NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma (41 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

magolibero

..se la sà gira..
http://www.tradingsat.com/pages/print_article.php?p=fvinformation&fv_mn=COX&n_id=92638

Nicox: M. Garufi si prepara ad un'eventuale OPA, l' azione s' vola
Giovedì 22 gennaio 2009 a 10:02 (Tradingsat.com)
Ddopo un inizio d' anno 2009 debole, l' action NicOx s' vola de plus del 16% a 8,6 euro giovedì mattina. Nulla meglio di qu' un po'di speculazione per svegliare un titolo ammortizzato. Bloomberg riporta infatti nel suo sito Internet che NicOx si è avvicinato da nuovi gruppi farmaceutici interessati dal suo candidato medicina anti-infiammatorio naproxcinod il mese scorso, sempre in vista d' un partenariato di CO-commercializzazione. Ciò che è ancora più nuovo, c' è che la società di biotecnologie s' prepara ad impegnare i servizi d' una banca per consigliarla qualora le discussioni iniziassero un'offerta non sollecitata sul suo capitale. “Le discussioni che teniamo potrebbero condurre ad un'offerta di riacquisto„, dichiarano Michele Garufi in un'intervista accordata a l' agenzia. “Non vogliamo essere presi allo sprovvisto„, precisiamo a Bloomberg
 

DickSIM

Prima o poi....ci becco!
JOHANNESBURG, 22 gennaio (Reuters) - La investment company Reinet Investments, basata in Lussemburgo ma controllata dal miliardario sudafricano Johann Rupert, ha siglato tramite la controllata Reinet Fund un accordo per comprare una parte della divisione merchant di Lehman Brothers.

Reinet impegnerà 230 milioni di dollari in tre anni e mezzo su investimenti esistenti o nuovi dei fondi di private equity gestiti dalla divisione, spiega una nota.

I fondi hanno un patrimonio di circa 4,5 miliardi, in parte non ancora versato, e Reinet si impegna a prendere parte alle decisioni di investimento future.

Lehman ha portato i libri in tribunale a metà settembre e da allora una parte consistente dei suoi asset è stata venduta.

La famiglia Rupert è ben nota in Europa come fondatrice e proprietaria della big del lusso quotata in Svizzera Richemont (CFR.VX). L'investimento in Lehman è il primo di rilievo per Reinet, costituita lo scorso anno nell'ambito di un riassetto di partecipazioni Richemont.
 

magolibero

..se la sà gira..
tutti..tutti..

tutti tranne Boursorama (ovvero SG)

..riportano/commentano l'intervista a Bloomberg.. :cool:


il buon Michele si é legato qualcosa al dito.. :-o
 

magolibero

..se la sà gira..
http://www.agsmallcaps.com/index.php?site=agsc&id=article&id2=imprime&id_art=12017

NICOX: tra acquisto a buon conto e voci di OPA
2009-01-22 | A sorvegliare questo giorno A3Gadvise


Il valore si riprende chiaramente questo giovedì alla borsa di Parigi, in un mercato che sembra volere dimenticare le sue incertezze. Il titolo è molto circondato ed i volumi coraggiosi. Acquisti a buon conto nella prospettiva di una conclusione delle discussioni in corso con i futuri partner.


Interrogata dalla redazione, Michele Garufi si era mostrata molto affidando, allo stesso tempo dal punto di vista commerciale e finanziariamente. Fa soltanto poco dubbio di sotto valorizzazione endemica dell'azione, anche se le forze contrarie continuano ad appannare la capitalizzazione borsistica.
Parte “le voci„, si prendono gli stessi e si ricomincia.

Ecco che ritornano i calcoli di OPA. In altri termini sia i negoziati sono molto avanzati e lasciano filtrare un partenariato imminente, sia la direzione del gruppo ha bene valutato il rischio attraverso i suoi negoziati, e tenta di trovare soluzioni per proteggersi di un'eventuale operazione. Un'operazione che non sarebbe necessariamente favorevole agli azionisti convinti, di sotto valorizzazione del titolo.


Ciò che ha condotto Michele Garufi a dichiarare a Bloomberg che i negoziati partenariales condotti non escludono un'offerta. Ciò che motiverebbe NICOX da adottare le misure che si impongono. Lo vede bene: la cartella è molto sensibile e l'informazione inferiore rilancia la speculazione.


Tra più sotto della settimana e più sù della seduta d'oggi, la divergenza di valorizzazione è importante. Matraqué nel corso delle ultime sedute, il titolo guadagna quasi il 17%.
È meritato, ed è può essere soltanto l'inizio
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto