NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma (2 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

doctor NO

NO nel DNA
Toh..........siamo tornati sotto gli 8 euro............ma non doveva volare sopra le costellazioni dell'universo ???????????????...........Qui l'unica cosa che vola sono i soldi del tuo gain di quando era a 24 euro !!!!!!!!.................Facci un bel quadretto perchè quella somma non la rivedrai più !!!
tu hai già quello di teomondo:lol::lol:
 

gigiov

Nuovo forumer
..........vedi, il tuo problema è che credi alla sfiga..........e chi crede alla sfiga è risaputamente persona ignorante, nel senso che ignora la logica naturale delle cose . Non è una mia colpa se credi a quello che credevano gli uomini che bruciavano al rogo le donne perchè credute streghe....è successo secoli fa....sei rimasto fermo un bel pò !!:up::up::up:.......[/quote

......vatti a rivedere cosa scrivevi almeno un anno fa riguardo al mio avatar tu e il tuo caro amico guly.
entrambi mi avevate chiesto di cambiare il mio bellissimo gatto nero perchè portava iella....da allora il prezzo di nicox se ne scese da 18 euro circa fino 4 euro di qualche mese fa.
per cui lascia perdere che sei proprio fuori strada e completamente allo sbando...sembri quasi ubriaco:D:D
inoltre ho terminato il mio post dandoti del disfattista e del pessimista...
parole che denotano chiaramente la tua unilaterale visione esclusivamente del peggio del peggio...
fine:ciao:....a lunedì!
 

tradermen

Forumer storico
Usa, Pil trim4 rivisto a -6,2%, crollano consumi, export, scorte
null.gif
Reuters - 27/02/2009 15:04:28
null.gif
null.gif
null.gif
(notizia in italiano con dettagli)

WASHINGTON, 27 febbraio (Reuters) - L'economia Usa si è contratta a un ritmo superiore a quanto inizialmente stimato nel quarto trimestre 2008, con il Pil in calo del 6,2% in termini annualizzati a riflesso del crollo di export e della spesa per consumi.

La flessione comunicata dal dipartimento del Commercio rappresenta il massimo calo dal primo trimestre 1982. Lo scorso mese la prima stima del governo indicava una contrazione del Pil del quarto trimestre del 3,8%.

La revisione - più accentuata del -5,4% stimato dagli analisti - riflette peggioramenti alle voci relative a esportazioni e scorte.

La spesa per consumi, da cui dipendono oltre due terzi dell'attività economica nazionale, è scesa del 4,3%, massimo calo dal secondo trimestre del 1980. La stima iniziale era di -3,5%.

Le esportazioni, fino a poco tempo fa uno delle voci di sollievo per la sofferente economia Usa, sono crollate del 23,6% in termini annualizzati (dal precedente -19,7%). L'import ha segnato un ribasso del 16% da -15,7%.

Le scorte, che nella lettura del mese scorso avevano attutito il tonfo del Pil con un balzo a sorpresa di 6,2 miliardi di dollari, sono stati riviste nettamente ed evidenziano ora un calo di 19,9 miliardi di dollari nel trimestre.

Gli investimenti sono scesi del 21,1%, massimo calo dal 1975, dal precedente -19,1%. In particolare gli investimenti residenziali sono calati del 22,2%.

In calo anche le pressioni inflazionistiche: l'indice dei prezzi per le spese personali è sceso al ritmo record del 5%. Al netto di alimentari ed energia, l'indice Pce è salito dello 0,8%, mimimo incremento dal 1997.




Sul sito www.reuters.it altre notizie Reuters in italiano
 

magolibero

..se la sà gira..
NCX-6560 nel 1° semestre 2009 ??

http://www.tradingsat.com/pages/print_article.php?p=fvinformation&fv_mn=COX&n_id=96059


Nicox: Ambizioni ribadite nel settore cardiométabolique
Venerdì 27 febbraio 2009 a 12:56
pixel.gif
(Tradingsat.com) - se il primo obiettivo commerciale di NIcOx dovrebbe essere il ramo d'attività del dolore e dell'infiammazione, a costruire attorno al naproxcinod, il candidato-medicina faro della società di biotecnologia, questa ha ricordato ieri le sue ambizioni nel settore cardiométabolique. È sempre “un settore terapeutico principale per la nostra ricerca e sviluppo„, ha dichiarato giovedì Michele Garufi, il proprietario di NicOX.

“Fra quest'attività di ricerca e sviluppo, prevediamo che la NCX 6560 dovrebbe entrare in un primo studio nell'uomo nel corso del primo semestre di quest'anno„, ha sottolineato il dirigente. Ha anche ricordato che “il settore cardiométabolique (aveva) scelto come settore determina a causa del ruolo centrale svolto da un deficit d'ossido nitrico nello sviluppo dei disordini cardiométaboliques„.

Mentre il naproxcinod concentra le speranze a breve termine di fare accedere NicOx alla fila di società biopharmaceutique integrata, Michele Garufi non esclude di commercializzare un giorno un prodotto nel settore cardiométabolique. “Questa resta una possibilità in futuro un po'più distante, a causa del fatto che deteniamo la NCX 6560 al 100% e che noi avont un'opzione di CO-promozione presso i cardiologi nell'accordo con Merck & CO., Inc. sugli antihypertenseurs„, ha spiegato il dirigente.
Diritti d'autore (C) 2006-2009 Tradingsat.com. Tutti i diritti riservati.
b
b
b
 

magolibero

..se la sà gira..
si prospetta naprox sui banconi prima di quanto supposto fino ad ora?

http://www.tradingsat.com/actu-bourse-96092-COX.html

Nicox: Alla ricerca di licenze/acquisizioni sinergiche
Venerdì 27 febbraio 2009 a 16:45

(Tradingsat.com) - la conferenza telefonica che ha seguito la presentazione ieri dei risultati 2008 di NicOx, è stata l'occasione per i dirigenti di ricordare la loro volontà “di creare significativamente del valore per gli azionisti„. Di conseguenza, l'obiettivo di diventare una società biopharmaceutique avente la capacità di finanziarsi è centrale. Si prevede all'orizzonte 2010, data nella quale il naproxcinod, il composto faro della società, raggiungerà il mercato, almeno se tutto avviene bene.

Per Eric Castaldi, il naproxcinod è infatti “un prodotto interessante e differenziato (che) rappresenta un'opportunità unica di sostenere questa trasformazione„. NicOx desidera così “trarre il migliore vantaggio dal valore strategico di un accordo potenziale conservando alcuni diritti di CO-commercializzazione„. In questo modo, il gruppo potrà “costruire (il suo) operazioni proprie commerciali, che determinerebbero i medici specialisti prescripteurs di naproxcinod„, ha spiegato il dirigente.

Il lancio del naproxcinod negli Stati Uniti è anticipato per il secondo semestre 2010„, precisa venerdì CM Securities, aggiungendo che “NicOx dovrebbe gradualmente costituirsi una forza commerciale che, a termine, raccoglierà tra 100 e 150 ospiti medici„. Il broker spiega che “per ottimizzare questa forza commerciale e portare al massimo la leva operativa (un commerciale può garantire la promozione di molte medicine), NicOx è alla ricerca di medicine in fase avanzata di sviluppo o già commercializzate nei settori dell'infiammazione e del dolore„.

“Stiamo attualmente provando ad identificare opportunità di licenze e di acquisizioni sinergiche possibili„, infatti ha rivelato ieri Eric Castaldi.

Diritti d'autore (C) 2006-2009 Tradingsat.com. Tutti i diritti riservati.
 

magolibero

..se la sà gira..
secondo questi NicOx cerca aziende con prodotti in fase III ??

..da acquisire già sin d'ora ?!? :-?

presumo che quindi questi diano per assodato che
  • ci siano già pre-accordi con società-obiettivo
  • partner naprox ci sarà prima di deposito..
  • ..come dovessero entrare $/€ ..vanno direttamente nell' acquisto dell'obiettivo

http://www.pharmatimes.com/WorldNews/article.aspx?id=15394

NicOx sulla caccia di nuovi farmaci prima del deposito naproxcinod
26 febbraio 2009
La francese NicOx, che ha inviato un ampliamento delle perdite per il 2008, è in cerca di acquisire i prodotti in fase III, mentre la ricerca di un partner per la sua fase di trattamento naproxcinod osteoartrite.

La perdita netta della società di Sophia Antipolis è stata lo scorso anno 79,3 milioni di euro, contro i 32,1 milioni di euro, mentre i ricavi sono scesi a 3,4 milioni di euro da 20,6 milioni di euro nel 2007.
NiCox chiuso l'anno con gli equivalenti di cassa e di 172,8 milioni di euro, sufficienti per finanziare le attività della società fino alla fine del 2010.

Anche se i risultati sono impressionanti, non sulla carta, NiCox è molto entusiasta delle prospettive future. La perdita è stato inviato prinicipalmente a causa dei costi associati con la recente completato la fase III del programma per naproxcinod, il primo di una nuova classe di farmaci anti-infiammatori noto come CINODs (COX-inibizione-donatori di ossido di azoto).

A New Drug Application per la presentazione di regolamentazione negli Stati Uniti è previsto per la metà del 2009 e NiCox recentemente presentato una analisi di fase tardo-dati, che dimostra che naproxcinod riduce significativamente la pressione sanguigna nei pazienti rispetto ai non-steroidei anti-infiammatori droga naproxene.

Analisti ritengono che Naproxcinod potrebbe essere un blockbuster come molti d'accordo con la società che vi è una necessità mediche insoddisfatte per un agente anti-infiammatorio, senza impatto negativo sulla pressione arteriosa.
Amministratore Delegato Michele Garufi notato che al centro della società ambizione di "NicOx trasformare in un auto-sostenibile biofarmaceutica" è a firmare "la maggior parte commerciali adeguate per affrontare questo nuovo prodotto unico".

NiCox è in trattative con una serie di potenziali partner e il sig Garufi, ha dichiarato: "la nostra intenzione è quella di mantenere i diritti di commercializzazione selezionare naproxcinod per consentire la creazione delle nostre operazioni di vendita e di marketing".
Egli ha aggiunto che l'impresa è anche "l'accelerazione della nostra ricerca per commercializzati o in ritardo allo stadio clinico in prodotti per l'acquisizione di licenze o di sfruttare la nostra futura infrastruttura commerciale".
 

doctor NO

NO nel DNA
..da acquisire già sin d'ora ?!? :-?



presumo che quindi questi diano per assodato che
  • ci siano già pre-accordi con società-obiettivo
  • partner naprox ci sarà prima di deposito..
  • ..come dovessero entrare $/€ ..vanno direttamente nell' acquisto dell'obiettivo
http://www.pharmatimes.com/WorldNews/article.aspx?id=15394

NicOx sulla caccia di nuovi farmaci prima del deposito naproxcinod
26 febbraio 2009








ed è proprio quello che sta per succedere:D:D:D Bravo MAGO sempre the BEST:up::up::up::up::up::up::up:

La francese NicOx, che ha inviato un ampliamento delle perdite per il 2008, è in cerca di acquisire i prodotti in fase III, mentre la ricerca di un partner per la sua fase di trattamento naproxcinod osteoartrite.

La perdita netta della società di Sophia Antipolis è stata lo scorso anno 79,3 milioni di euro, contro i 32,1 milioni di euro, mentre i ricavi sono scesi a 3,4 milioni di euro da 20,6 milioni di euro nel 2007.
NiCox chiuso l'anno con gli equivalenti di cassa e di 172,8 milioni di euro, sufficienti per finanziare le attività della società fino alla fine del 2010.

Anche se i risultati sono impressionanti, non sulla carta, NiCox è molto entusiasta delle prospettive future. La perdita è stato inviato prinicipalmente a causa dei costi associati con la recente completato la fase III del programma per naproxcinod, il primo di una nuova classe di farmaci anti-infiammatori noto come CINODs (COX-inibizione-donatori di ossido di azoto).

A New Drug Application per la presentazione di regolamentazione negli Stati Uniti è previsto per la metà del 2009 e NiCox recentemente presentato una analisi di fase tardo-dati, che dimostra che naproxcinod riduce significativamente la pressione sanguigna nei pazienti rispetto ai non-steroidei anti-infiammatori droga naproxene.

Analisti ritengono che Naproxcinod potrebbe essere un blockbuster come molti d'accordo con la società che vi è una necessità mediche insoddisfatte per un agente anti-infiammatorio, senza impatto negativo sulla pressione arteriosa.
Amministratore Delegato Michele Garufi notato che al centro della società ambizione di "NicOx trasformare in un auto-sostenibile biofarmaceutica" è a firmare "la maggior parte commerciali adeguate per affrontare questo nuovo prodotto unico".

NiCox è in trattative con una serie di potenziali partner e il sig Garufi, ha dichiarato: "la nostra intenzione è quella di mantenere i diritti di commercializzazione selezionare naproxcinod per consentire la creazione delle nostre operazioni di vendita e di marketing".
Egli ha aggiunto che l'impresa è anche "l'accelerazione della nostra ricerca per commercializzati o in ritardo allo stadio clinico in prodotti per l'acquisizione di licenze o di sfruttare la nostra futura infrastruttura commerciale".



mago ottimo post che la dice lunga sul potenziale futuro della nuova star:V
 

magolibero

..se la sà gira..
..da acquisire già sin d'ora ?!? :-?







presumo che quindi questi diano per assodato che
  • ci siano già pre-accordi con società-obiettivo
  • partner naprox ci sarà prima di deposito..
  • ..come dovessero entrare $/€ ..vanno direttamente nell' acquisto dell'obiettivo
http://www.pharmatimes.com/WorldNews/article.aspx?id=15394

NicOx sulla caccia di nuovi farmaci prima del deposito naproxcinod


auspicando per tutti noi e per relative posizioni sul titolo che questo scenario sia verosimile..
facciamo che azzardiamo una ulteriore ipotesi "andreottiana" che la società obiettivo é una di quelle in portafoglio a BB Biotech ?!?

la butto là : ARENA

http://www.bbbiotech.ch/it/bb-biotech/portafoglio/nostre-partecipazioni/arena/

Arena


Arena è una società biotech specializzata nello sviluppo di principi attivi per patologie del metabolismo, del sonno e cardiovascolari. Il suo principale candidato clinico è Lorcaserin, un potenziale blockbuster per la cura dell’obesità, che potrebbe portare alla sottoscrizione di una partnership molto vantaggiosa.
Questa molecola è attualmente oggetto di un ampio programma di Fase II (tre studi di Fase III con oltre 6 000 pazienti); il trial iniziale ha superato con successo la prima analisi interinale, mentre la seconda analisi è attesa per il mese di marzo 2008. Dopo dodici settimane di somministrazione, i dati di Fase II hanno messo in evidenza un’importante efficacia a fronte di un adeguato profilo di sicurezza.
Il secondo candidato clinico di Arena è APD125, specifico per il trattamento dell’insonnia, per cui sono in corso studi di Fase II. APD125, agendo attraverso un meccanismo diverso rispetto ai farmaci attualmente approvati, potrebbe ridurre gli effetti secondari indesiderati e le problematiche di sicurezza correlate ai prodotti oggi commercializzati



nel capitale c'é (..c'era..) anche Oppenheimer :eek:

http://finance.yahoo.com/q/mh?s=ARNA


VALUATION MEASURES
Market Cap (intraday) 327.27M
 
Ultima modifica:

doctor NO

NO nel DNA
auspicando per tutti noi e per relative posizioni sul titolo che questo scenario sia verosimile..
facciamo che azzardiamo una ulteriore ipotesi "andreottiana" che la società obiettivo é una di quelle in portafoglio a BB Biotech ?!?
Il fatto rimane che per acquisizioni ci vogliono i $$$$$$$$$$$$ O €€€€€€€€€€€€€ e quelli arrivano solo da UPFRONT in caso di partenariato o da AK<<visti i mercati opterei più per un preaccordo siglato che riguarda il prezzo d'ingresso le royalties ed eventuali zone geografiche da sfruttare in autonomia<da qui il numero di commerciali da assumere per coprire il territorio:D:D:D:D
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto