Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti

Non a caso l'amministratore li aveva a suo tempo invitati a farsi un loro thread ....

IL TOPIC ERA QUESTO E SEI VENUTO A INQUINARLO COME DA TUA POLICY.

VALE SEMPRE IL SOLITO

WARNING

Attenzione: A tutti gli utenti dei forum on line dedicati a Tiscali
Dopo lo schema PONZI, abbiamo lo "SCHEMA FONZIE".

1. Pompaggio di news e aspettative varie (ovviamente tutto basato su cazzate smentite dai fatti e dalla quotazione "a pisello moscio del nonno" che va avanti da 10 anni)
- Se nessuno dice nulla OK...si torna allo step 1 e continua inesausto il pompaggio acchiappa polli;
- Se utenti quotano….si mette occhialini e faccia che ride e si torna a 1 (meglio aprire un blog per radunare questi "adepti" per controllarne il "sentiment");
- Se utenti criticano si passa allo step 2.

2. Se utente critica il pompaggio e presenta argomentazioni (vai a 3)

3. Provocazione finalizzata al bann (non nel merito delle argomentazioni): caffè della peppina, non capisci nulla, io sono un ex dirigente, sei un basher, multinick dormiente ecc

4. Risposta piccata dall'utente di turno (che si innervosisce di tali attribuzioni, peraltro senza senso, senza entrare nel merito)

5. Rincara la dose per portarlo al limite

6. Risposta dell'utente offeso, azionista in loss cornuto e mazziato, che essendo esasperato va al limite dell'insulto

7 Segnalazione al moderatore (molte volte, anche messaggi diretti)

8 BAN del poveraccio di turno

9 Gongolare per la presenza di utenti esclusi con questa tecnica...e quindi (secondo la sua idea di mente malata) SCREDITATI ("multinick ultrabannati")

IL TOPIC ERA QUESTO E SEI VENUTO A INQUINARLO COME DA TUA POLICY.
Più che ERA sarebbe giusto dire SAREBBE STATO ...
(infatti avreste dovuto smetterla di trollare altrove)

In ogni caso stai calunniando e spammando pesantemente
lo stesso messaggio tre volte di fila solo in questo thread
piu altre quattro in altri tread e tutti nella stessa giornata ...

Il tutto fatto da un multinick ultrabannato ... più troll di così :pollicione:

WARNING

1. Pompaggio di news e aspettative varie (ovviamente tutto basato su cazzate smentite dai fatti e dalla quotazione "a pisello moscio del nonno" che va avanti da 10 anni)
- Se nessuno dice nulla OK...si torna allo step 1 e continua inesausto il pompaggio acchiappa polli;
- Se utenti quotano….si mette occhialini e faccia che ride e si torna a 1 (meglio aprire un blog per radunare questi "adepti" per controllarne il "sentiment");

3. Provocazione finalizzata al bann (non nel merito delle argomentazioni): caffè della peppina, non capisci nulla, io sono un ex dirigente, sei un basher, multinick dormiente ecc

4. Risposta piccata dall'utente di turno (che si innervosisce di tali attribuzioni, peraltro senza senso, senza entrare nel merito)

6. Risposta dell'utente offeso, azionista in loss cornuto e mazziato, che essendo esasperato va al limite dell'insulto

9 Gongolare per la presenza di utenti esclusi con questa tecnica...e quindi (secondo la sua idea di mente malata) SCREDITATI ("multinick ultrabannati")

WARNING

Qui servono due righe per demistificare....
screenshot_20180912-121014-png.486953

I plurinick ultrabannati sono e restano dei plurinick ultrabannati a tutti gli effetti (provocatori, bulli, calunniatori, stalker, haters, cafoni, mistificatori, ecc. ecc.) ... ciò al di la di qualunque trollonesco tentativo di mistificazione della realtà dei fatti. :cool:

Fedone una domanda, secondo te il costo della proroga di quanto è proporzionato All'asta?
Ma l'accordo con fastweb è definitivo o ci sarà qualche clausola?
No perché conti alla mano solo la licenza tis potrebbe valere più di 100 milioni...

L'asta frequenze tiscali è arrivata a 1,8miliardi per 200 mhz e 19 anni quindi siamo a circa 500mila euro mhz/anno ....
Tiscali ha fino a 2023 +proroga 6 anni ...
500mila*5anni*40mhz=100milioni+proroga...

Bella domanda. Si parlava di base d'asta ma con il precedente governo.
Essendo ora Di Maio a decidere non penso che faranno un REGALO A FASTWEB.
Vedremo.

Sui conti ho già fatto….basta che leggi, quella è la mia opinione ora.

Sul fatto che esista o meno una clausola che integri il valore della licenza a seguito delle aste ne dubito.
Avrebbero dovuto aspettare le aste per fare l'accordo, ma Fastweb probabilmente non ha voluto aspettare perché voleva sapere se avrebbe avuto o meno già la licenza in portafoglio per poi regolarsi.

Linkem non sta partecipando! QUESTO E' MOLTO INTERESSANTE...probabilmente sta per essere comprata da qualche big (entro il 2022)

La cessione è avvenuta per Ev pari a 150 mio€ di cui 10mio€ debiti.
Quindi 140mio€.
Se l'infrastruttura vale sui 75mio€ la licenza sarebbe stata venduta per 75mio€
Se l'infrastruttura vale 100 mio € la licenza sarebbe stata venduta per 50 mio €.

Comunque il market mover ora è oltre: come finanziaranno il nuovo piano industriale?
Se dovessero avere un FCF negativo per 10 milioni € l'anno una plusvalenza di 35 milioni € se la potrebbero bruciare in 2 anni! (il 2018 penso che chiuda ancora in pareggio o perdita single digit).

Io leggerò con molta attenzione quanto uscirà a fine ottobre.

mi sembra scontato che ci sarà una riduzione corposa del personale. l'inserimento di kossutta e l'allarme improvviso dei sindacati confermano questo.
una riduzione presumibile di 300 unità porterà a quel taglio di 10milioni euro anno.

Bella domanda. Si parlava di base d'asta ma con il precedente governo.
Essendo ora Di Maio a decidere non penso che faranno un REGALO A FASTWEB.
Vedremo.

Sui conti ho già fatto….basta che leggi, quella è la mia opinione ora.

Sul fatto che esista o meno una clausola che integri il valore della licenza a seguito delle aste ne dubito.
Avrebbero dovuto aspettare le aste per fare l'accordo, ma Fastweb probabilmente non ha voluto aspettare perché voleva sapere se avrebbe avuto o meno già la licenza in portafoglio per poi regolarsi.

Linkem non sta partecipando! QUESTO E' MOLTO INTERESSANTE...probabilmente sta per essere comprata da qualche big (entro il 2022)

La cessione è avvenuta per Ev pari a 150 mio€ di cui 10mio€ debiti.
Quindi 140mio€.
Se l'infrastruttura vale sui 75mio€ la licenza sarebbe stata venduta per 75mio€
Se l'infrastruttura vale 100 mio € la licenza sarebbe stata venduta per 50 mio €.

Comunque il market mover ora è oltre: come finanziaranno il nuovo piano industriale?
Se dovessero avere un FCF negativo per 10 milioni € l'anno una plusvalenza di 35 milioni € se la potrebbero bruciare in 2 anni! (il 2018 penso che chiuda ancora in pareggio o perdita single digit).

Io leggerò con molta attenzione quanto uscirà a fine ottobre.

E pensare che avevi valutato le frequenze sui 25-30 milioni al massimo....
Credo che una proroga é una proroga.... Quindi fastweb sicuramente pagherà meno.... Per me fastweb potrebbe incrementare offerta dell'accordo. .. Altra cosa tiscali ha ceduto allo stato anche il 5% della frequenza.... La proroga costerà molto meno dell'asta....
Non escluderei la messa in discussione dell'accordo....

copioncollo da 1 pagina dietro con nuovi conteggi

RICALCOLANDO sulla media dei blocchi

200mhz di spettro, durata 20 anni ----= 343.000€ per 1 mhz per 1 anno

40 mhz di Tiscali varrebbero 343.000€ * 40mhz * 4,5 anni = 61,7 milioni € + differenza tra costo della proroga e costo aggiudicazione in asta

Attenzione che il blocco generico da 20mhz sta a 100 milioni€ (250.000€ per 1 mhz per 1 anno)
Invece quello da 80mhz sta a 700 milioni € (437.000€ per 1mhz per 1 anno)
Media 343.000€

Asta 5G: TIM (momentaneamente) in testa nella banda 3700 MHz, seguono Wind Tre ed Iliad

Scusa perché 20 anni? Dal 2019 al 2037....

Users who are viewing this thread

Back
Alto