News Fineco Carte Mastercard Secure Code (1 Viewer)

ottodenari

Forumer attivo
Ciao,
tutto il gruppo Unicredit ha adottato il "secur code" Mastercard o il "Verified by Visa" per Visa appunto. Io lavoro nella divisione Consumer Financing ed è dal 15 Dicembre 2008 che è stata attivata questa procedura.
Per gli esercenti convenzionati non importa se ci si presenta con Visa o Mastercard. Anche la registrazione è la medesima cosa, sul medesimo sito (di sicuro è una società unica che gestisce il servizio per entrambi i circuiti).
Ovviamente ci sono clienti che apprezzano questa misura di sicurezza e clienti che già la detestano. Ci sono problemi in fase di registrazione per disallineamento archivi tra Unicredit e chi gestisce il servizio. Poi a volte viene chiesto il codice, ma anche inserendolo errato la transazione passa ugualmente. Infine ci sono un sacco di clienti che se lo dimenticano due minuti dopo averlo generato... e bloccano tutto.:rolleyes:
Da precisare che sulle carte di credito è sempre presente un'assicurazione contro l'uso fraudolento. Se però una transazione fraudolenta dovesse passare con la risultanza di aver usato il secur code, l'assicurazione non coprirà nulla... ovvero l'impegno di Unicredit è grosso per questo servizio, ma il ritorno sarà maggiore.:cool:

Per concludere una nota di colore: Unicredit è vero che spinge per Mastercard, un circuito che però funziona maluccio... infatti tutte le carte oro che emette sono Visa!:D

:ciao:
 

HereIam

IamForce - HIearme
....Per concludere una nota di colore: Unicredit è vero che spinge per Mastercard, un circuito che però funziona maluccio... infatti tutte le carte oro che emette sono Visa!:D

:ciao:


Fineco mi ha appena rinnovato la carta di credito del circuito Mastercard. Ho scelto Mastercard sia perché con un'altra banca ne ho una Visa sia perché avrei voluto, casomai, tornare ad avere la carta di credito distinta dal bancomat ma, oltre al fatto che in tal caso la carta poteva essere solo Visa, Fineco chiede una tantum 4,95 € per la carta e 1,90 per il bancomat.

Detto questo, in cosa "funziona maluccio" la Mastercard?
 

ottodenari

Forumer attivo
Ciao,
sul circuito Mastercard i problemi più ricorrenti sono lo storno dell'autorizzazione ed i blocchi per "contraffazione presunta".
Sicuri che non vi sia mai capitato di usare la carta, ricevere l'SMS alert e invece all'esercente viene fuori lo scontrino con "transazione annullata"?
Telefonate di questo tipo ne riceviamo molte, e ci chiedono tutti se effettivamente hanno l'addebito o meno. Invece viene propio stornata l'autorizzazione...
Per la contraffazione secondo me è un genio che ha scoperto che se ogni tanto prendi un certo numero di carte e le blocchi, eviti una certa percentuale di rischio che qualcuna di queste venga clonata. Stà di fatto che per Visa non capita quasi mai, per Mastercard ogni mese sono centinaia...

Comunque di sicuro i due circuiti si equivalgono, poi dipenderà molto dalle condizioni economiche che le varie banche concordano e da lì l'affezionamento ad un marchio piuttosto che ad un'altro.

Ciao.
 

Users who are viewing this thread

Alto