbizzarrirsi anche con indicatori “poco affidabili” – il danno sarà limitato.
PS nella cartella Chart si trova anche indicatore ichimoku versione NS, per altri indicatori usati nella TS chiedete in PM.
PS2 se idea del ichimoku non è chiara chiedete pure, spero che potrò essere d’aiuto.
Saluti a tutti Greg
Ciao, ho installato il tuo template, ma mi dice che mancano degli indicatori...
noxaCSSA.dll
nstssa.dll
tradeput.dll
adaptive net indicators.dll
Dove posso trovarli?