NicOx : Garufi ... e la Rivoluzione Pharma (3 lettori)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

viralic

Forumer storico
A mio avviso stimare il valore di una società come la Nicox è molto difficile.
Una stima "classica", basata sulla cifra di affari, non potrà essere elaborata prima della fine del 2011. Questa stima diprnderà in gran parte dalla vendita del Naproxcinod. Se le vendite saranno cospicue e da trimestre a trimestre in trend positivo, allora la quotazione potrà essere vicina a cifre con due zeri.

Nel breve, l'upfront e la potenza commerciale del partner influenzeranno la quotazione. A mio avviso, un buon accordo di partneriato dovrebbe portare
l'azione ad una quotazione di 15-17 euro. Successivamente, durante l'estate, mercati finanziari molto negativi eviteranno ogni rischio. Nel ns caso l'approvazione da parte della FDA sarà percepita come rischio (a mio avviso non lo è).

Di OPA se ne discute da tempo ormai. E' chiaro che un valsente di 35 euro (+ o - 10%) a luglio-agosto verrebbe attentamente valutato. Potrebbe anche avvenire con scambio di azioni non delistando Nicox, ma trasformando la Nicox in una controllata con ampia autonomia.

Questo messaggio è del tutto speculativo e riflette solo la mia opinione. In ogni caso, ritengo che, salvo pandemie influenzali mondiali, difficilmente la Nicox vedrà quotazioni più basse dei 9 euro.

Concordo su tutto il post , ad eccezione della quotazione minima di 9 euro e del prezzo a 2 zeri.
1) Se il partner dovesse essere rinviato a dopo l'approvazione Nicox potrebbe tranquillamente scendere ben oltre i 9 euro.
Naturalmente è un ipotesi che pur non scartata completamente dai managers è tuttavia presente solo come ipotesi con minime possibilità...sarebbe una grossa delusione per tutti andare da soli davanti alla FDA , delusione per noi piccoli azionisti ma anche e soprattutto per gli stessi managers.
2) Ripeto ancora che difficilmente un azienda come Nicox che potrebbe arrivare a fatturare cifre da giustificare quotzione così elevate, possa rimanere a lungo nel listino senza essere prima ambita preda di un'OPA amichevole....50/60 euro è la cifra max per un OPA , quando è difficile a dirsi....certo non subito dopo l'ok della FDA ....in quel caso concordo con te per i 35 euro più o meno.
Tu come la pensi Coxi ??
 

coxy

coxy
Considerazioni personali:
i) Le grandi imprese farmaceutiche sono inefficienti. Le piccole imprese farmaceutiche anche. La Nicox ha fatto ricerca e sperimentazione con costi insignificanti. Il modello Nicox non può essere facilmente incorporato in una grande azienda farmaceutica. Questo ragionamento mi porta ad escludere un'OPA ed incorporazione nel futuro prossimo.
ii) L'azionariato Nicox (piccolo) è un'azionariato che in gran parte ha investito su un progetto. Progetto di intrapresa e ritorno finanziario sono interessi coincidenti. Caso più unico che raro.
iii) a mio avviso molti, e soprattutto oggi molti di più danno all'intrapresa Nicox un valore che trascende il valsente. Se si vuole, se veramente si vuole, nessuno ferma una volontà che ha consenso nella comunità scientifica.
iV) l'idea Nicox non è estremamente nuova, ma in paragone al resto rappresenta una nuova e concreta semplicità.
v) La Nicox non ha farmaci veramente rivoluzionari, ma nessun altro ne ha. Conosciamo poco, e ricerchiamo peggio.
vi) La FDA ha visto un cambio politico non irrilevante. Gli USA si propongono come forza inclusiva. La Nicox potrà iniziare anche da sola (cosa che non credo), ma non concluderà certo il viaggio FDA da sola.

Potrà la Nicox andare avanti da sola? La ragione direbbe di no, eppure la stessa ragione non avrebbe mai previsto che la proprietà intellettuale Nitromed sarebbe stata acquisita per una manciata di milioni di euro.

Non so se la Nicox potrà farcela da sola, ma la situazione oggi lo permette di più che in passato. I managers delle grandi sono preda di phobos, i manager Nicox non più da tempo.
Vedremo. Comunque non torneremo a mio avviso sotto i 9 euro. Nessuno lo vuole.

ciao
Coxy
 

acqua+

ONDA NITRICA
Chiedo scusa a tutti per aver fatto una affermazione sbagliata,,,,, a causa di una "vocina" sbagliata. :wall::wall::wall::wall:

L'inchiostro non è ancora stato caricato nella stilo ,,,,,, ;)
 

guly

Forumer storico
Considerazioni personali:
i) Le grandi imprese farmaceutiche sono inefficienti. Le piccole imprese farmaceutiche anche. La Nicox ha fatto ricerca e sperimentazione con costi insignificanti. Il modello Nicox non può essere facilmente incorporato in una grande azienda farmaceutica. Questo ragionamento mi porta ad escludere un'OPA ed incorporazione nel futuro prossimo.
ii) L'azionariato Nicox (piccolo) è un'azionariato che in gran parte ha investito su un progetto. Progetto di intrapresa e ritorno finanziario sono interessi coincidenti. Caso più unico che raro.
iii) a mio avviso molti, e soprattutto oggi molti di più danno all'intrapresa Nicox un valore che trascende il valsente. Se si vuole, se veramente si vuole, nessuno ferma una volontà che ha consenso nella comunità scientifica.
iV) l'idea Nicox non è estremamente nuova, ma in paragone al resto rappresenta una nuova e concreta semplicità.
v) La Nicox non ha farmaci veramente rivoluzionari, ma nessun altro ne ha. Conosciamo poco, e ricerchiamo peggio.
vi) La FDA ha visto un cambio politico non irrilevante. Gli USA si propongono come forza inclusiva. La Nicox potrà iniziare anche da sola (cosa che non credo), ma non concluderà certo il viaggio FDA da sola.

Potrà la Nicox andare avanti da sola? La ragione direbbe di no, eppure la stessa ragione non avrebbe mai previsto che la proprietà intellettuale Nitromed sarebbe stata acquisita per una manciata di milioni di euro.

Non so se la Nicox potrà farcela da sola, ma la situazione oggi lo permette di più che in passato. I managers delle grandi sono preda di phobos, i manager Nicox non più da tempo.
Vedremo. Comunque non torneremo a mio avviso sotto i 9 euro. Nessuno lo vuole.

ciao
Coxy

meno male che sei entrato anche tu coxy.leggerti e' un piacere.queste sono le discussioni e i ragionamenti che fa piacere leggere e che aprono ad un dialogo costruttivo e realistico e non le solite sparate folckoristiche a base di vignette e disegnini ( il piu selle volte offensivi) ma che alla base non hanno niente di serio e costruttivo se non la ricerca del consenso assoluto o fatte per una dimostrazione di presunta superiorita'sugli altri che non condividono cio' .continua cosi' mi fara' sempre piacere ascoltare il tuo parere
 

viralic

Forumer storico
Considerazioni personali:
i) Le grandi imprese farmaceutiche sono inefficienti. Le piccole imprese farmaceutiche anche. La Nicox ha fatto ricerca e sperimentazione con costi insignificanti. Il modello Nicox non può essere facilmente incorporato in una grande azienda farmaceutica. Questo ragionamento mi porta ad escludere un'OPA ed incorporazione nel futuro prossimo.
ii) L'azionariato Nicox (piccolo) è un'azionariato che in gran parte ha investito su un progetto. Progetto di intrapresa e ritorno finanziario sono interessi coincidenti. Caso più unico che raro.
iii) a mio avviso molti, e soprattutto oggi molti di più danno all'intrapresa Nicox un valore che trascende il valsente. Se si vuole, se veramente si vuole, nessuno ferma una volontà che ha consenso nella comunità scientifica.
iV) l'idea Nicox non è estremamente nuova, ma in paragone al resto rappresenta una nuova e concreta semplicità.
v) La Nicox non ha farmaci veramente rivoluzionari, ma nessun altro ne ha. Conosciamo poco, e ricerchiamo peggio.
vi) La FDA ha visto un cambio politico non irrilevante. Gli USA si propongono come forza inclusiva. La Nicox potrà iniziare anche da sola (cosa che non credo), ma non concluderà certo il viaggio FDA da sola.

Potrà la Nicox andare avanti da sola? La ragione direbbe di no, eppure la stessa ragione non avrebbe mai previsto che la proprietà intellettuale Nitromed sarebbe stata acquisita per una manciata di milioni di euro.

Non so se la Nicox potrà farcela da sola, ma la situazione oggi lo permette di più che in passato. I managers delle grandi sono preda di phobos, i manager Nicox non più da tempo.
Vedremo. Comunque non torneremo a mio avviso sotto i 9 euro. Nessuno lo vuole.

ciao
Coxy

Chiarissimo........ti ringrazio per la risposta!!:up::up::up::ciao:
 

viralic

Forumer storico
Chiedo scusa a tutti per aver fatto una affermazione sbagliata,,,,, a causa di una "vocina" sbagliata. :wall::wall::wall::wall:

L'inchiostro non è ancora stato caricato nella stilo ,,,,,, ;)

:):):):):):):up::up::up::up:.........A tuo onore la sincerità e l'ammissione , non sempre facile, di un errore pur sempre assolutamente perdonabile !!!:ciao:
 

doctor NO

NO nel DNA
meno male che sei entrato anche tu coxy.leggerti e' un piacere.queste sono le discussioni e i ragionamenti che fa piacere leggere e che aprono ad un dialogo costruttivo e realistico e non le solite sparate folckoristiche a base di vignette e disegnini ( il piu selle volte offensivi) ma che alla base non hanno niente di serio e costruttivo se non la ricerca del consenso assoluto o fatte per una dimostrazione di presunta superiorita'sugli altri che non condividono cio' .continua cosi' mi fara' sempre piacere ascoltare il tuo parere
Lui apporta discorsi sensati e seri :D:D:D tu a parte piagnistei e lamentele sulle quotazioni quotidiane cosa hai postato???????????????????? Le vignette che ti posto sono in fondo il minimo che ti meriti:titanic::titanic::titanic::titanic::titanic::titanic:
 

doctor NO

NO nel DNA
perche' tu di serio che cosa hai postato?
Caro il mio montone ci sono decine e decine di post seri fatti dal sottoscritto basta leggerli e capirli:up::up: Ma tu a parte lamentarti per la quotazione quotidiana non sai far altro:lol::lol::lol::lol::lol: tu hai premura solo di uscire con qualche spicciolo di guadagno e non guardi al futuro:eek::eek::eek::eek::eek::eek::eek: non riesci a capire le strategie di espansione di Nicox non vedi la manipolazione in atto da più di un'anno in parole povere non capisci una mazza:down::down::down::down::down::down: Hai solo voglia di vendere per una manciata di cent di guadagno e scappare a gambe levate lasciando il tuo misero posto al primo venuto che si farà la panza al posto tuo:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: questo sarà il tuo destino da ex nicoxxiano:D:D:D:D:D:D:D
 

doctor NO

NO nel DNA
perche' tu di serio che cosa hai postato?
Tanto per rinfrescarti la memoria<<<<<<<<<<< quello che succederà una mattina di queste:D:D:D:Dupfront Hier à 11:49
pour memoire POZEN a recu 375M$ pour le concurrent du napro qui etait a lepoque en phase 2

Les cout de la phase 3 a ete d environ 100M€

Donc si on a un montant equivalent, le montant selevera a au moins 280M€ (375M$) + 100 = 380M€
soit environ 8 euros par titre

Le montant sera logiquement superieur car la reussite de la phase 3 enleve le risque
Un montant de 500M€ est envisage par CIC soit 10€ par titre

Neanmoins, ce ne sera pas que du cash, il y aura du cash+ licence de molecule + copromotion
mais en terme de valeur on devrait etre en 380 ET 500M€




cosi se apriremo sopra i 20€ quelli come te usciranno e saremo liberi da cassandre fino ai 100€€€€€€€€€€€€€€€€€€€€ee
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Users who are viewing this thread

Alto