Imposte (capital gain, minus, plus) Tassazione delle rendite finanziarie nel Mondo e nei paradisi fiscali.

Secondo Grahame Salt, direttore di Homes of Quality presso il Frank Salt Real Estate Group di Malta, che attualmente riceve circa due nuove richieste a settimana da parte di ricchi americani interessati ad acquistare immobili nel paese, negli ultimi cinque anni gli investitori statunitensi sono stati sempre più attratti da Malta.

"Il motore iniziale è il programma di cittadinanza di Malta: è possibile ottenere la cittadinanza maltese in soli 12-18 mesi, a seconda delle circostanze individuali", ha affermato Salt in una dichiarazione a Mansion Global.

"Tuttavia, l'interesse del mercato statunitense va oltre il passaporto UE. Il programma richiede anche investimenti immobiliari e Malta ha un mercato immobiliare molto interessante, che storicamente ha avuto buone performance con una crescita media annua di circa il 6%", ha affermato, sottolineando che ad aumentare l'attrattiva del paese c'è la mancanza di tasse sulla proprietà, imposte di successione e imposte sulla ricchezza mondiale.

dopo anni che non mi collegavo a questo forum , vedo che si parla di paradisi fiscali in europa , secondo il mio punto di vista
questi non sono paradisi fiscali , solo a fiscalità semplificata o bassa , e comunque possono sempre cambiare idea e quindi come
fai a pianificare ? il punto è che l'europa è un inferno fiscale .
Io mi trovo bene oltre oceano , ci sono da più di 10 anni e i problemi fiscali non mi preoccupano più , ovvio che devi vivere di trading ,
interessi e finanza in generale .

Users who are viewing this thread

Back
Alto