Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
(red.) Continua il processo che vede coinvolto Roberto Formigoni. I pubblici ministeri di Milano, Laura Pedio e Antonio Pastore, hanno chiesto di rinviare a giudizio l’ex governatore della Lombardia e attuale presidente della Commissione Agricoltura del senato nell’udienza preliminare sulla vicenda Maugeri.Formigoni è accusato di associazione a delinquere e corruzione. Per i pm, la Fondazione Maugeri sarebbe stata favorita da delibere della Giunta regionale per un tortale di circa 200 milioni di euro. Secondo l’accusa Formigoni in cambio avrebbe usufruito di viaggi e regali di lusso. Sulla richiesta di rinvio a giudizio deciderà il gup, Paolo Guidi. «Dov’è la novità? – ha commentato stizzito l’ex governatore lombardo-. È da qualche anno che i pm di Milano chiedono il mio rinvio a giudizio, ma non sono mai riusciti a dimostrare la mia colpevolezza. E mai ci riusciranno, perchè nulla di illegittimo e irregolare ho mai commesso durante il governo di Regione Lombardia».
«Dov’è la novità? – ha commentato stizzito l’ex governatore lombardo-. È da qualche anno che i pm di Milano chiedono il mio rinvio a giudizio, ma non sono mai riusciti a dimostrare la mia colpevolezza. E mai ci riusciranno, perchè nulla di illegittimo e irregolare ho mai commesso durante il governo di Regione Lombardia».
distinzione molto interessante: a differenza di qualcun altro che s'è sempre professato innocente, perfino sulla testa dei propri figli, questo qui dice che i pm non sono mai riusciti a dimostrare le accuse.
Sequestrati beni per 49 milioni di euro a Roberto Formigoni. La domanda sorge spontanea e precede qualsiasi vicenda giudiziaria: come fa una persona che nella sua vita ha fatto solo politica ad avere beni per 49 milioni di euro? Così, per sapere.
Sequestrati beni per 49 milioni di euro a Roberto Formigoni. La domanda sorge spontanea e precede qualsiasi vicenda giudiziaria: come fa una persona che nella sua vita ha fatto solo politica ad avere beni per 49 milioni di euro? Così, per sapere.