NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma (40 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

tradermen

Forumer storico
BANK OF AMERICA Voci di nazionalizzazione a WallStreet
null.gif
Websim - 20/02/2009 14:26:19
null.gif
null.gif
null.gif
Bank of America (BAC.N) potrebbe aprire in forte calo a WallStreet: il titolo segna un calo del 9% nell'asta di pre apertura. In Borsa circola la voce che la società sta per essere nazionalizzata e qualcuno afferma che l'annuncio potrebbe arrivare già nel fine settimana. Il provvedimento sarebbe la mossa estrema per scongiurare il crollo della società.

Il titolo ha perso negli ultimi 12 mesi il 91%, da inizio anno il calo è del 72%.

Bank of America ha rilevato a fine settembre Merrill Lynch e si è portata in casa con questa operazione una grande quantità di asset tossici. Il Ceo della banca, Kenneth Lewis, secondo il Wall Street Journal, è stato convocato dalla Procura dello Stato di New York che sta indagando sui bonus e sulle perdite della banca d'investimenti.
 

Netzach

Forumer storico
Ormai più che dati negativi, son tutti veri e propri bollettini di guerra ... in una economia globalizzata in cui non si sa più quando se e quando si è toccato il fondo ...

Si risalirà, ma quando e come ... chi lo sa ???
 

Argema

Administrator
Membro dello Staff
Ciao, ho ricevuto un avviso circa questo thread.
Se vi va di spiegarmi sono qui :)
Ho letto che accusate alambiccus di essere un disturbatore.

x alambiccus: Netzach ha tutto il diritto, insieme al suo gruppo, di dare una "impronta" a questo thread da loro lanciato e curato.
Se l'intento è di mantenere il thread di reale utilità, non ci vedo nulla di male.
Su Investireoggi l'autogestione viene incoraggiata, come forma efficiente di automoderazione e sviluppo del forum.
Penso che su questo thread siano tutti benvenuti, a patto di integrarsi in maniera costruttiva. :)
 

Netzach

Forumer storico
Ciao, ho ricevuto un avviso circa questo thread.
Se vi va di spiegarmi sono qui :)
Ho letto che accusate alambiccus di essere un disturbatore.

x alambiccus: Netzach ha tutto il diritto, insieme al suo gruppo, di dare una "impronta" a questo thread da loro lanciato e curato.
Se l'intento è di mantenere il thread di reale utilità, non ci vedo nulla di male.
Su Investireoggi l'autogestione viene incoraggiata, come forma efficiente di automoderazione e sviluppo del forum.
Penso che su questo thread siano tutti benvenuti, a patto di integrarsi in maniera costruttiva. :)

Grazie del Tuo intervento ... :) condivido pienamente :up:
 

viralic

Forumer storico
Ciao, ho ricevuto un avviso circa questo thread.
Se vi va di spiegarmi sono qui :)
Ho letto che accusate alambiccus di essere un disturbatore.

x alambiccus: Netzach ha tutto il diritto, insieme al suo gruppo, di dare una "impronta" a questo thread da loro lanciato e curato.
Se l'intento è di mantenere il thread di reale utilità, non ci vedo nulla di male.
Su Investireoggi l'autogestione viene incoraggiata, come forma efficiente di automoderazione e sviluppo del forum.
Penso che su questo thread siano tutti benvenuti, a patto di integrarsi in maniera costruttiva. :)

Grazie per l'intervento Argema........!!:up::up::up:
 

alambiccus

Banned
Ciao, ho ricevuto un avviso circa questo thread.
Se vi va di spiegarmi sono qui :)
Ho letto che accusate alambiccus di essere un disturbatore.

x alambiccus: Netzach ha tutto il diritto, insieme al suo gruppo, di dare una "impronta" a questo thread da loro lanciato e curato.
Se l'intento è di mantenere il thread di reale utilità, non ci vedo nulla di male.
Su Investireoggi l'autogestione viene incoraggiata, come forma efficiente di automoderazione e sviluppo del forum.
Penso che su questo thread siano tutti benvenuti, a patto di integrarsi in maniera costruttiva. :)
Apprezzo questo tuo intervento. Sei un moderato e democratico giudice:up: vedrò di attenermi alle tue disposizioni. Aggiungo però che noto l'assenza di parecchi membri definiti pompatori esiliati e noto anche un attacco verso chi osa prevedere targets più bassi. Se va bene a loro basta dirlo non scrivo e lascio quindi wla dialettica al manipolo di giudici supremi del forum
 

tradermen

Forumer storico
per un conto meglio che le notizie , speriamo positive, escano + avanti...

BORSE EUROPA - Indici in caduta, pesano Anglo American e Ubs
null.gif
Reuters - 20/02/2009 15:30:36
null.gif
null.gif
null.gif
indici chiusura
alle 15,15 var% 2008
----------------------------------------------------------------
DJ EuroStoxx 50 2.028,71 -4,02
2.451,48
FTSEurofirst300 738,87 -3,34 831,97
DJ Stoxx banche 109,87 -6,23 149,51
DJ Stoxx oil&gas 265,56 -3,31 264,50
DJ Stoxx tech 142,05
-3,26 152,86
----------------------------------------------------------------
FRANCOFORTE, 20 febbraio (Reuters) - Le borse europee sono in netto calo nel primo pomeriggio, ai minimi da sei anni, sui timori di altri aumenti di capitale e ulteriori affanni nel settore industriale a causa della crisi economica.

"L'attuale flusso di cattive notizie ha aumentato l'avversione al rischio degli investitori", sintetizza un broker. "La chiave per un rapido cambio del clima non è in
vista", aggiunge.

Intorno alle 15,15 il FTSEurofirst 300 perde il 3,34%, dopo avere toccato i mimini da marzo 2003.

A pesare sono ancora una volta i finanziari, al centro loro malgrado dell'attenzione degli investitori per la fragilit à che avvolge da tempo il comparto.

Tra i singoli listini l'inglese Ftse 100 scende del 2,9% il tedesco Dax del 4% e il francese Cac 40 del 3,55.


Tra i titoli in evidenza:
* Resta nel mirino degli investitori UBS (UBSN.VX) dopo essere stata costretta a rompere uno dei capisaldi del sistema bancario svizzero, vale a dire la riservatezza sugli intestatari dei conti. Il titolo scende del 13% dopo la richiesta del fisco americano di conoscere l'identità di 52.000 clienti sospettati di evasione fiscale, evidenziando come i problemi per la banca svizzera non si siano conclusi con l'accordo di mercoledì.

* La rivale CREDIT SUISSE (CSGN.VX) perde il 9%
* Il mercato premia l'assicuratore SWISS LIFE (SLHN.VX) con un rialzo di oltre il 10%, per l'annuncio di una base solida di capitale alla fine del 2008 e utili netti per 340 milioni di franchi svizzeri.

* SAINT GOBAIN cede il 17% dopo l'annuncio a sorpresa
di un aumento di capitale da 1,5 miliardi di euro.

* Il gruppo minerario ANGLO AMERICAN (AAL.L) arretra di oltre il 15% dopo aver sospeso lo stacco del dividendo per conservare liquidità dopo utili per azione nel 2008 in calo dell'1%, al di sotto delle attese degli analisti. Il gruppo taglierà 19.000 posti di lavoro.

* La crisi non aiuta gli operatori del settore turistico, con CLUB MED che cede il 3,2% dopo aver rivelato un calo del 4% delle prenotazioni nella stagione invernale e ricavi in rialzo soltanto dell'1,9% nel primo trimestre dell'anno.

* Giornata nera per CATTLES (CTT.L) in calo di oltre il 51% dopo il lancio di un profit warning e la decisione di ritardare la pubblicazione dei risultati.

* Male anche AXA perde oltre il 15%, penalizzato da uno studio di un broker dopo che i risultati del gruppo assicurativo non hanno allontanato i timori di un aumento di capitale.

* In lettera anche il settore petrolifero, con l'indice europeo in ribasso di oltre il 2%, sulla scia del ribasso del 4,5% del prezzo del petrolio. BP (BP.L), Royal Dutch Shell e Total perdono fr al',18% e il 3,5%.


Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
 

viralic

Forumer storico
Apprezzo questo tuo intervento. Sei un moderato e democratico giudice:up: vedrò di attenermi alle tue disposizioni. Aggiungo però che noto l'assenza di parecchi membri definiti pompatori esiliati e noto anche un attacco verso chi osa prevedere targets più bassi. Se va bene a loro basta dirlo non scrivo e lascio quindi wla dialettica al manipolo di giudici supremi del forum

Allora ti spiego, visto che non capisci evidentemente.

Tu sei libero di commentare e fare analisi su Nicox, purchè fondate.
Il fatto di ripetere che ci sarà una diluizione di capitale causa AK imminente, come hai lasciato trapelare, e la cosa si dia il caso è priva di fondamento a detta della stessa società è turbativa del mercato, dal momento che altri intenzionati ad acquistare potrebbero invece cambiare idea per questo falso motivo, o altri indotti a vendere.
la turbativa di mercato che può diventare nei casi più gravi aggiotaggio è un fatto penalmente rilevante !!!
Spero di essere stato chiaro una volta per tutte !!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto