Tiscali (TIS) News, analisi e VERI confronti (1 Viewer)

rossoverde

Forumer attivo
Voglio proprio vedere se parlano ancora di prestito obbligazionario se fastweb dovesse incrementare offerta dai 10 milioni in su....
 

benzina

Ho comprato tiscali, mo sono cazzi miei
La ragione dei rilanci è interessante, essendo la banda disponibile da subito vogliono mettersi sul mercato in POSIZIONE DOMINANTE (chi rimane fuori a quanto pare non potrà proporre offerte 5G fino al 2022 quando si libera la 700mhz)



"Ma c’è da dire anche che il cap di 100 Mhz sulle frequenze in banda 3.6-3.8 Ghz – le più interessanti messe a gara perché disponibili da subito, cumulabili peraltro con quelle della banda 3.4-3.6 Ghz) – potrebbe favorire l’en plein da parte di due soli operatori (Tim e Vodafone?). Sarebbe sufficiente che si aggiudicassero un lotto da 80 Mhz e un lotto da 20 Mhz a testa per lasciare a bocca asciutta i nuovi entranti (Iliad, Open Fiber, Fastweb e anche Wind Tre), potenzialmente interessati ad entrare da subito nell’arena del 5G"


Comunque se io fossi stato il venditore della licenza di Tiscali avrei previsto una qualche opzione al contratto in relazione al valore delle aste.

bravo
spero che qualcuno in tiscali abbia avuto materia cerebrale in testa
 

rossoverde

Forumer attivo
Ok provo e mettere qualche dato più concreto, perché:
1. 1 miliardo di nuove azioni, cifra tonda
2. SDEF non ha ANCORA MAI VENDUTO SOTTO 0,173
3. LO SHORTER FRONTRUNNER SI E' COPERTO A 0,172
4. Il grafico parla chiaro.


AUMENTO DI CAPITALE PREVISTO 15,6 milioni €
Prezzo medio IPOTETICO A 2 MESI: x
Numero di azioni emesse: 1 miliardo. (1000 milioni)

x = 15,6/1000 = 0,0156€
Media di mercato cui applicare lo sconto del 10%: 0,0156/0,9 = 0,01733€

PREZZO DENARO 0,0173 PER 10,9 MILIONI DI TITOLI
PREZZO LETTERA 0,0174 PER 8 MILIONI DI TITOLI


Sembra che tale calcolo sia noto

Pertando chi vuole mediare per non farsi diluire può comprare il 20% della sua quota azionaria a 0,0173 o 0,0174.
Penso abbia una logica.
Ovviamente ANCHE SORU DOVREBBE COMPRARE, MA FORSE NON HA ALCUN INTERESSE A NON FARSI DILUIRE….
.magari compratene una caterva così alzate la media e almeno venite diluiti di meno


OVVIAMENTE il tutto SU QUESTE IPOTESI sopradette (adc da 1 miliardo di azioni, a 0,0156€ con sconto del 10% sulla media di mercato)


CHIARO CHE IL PREZZO NON LO PREVEDE NESSUNO

E' solo UNO SCENARIO….e attenzione che qualcuno potrebbe pure specularci sopra (come già accaduto in passato) quando happyday si inventò il "prezzo minimo ottimale"

Trovo assurdo una diluizione del 20% per 15 milioni... Soprattutto oggi ..
 

Users who are viewing this thread

Alto