Nikkey: forecast di lungo periodo?

Rindomenceslao

Forumer storico
salve...

per cortesia c'è qualcuno che riesce a postare un grafico di 15-20 anni dell'indice nikkei giapponese?

io ho trovato questo...dove, senza ne leggere ne scrivere, ho tirato alcune linee...

onestamente mi piace come è messo ora questo indice..
se torna dentro al rettangolo del 2004-2005 diventa ancora piu' bullish...

forse puo' essere l'unico indice mondiale che nel 2010 performerà meglio rispetto a tutti gli altri ( che secondo la mia previsione chiuderanno il 2010 molto sotto agli attuali livelli )

se il canale rialzista dove è inserito ora tiene, direi che un +20% ci puo' stare andare a fine anno...
voi che dite?

Allegati

• nikkei_2000.jpg
    nikkei_2000.jpg
    33,9 KB · Visite: 338
salve...

per cortesia c'è qualcuno che riesce a postare un grafico di 15-20 anni dell'indice nikkei giapponese?

io ho trovato questo...dove, senza ne leggere ne scrivere, ho tirato alcune linee...

onestamente mi piace come è messo ora questo indice..
se torna dentro al rettangolo del 2004-2005 diventa ancora piu' bullish...

forse puo' essere l'unico indice mondiale che nel 2010 performerà meglio rispetto a tutti gli altri ( che secondo la mia previsione chiuderanno il 2010 molto sotto agli attuali livelli )

se il canale rialzista dove è inserito ora tiene, direi che un +20% ci puo' stare andare a fine anno...
voi che dite?

Paradossalmente i problemi del debito pubblico giapponese potrebbe fare del bene agli indici azionari del paese, sul grafico deflazionato il Nikkey ha chiuso un perfetto doppio minimo che ora sta ritestando prima di ripartire.
però il cambio non deve essere eccessivamente forte.

ad occhio nudo guardando il grafico mi sta venendo un'idea...

c'è qualcuno che riesce a postare i livelli di fibonacci dal massimo A che ho segnato in area 21.000 punti e il minimo B in area 7.200 ??

matematicamente parlando risulterebbe: il ritraccio del 50% in area 14100

mentre il 61.8% sarebbe in area 12470...

giusto?

Allegati

• nikkei2.jpg
    nikkei2.jpg
    32,7 KB · Visite: 288
SEEEEEEEEEE!!! ottimo gipa!!!

un grazie alto come la nuova torre di Dubai dove una suite matrimoniale costa 35 euro a notte , esentasse....

:sad::sad:

Users who are viewing this thread

Back
Alto